Ciao, io ho sempre deciso di partire senza farmi troppi problemi, tanto se devi restare a piedi... può succederti anche con una macchina nuova di concessionario. Certo... se la tua C 3 ( che non conosco), non è normelmente molto affidabile, quanto meno mi farei una polizza per il soccorso stradale, ma se fino ad ora ti ha sempre portato in giro, ripeto non mi farei grossi problemi.
Io sono andato in ferie in Austria e in Svizzera un anno, sono andato 2 volte in Svizzera al raduno annula degli amici del Corvette Ticino, sono andato all'isola dei fumosi ( anche li tra andata giro e ritorno erano poco più di 1000 km).
Quindi parti e goditela.
Oltre all'estintore che ho sempre a bordo, se fossi in te prenderei 2 bombolette di Fast nel caso di foratura, così da non tribulare con la ruota di scorta.
Poi al limite, se nella peggiore delle ipotesi restassi a piedi, puoi sempre sentire nel forum chi vive in quella zona, sono serto che nel caso una mano te la derebbe volentieri.
Anzi...
Perchè non stiliamo una mappa italiana con evidenziato dove ci troviamo ed un eventuale recapito telefonico per situazioni del genere ( o almeno di chi reputasse interessante la proposta), cosi da dare la possibilità anche di conoscersi meglio, visto che per lavoro molti di noi si spostano spesso e spesso sono in zone dove ci sono altri corvettisti, ma senza saperli.
Che ne dite?
Z [