Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Fast Intake 102mm

Fast Intake 102mm

http://www.ebay.it/itm/FAST-LSXR-LS1...item2eba73f4ee

Qualcuno lo ha montato?
    Si parla di grandi rese su LS2 (rispetto a LS3 o LS7) per via dell'aspirazione castrata che ha LS2. In media 20Cv alla ruota.

Preventivi con eventuale aggiustamento rimappatura?
    Ex C6 Rossa LS2

non monta se non modifichi la paratia dove ci sono i tergi...

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

ma è una cosa fattibile?Non ho capito di che paratia parli.
    Lo montano quasi tutti in USA....credo quello a cui ti riferisci siano i minor adjustments di cui parlano..
    Ex C6 Rossa LS2

Visti i feedback,deduco che nessuno li ha montati ma nei forum USA sono tra gli "poca spesa/tanta resa".
    Ex C6 Rossa LS2

Steve
    Guest
    è lo stesso bolt-on che ho montato io, anche se in proporzione ho scelto il 93mm per il mio LS1.
    Di sicuro è un ottima modifica "aspirata", proprio perchè è risaputo che il manifold di serie è 'na fetecchia!
    Però, come ti dice Christian, sulla C6 quel tipo di collettore FAST richiede di "tagliare" una porzione di paratia che separa il vano motore dall'aspirazione ventilazione abitacolo e gruppo tergi.
    Ovviamente poi devi modificare anche il corpo farfallato

Ok chiaro.
    Il corpo farfallato monta anche l'originale da 90mm che abbiamo.
    Resta da capire bene questa porzione di paratia se è una roba semplice oppure no...
    Ex C6 Rossa LS2

Steve
    Guest
    Beh... la semplicità è sempre relativa all'esecutore!
    Comunque considera che è quasi interamente in materiale plastico; una volta fatta una misurazione
    e segnati i confini di "interferenza" vai di dremel! Però lo scotto è che devi comunque smontare l'originale,
    sigillare i condotti di aspirazione con dell'american tape e "provare" l'ingombro del Fast!

Provare per credere....
    Appena ho un attimo provo a montarlo... ciao ingsteve

Ma, insieme al "Fast intake":
    bisogna montare anche il Throttle Body?

http://www.zip-corvette.com/GroupDetails/SubGroupResults.aspx ?gid={b327d54c-53a5-4153-8a38-f35896a481a8}&Search Type=_GROUP_SEARCH&G roupName=Camshaft%2c +Heads+%26+Timing&

ennemme
    Guest
    Citazione:... Il corpo farfallato monta anche l'originale da 90mm che abbiamo...
    Sì, però è un po' un nonsenso. Però siamo sempre lì: a fare un bel lavoro si monta il FAST, un bel corpo farfallato da 102, si cambia tutto il comparto di aspirazione e... i soldini vanno che è un piacere

Negli USA avevo letto pareri discordanti. C'era chi ne era entusiasta e chi lamentava un certo effetto placebo. Ovvio che a sentire quelli della FAST sembra la soluzione con la S maiuscola. Tra l'altro il prezzo non è poi così contenuto.

I manifold dell'LS2 e, in particolare, degli LS3 e LS7 non mi risulta che siano così feteccchiosi come dice Steve. Forse l'LS1 era messo peggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •