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Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Aiuto - Minimo instabile

  1. #1
    Pyratex
    Guest

    Aiuto - Minimo instabile


    Buongiorno gente,

    Tempo di tagliandi, tempo di problemi... [V]

    Ho effettuato la settimana scorsa un semplice tagliando filtri/olio sulla mia vette c4 del 90 automatica con circa 90.000km.
    l'altra sera la prendo faccio un giro, la macchina perfetta, va da dio, nel senso che di li a poco si sarebbe fermata da dio...
    La fermo per fare un giro a piedi, quando la riaccendo la vette non ne vuole sapere, resta in moto solo se resto accelerato, sembra andare a 7 forse 6 cilindri, puzza di benzina, la spengo stacco la batteria aspetto qualche minuto e riprovo ma niente (ho eseguito questa operazione perchè una volta me l'ha già fatto e ho risolto cosi).
    Rientro a casa il motore nel frattempo si scalda la macchina sembra andare meglio non si spegne più se lascio l'acceleratore ma il minimo è fluttuante, gira ancora a 6-7 cilindri.

    "Per la precisione nel tagliando ho messo il filtro dell'aria della k&n con case aperto, pieno di benzina con additivo pulisci iniettori e quel giorno la macchina andava benissimo il giorno dopo si è presentato il problema"

    Dal meccanico rimettiamo filtro e case originali cambio candele e cavi ma niente da fare... dalla diagnostica (ponte a-b) non rileva niente. il meccanico prova a spruzzare un prodotto di pulizia nel corpo farfallato la macchina sembra andare meglio il motore non vibra più e il minimo si mantiene costante sui 500-600 giri circa ma il tempo di raffreddarsi e ritorna a non mantenere il minimo e a spegnersi.

    Prima il minimo era sui 900 giri.

    Ragazzi datemi una mano non so più dove sbattere la testa!

  2. #2
    ... hai provato a staccare la batteria e lesciarla staccata x qlc minuto e poi ricollegarla? a volte ci sono dei problemi della centralina ma il dislpay non segnala nulla ... fare qst prova nn t costa nulla!
    Anch'io ho filtro k&n e case aperto ma non è il problema ... Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  3. #3
    Pyratex
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... hai provato a staccare la batteria e lesciarla staccata x qlc minuto e poi ricollegarla? a volte ci sono dei problemi della centralina ma il dislpay non segnala nulla ... fare qst prova nn t costa nulla!
    Anch'io ho filtro k&n e case aperto ma non è il problema ... Ale
    Ciao Ale,

    si l'ho lasciata un interna notte con la batteria staccata ma niente

  4. #4
    ... ma fà fumo nero, bianco, si ingozza e strappa?
    a freddo che fumo fà? va regolare? solo dopo hai problemi?

    Spiega un pò meglio xè così è molto generale ... potresti trovare chi ha avuto il tuo stesso o simile problema e sapere come ha risolto; è vero che ogni macchina ha il suo difetto ma almeno sai da dove partire ed intervenire.

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  5. #5
    Pyratex
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... ma fà fumo nero, bianco, si ingozza e strappa?
    a freddo che fumo fà? va regolare? solo dopo hai problemi?

    Spiega un pò meglio xè così è molto generale ... potresti trovare chi ha avuto il tuo stesso o simile problema e sapere come ha risolto; è vero che ogni macchina ha il suo difetto ma almeno sai da dove partire ed intervenire.

    sia a freddo che a caldo non fa fumo.
    nella prima partenza a freddo si sente puzza di benzina, il motore vibra come se andasse a 6-7 cilindri.
    In marcia fino a quando non entra in temperatura il motore va "quasi" regolare ma appena ti fermi si spegne, non mantiene il minimo.
    Una volta entrato in temperatura mi mantiene il minimo ma sui 500-600 giri (prima del problema mi stava sui 900)
    Ieri l'ho fatta riscaldare il motore va a 8 cilindri ma non ha la stessa spinta di prima, sembra un po più fiacco!.

  6. #6
    Potrebbe essere l'additivo che ha liberato porcheria dal serbatoio intasando il filtro benza o gli iniettori,una buona pulizia del serbatoio su queste macchine non fa male.Direi di controllare il filtro benzina e fare benzina nuova,controllare la pressione sulla valvolina del rail per vedere se sei sui 41-47 psi,per escludere problemi di pompa benzina.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Il minimo a caldo a 900 giri è un pò alto dovrebbe essere più basso, inoltre come giustamente dice tunedport potrebbe esseresi liberata roba che intasa qualche iniettore e/o filtro benzina e a minimo ne risente, oppure nel pulire il corpo farfallato si è mossa la posizione del TPS sensor che regola la valovla IAC del minimo, in questo caso la cosa è più semplice ti occorre rifare la procedura di regolazione del minimo.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  8. #8
    prima il minimo era a 900 giri ?????....

    NOoooo ricordati che i giri normali sono 600/700 meglio 600

    se non gira così mi va male come la fermi ???? il freno funziona male

    se non trovi soluzione con le varie pulizie che giustamente un po' hanno detto tutti. vedi la parte elettrica e poi fai la prova compressione dei pistoni e poi ti dirò dove vai a parare
    (già passato)
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  9. #9
    ...può essere anche la centralina che legge male o il sensore TPS regolato male,ecc ... sono troppe le cose da provare ... verifica il tps intanto ... c'è una dettagliata spiegazione ma la devi cercare.

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  10. #10
    lo scorso anno avevo pubblicato questa procedura di regolazione del minimo

    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...archTerms=,TPS

    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

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