Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: scarico laterale

scarico laterale

Ciao ragazzi, sto cercando uno scarico laterale nuovo per corvette c3 25° anniversario.
    Avete consigli da darmi?
    2000 Corvette C5 Convertible MT6 Bianco Birdcage
    2015 Corvette C7 Z06 Z07 Competition MT7 Velocity Yellow

kattivone
    Guest
    Io preferisco quelli originali con la cover in fibra di vetro

http://www.parts123.com/parts123/yb....5Z5Z50000050G#

vista la macchina quoto kattivone nel consigliarti gli originali... sicuramente rispetti l'estetica e il valore legato all'auto!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Moh, i side exhaust erano in realtà disponibili come optional solo nel 1969 quindi a livello di storicità/coerenza non ci siamo comunque.

Che poi piaccia o meno l'estetica di uno o dell'altro quello è un altro discorso.

Gli originali poi avevano cover in metallo e non in fiberglass e tuttora valgono dei bei soldi poichè non esistono repro.

A livello di prestazioni invece potrebbero rivelarsi piuttosto deludenti per via delle piccole dimensioni dei tubi e della forma, ma al limite si può usare solo la cover con tubazioni custom.

Altrimenti le classiche Hookers side pipes.
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Ma i sidepipes originali, erano montati sino al 74, che c'entrano con il 78 e il suo valore aggiunto?
    Nulla vieta il montaggio anche nei modelli posteriori al 1974, ma a questo punto degli Hooker o qualcosa di similare, che ora riproducono negli States, li vedo benissimo e ricalcano sempre un qualcosa, che poteva essere montato anche una volta, sopratutto nelle vetture racing.

Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

Ma i sidepipes originali, erano montati sino al 74, che c'entrano con il 78 e il suo valore aggiunto?
    Nulla vieta il montaggio anche nei modelli posteriori al 1974, ma a questo punto degli Hooker o qualcosa di similare, che ora riproducono negli States, li vedo benissimo e ricalcano sempre un qualcosa, che poteva essere montato anche una volta, sopratutto nelle vetture racing.
    Non per risultare pignolo ma i sidepipes originali erano optional solo per il model year 1969, con l'occasione vi segnalo questo link in cui si possono leggere un po' di storia e dati finalmente anche in Italiano :

http://www.corvettemagazine.it/corve...year-1969.html
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Tutto bene....... ma se a lui gli piace la sua macchina con le Hooker?

E' una modifica totalmente reversibile (a patto di comprare due modanature sottoporta cinesi ed usarle per farci i tagli che servono per far passare le Hooker) quindi..... trovategli un bel paio di sidepipes (io non le ho) e fatelo contento!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da kattivone

Io preferisco quelli originali con la cover in fibra di vetro
    Posso essere onesto? Io avevo proprio quelli. Li ho tolti perchè facevano cag###! Tanto baccano e pessimo sound da peschereccio.

Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
    al limite si può usare solo la cover con tubazioni custom.
    E' proprio quello che ho fatto io.

la seconda vette che ho guidato a me il peschereccio non dispiaceva...
    nell\'incertezza gira la manetta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •