Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Fast Intake 102mm

  1. #1

    Fast Intake 102mm


    http://www.ebay.it/itm/FAST-LSXR-LS1...item2eba73f4ee

    Qualcuno lo ha montato?
    Si parla di grandi rese su LS2 (rispetto a LS3 o LS7) per via dell'aspirazione castrata che ha LS2. In media 20Cv alla ruota.

    Preventivi con eventuale aggiustamento rimappatura?
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    non monta se non modifichi la paratia dove ci sono i tergi...

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #3
    ma è una cosa fattibile?Non ho capito di che paratia parli.
    Lo montano quasi tutti in USA....credo quello a cui ti riferisci siano i minor adjustments di cui parlano..
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    Visti i feedback,deduco che nessuno li ha montati ma nei forum USA sono tra gli "poca spesa/tanta resa".
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    Steve
    Guest
    è lo stesso bolt-on che ho montato io, anche se in proporzione ho scelto il 93mm per il mio LS1.
    Di sicuro è un ottima modifica "aspirata", proprio perchè è risaputo che il manifold di serie è 'na fetecchia!
    Però, come ti dice Christian, sulla C6 quel tipo di collettore FAST richiede di "tagliare" una porzione di paratia che separa il vano motore dall'aspirazione ventilazione abitacolo e gruppo tergi.
    Ovviamente poi devi modificare anche il corpo farfallato

  6. #6
    Ok chiaro.
    Il corpo farfallato monta anche l'originale da 90mm che abbiamo.
    Resta da capire bene questa porzione di paratia se è una roba semplice oppure no...
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Steve
    Guest
    Beh... la semplicità è sempre relativa all'esecutore!
    Comunque considera che è quasi interamente in materiale plastico; una volta fatta una misurazione
    e segnati i confini di "interferenza" vai di dremel! Però lo scotto è che devi comunque smontare l'originale,
    sigillare i condotti di aspirazione con dell'american tape e "provare" l'ingombro del Fast!

  8. #8
    Provare per credere....
    Appena ho un attimo provo a montarlo... ciao ingsteve

  9. #9
    Ma, insieme al "Fast intake":
    bisogna montare anche il Throttle Body?

    http://www.zip-corvette.com/GroupDetails/SubGroupResults.aspx ?gid={b327d54c-53a5-4153-8a38-f35896a481a8}&Search Type=_GROUP_SEARCH&G roupName=Camshaft%2c +Heads+%26+Timing&

  10. #10
    ennemme
    Guest
    Citazione:... Il corpo farfallato monta anche l'originale da 90mm che abbiamo...
    Sì, però è un po' un nonsenso. Però siamo sempre lì: a fare un bel lavoro si monta il FAST, un bel corpo farfallato da 102, si cambia tutto il comparto di aspirazione e... i soldini vanno che è un piacere

    Negli USA avevo letto pareri discordanti. C'era chi ne era entusiasta e chi lamentava un certo effetto placebo. Ovvio che a sentire quelli della FAST sembra la soluzione con la S maiuscola. Tra l'altro il prezzo non è poi così contenuto.

    I manifold dell'LS2 e, in particolare, degli LS3 e LS7 non mi risulta che siano così feteccchiosi come dice Steve. Forse l'LS1 era messo peggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •