Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: messa a punto

Visualizzazione Ibrida

messa a punto

questa è una serie richiesta d'aiuto, sono appena tornato da un giro deprimente con la mia vette quindi non mi rispondete di leggermi il manuale perchè vi potrei rispondere male, per i magnanimi del forum che invece vorrebbero aiutarmi e sboccare la mia limitata mente vi racconto del giro.

premetto che la fase giusta del mio motore è -6
    accesa l'auto al minimo gira bene, dando gas sale bene di giri, partenza (auto bella calda) l'auto lentamente ma sale bene di giri agli alti si impalla.
    dopo un po' di accelerate inizia ad impallarsi fino a spegnersi, rimetto in moto e va bene ai bassi giri.
    rientro in officina e monto lo stop advance vacum (il primo giro l'ho fatto senza)
    Immagine:

13,35KB
    l'ho messo in D che regola l'anticipo vacum da 5 a 8
    l'auto do qualche decimo per anticipare l'auto faccio un po' di partenze da fermo e l'auto è uno spettacolo prende giri in fretta apre apre fino al muro di cemento e riesce anche a fermarsi,
    giro il muso per tornare in dietro e la sento di nuovo strana e si impalla di nuovo, per provare monto lo stop vacum advance in C che regola l'anticipo da 8 a non ricordo.....

domani vado a fare il Co per partire almeno un punto di riferimento esatto, e vedo anche se l'auto si impalla solo a caldo dopo ttt queste accelerazioni o anche andando traquilli,

grazie a buoni di cuore che aiuteranno sto disperato, che a sto punto si sta chiedendo ma non è che ora mi si è rotta pure la pompa benzina???
    nell\'incertezza gira la manetta

kattivone
    Guest
    Hai una stroboscopica per poter controllare l'anticipo?

Non vorrei che magari fosse altro, e variando l'anticipo rischi poi di inseguire un problema creandone un altro..

si ce l'ho ma quando ho messo in fase lo spinterogeno l'ho besso a modo -6 come da manuale sul punto morto superiore del primo cilindro, parte a primo colpo e tiene subito il minimo.

che problema dici che inseguo? per quanto riguarda il vacum stop advance anche quello deve restare su -6? beh per quello userò la strobo ma avrei bisogno di sapere se devo lo stop advance lo devo mettere su D da 5 a 8
    grazie mille Andrea, ma lo spinterogeno è istallato bene e andava abbastanza bene quando ho messo lo stop advance poi d'un tratto si è impallata che mi consigli di fare?

visto che l'argomento ci sta... volevo prendermi una strobo per leggere la fase.... serve a qualcosa l'anticipo su di una pistola stroboscopica od è solo per motori preparati e quando si cerca chessò la superprecisione nella taratura?

insomma vale la pena spendere quasi il doppio o vivo lo stesso con una "normale" senza tante regolazioni???

grazie
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Ciao Cinese, in base alla mia esperienza su altri tipi di vettura mi sembra sia più un problema di alimentazione...benz ina sporca, serbatoio corroso e residui che sono andati a tappare qualcosa. Nel caso della vettura in questione la sporcizia dal serbatoio era finita negli iniettori sporcandoli. La soluzione è stata di svuotare il serbatoio e far revisionare gli iniettori, dopo andava come un missile. La verifica è facile: togli il filtro aria e vedi se arriva benza...

kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

visto che l'argomento ci sta... volevo prendermi una strobo per leggere la fase.... serve a qualcosa l'anticipo su di una pistola stroboscopica od è solo per motori preparati e quando si cerca chessò la superprecisione nella taratura?

insomma vale la pena spendere quasi il doppio o vivo lo stesso con una "normale" senza tante regolazioni???

grazie
    Se il basamento ha la piastrina con i gradi (oppure il volano ha la striscia graduata) allora ti basta quella normale. Altrimenti, se hai solo il segno con lo 0 o ti crei una striscia graduata da mettere sul volano oppure devi prendere quella con la regolazione.

In buona sostanza, serve solo in quei casi in cui l'unico riferimento e' il TDC...allora in quel caso se regoli la pistola a -6 e poi coincide con la tacca, allora significa che hai 6 di anticipo tutto qui

Citazione:Messaggio inserito da kattivone
    Se il basamento ha la piastrina con i gradi (oppure il volano ha la striscia graduata) allora ti basta quella normale. Altrimenti, se hai solo il segno con lo 0 o ti crei una striscia graduata da mettere sul volano oppure devi prendere quella con la regolazione.

In buona sostanza, serve solo in quei casi in cui l'unico riferimento e' il TDC...allora in quel caso se regoli la pistola a -6 e poi coincide con la tacca, allora significa che hai 6 di anticipo tutto qui
    perfetto!
    ora ho capito tutto.....
    thx Kattivone

ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

uhe uhe non facciamo O.T. che sto già con le lacrime agli occhi (tranquilli scherzo)

grazie Hunter mi resta da provare solo quello. test odierni
    i cilindri che non scaldano sono 3,5,2,8
    sono i cilindri asserviti dai condotti del lato dx del carburatore (lato passeggero)
    la compressione 10 ce l'ho su tutti i pistoni
    la corrente arriva su tutti i pistoni (invertite candele e cavi)
    però 4 scaldano e altri 4 non vanno in combustione.
    la benzina:
    arriva al carburatore infatti 4 cilindri vanno e 4 no, controllato i getti primari spruzzano tutti e 2 e le farfalle inferiori aprono tutt'e 2
    però ai cilindri 3,5,2,8, non arriva benzina, le valvole non credo che siano, altrimenti i cilindri che non andavano avrebbero avuto sequenza cosi precisa e me ne sarei accorto misurando la compressione l'ago sale e scende.

il fatto è che l'auto ieri ha girato, andava benone, poi ad un tratto mi andava a 4 e si è spenta. aspetto un po' rimetto in moto e l'auto torna ad andare benone, monto il vacuum stop faccio un paio di accelerate e l'auto va bene, giro per toprnare indietro e l'auto inizia ad andarmi a 4 ed è rimasta così

domanda da milione di dollari, è possibile che il leveraggio dell'aria automatica sul lato destro influisca solo sulla miscela aria benzina del lato dx del quadrajet? ho smanettato un po' li vicino precaricando la molla e adesso i cilindri incriminati stanno scaldando. oggi pomerigio faccio qualche altra prova......comunque il motore è sempre impallato[V][V][V][V][V][V][V][V]

porca pupazza cino!! Mi dispiace del problema!!! purtroppo non posso esseriti d'aiuto..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •