E' un po che ci penso.
Avendo una C3 con motore L-82 a carburatore, ed avendo anche in magazzino un motore L-98 Tuned Port del 90 completo di tutto, anche la centralina e l'impianto elettrico, mi è balenata l'idea di vedere se fosse possibile montare l'apirazione completa del motore ad iniezione sull'altro. In teoria la cosa è fattibile, ma mi chiedevo, la centralina che monta il motore ad iniezione dove cavolo la collego che i vari spinotti sono totalmente diversi/ assenti. In giro si trovano delle centraline semplificate per questo tipo di operazione?
I vantaggi sarebbero vari, uno la macchina che attualmente fa fatica a fare più dei 5 con un litro consumerebbe meno, poi avrebbe un lieve ma sicuro incremento nelle prestazioni.
Non ho intenzione di sostituire l'intero motore perchè voglio fare una cosa minima e totalmente reversibile, vista l'originalità della C3.
Aspetto risposte, magari anche quelle semplificate, vista la mia scarsa conoscenza dell'argomento.
PS: Si vede che in questi giorni sono a letto massacrato dall'influenza? Probabilmente si, sia dalle deliranti idee, sia dal continuo intervenire nelle varie discussioni [}][}
][}
]
Z