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Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: c3 performance

  1. #1

    c3 performance


    ciao a tutti secondo voi, visto che non c'è scritto, con questo kit+ carburatore e scarico, quanti cavalli arriva la c3?
    http://www.summitracing.com/parts/EDL-2088/

  2. #2
    luca mi sembri come i ragazzi che mi entrano in negozio per farsi modificare il motore delle moto...

    dico sempre che i cavalli si, si fanno sentire... ma ancor meglio si fa sentire un motore che gira bene e a tutti i regimi...

    nella mia ignoranza V8 potrei dirti che con un motore da 200 cv ci guadagnerai sopra 30/40 cv... diciamo un buon 20% in più...
    invece sicuramente sentirai un motore molto più pronto e reattivo con una coppia che sicuramente ti farà pensare di aver moltiplicato per due la potenza del motore!
    ecco perchè specifico che si, i cavalli... ma un motore che gira bene e ben pieno è tutt'altra cosa!!!

    ovvio che ti consiglio anche a sto punto di pensare a una coppia di scarichi più performanti delle marmitacce originali trentennali che ci troverai su e sicuramente un'accensione all'altezza del lavoro che ci stai facendo, in modo da non aver colli di bottiglia per fare uno stage come si deve...
    insomma, quando inizi a metterci mano ti verrebbe voglia poi da sostituire tutto!!! hehehe
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    luca mi sembri come i ragazzi che mi entrano in negozio per farsi modificare il motore delle moto...

    dico sempre che i cavalli si, si fanno sentire... ma ancor meglio si fa sentire un motore che gira bene e a tutti i regimi...

    nella mia ignoranza V8 potrei dirti che con un motore da 200 cv ci guadagnerai sopra 30/40 cv... diciamo un buon 20% in più...
    invece sicuramente sentirai un motore molto più pronto e reattivo con una coppia che sicuramente ti farà pensare di aver moltiplicato per due la potenza del motore!
    ecco perchè specifico che si, i cavalli... ma un motore che gira bene e ben pieno è tutt'altra cosa!!!

    ovvio che ti consiglio anche a sto punto di pensare a una coppia di scarichi più performanti delle marmitacce originali trentennali che ci troverai su e sicuramente un'accensione all'altezza del lavoro che ci stai facendo, in modo da non aver colli di bottiglia per fare uno stage come si deve...
    insomma, quando inizi a metterci mano ti verrebbe voglia poi da sostituire tutto!!! hehehe
    Ciao Mster!hehehe immaginoo!! Mi sto già organizzando adesso che deve arrivarmi figurati quando mi arrivaa.... sarò sempre son la testa e e con le mani e il culo sulla nuova vette
    Si gli scarichi volevo prendere quelli come i tuoi ma cromati..
    Dai su pian piano tirerò fuori un mostro [8D][8D]

  4. #4
    Secondo me sono molti di più di 3/40; direi attorno a un centinaio[^] ma credo che un kit del genere serva a privilegiare l'uso del motore ad alti regimi, cosa che può o non può incontrare i gusti personali


    Citazione:Messaggio inserito da lucavette

    ciao a tutti secondo voi, visto che non c'è scritto, con questo kit+ carburatore e scarico, quanti cavalli arriva la c3?
    http://www.summitracing.com/parts/EDL-2088/

  5. #5
    sono daccordo con voi ragazzi anche se però sto kit mi fa gola e se avessi soldi da buttare l'avrei già bell'e comprato, comunquue anche io ti consiglio di provare prima l'auto e magari ravisionare il carburatore e carburarlo per benino, cambi candele filtro e scarico e vedi come reagisce, a me la vette che tira agli alti non piace molto (mi porta a correre troppo) se non ti soddisfa cambi collettori d'aspirazione e un carb leggermente più assetato, la mia 75 era tutta strozzata, collettori scarico piccoli, collettori aspirazioni piccoli, carburatore che non funzionava per niente.......ed ora invece qualche sorriso me lo strappa :-)
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #6
    Non pensavo che questo kit aumentava le prestazioni ad alti regimi,.. proprio l'opposto di quello che piace a me, a me piace il tiro ad i bassi e la coppia... Secondo me molto divertente.. [B)] [B)] [B)]
    E' bello il tiro da 0 a 160 km/h, dopo non mi interessa molto...

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da lucavette

    Non pensavo che questo kit aumentava le prestazioni ad alti regimi,.. proprio l'opposto di quello che piace a me, a me piace il tiro ad i bassi e la coppia... Secondo me molto divertente.. [B)] [B)] [B)]
    E' bello il tiro da 0 a 160 km/h, dopo non mi interessa molto...
    auguri se pensi d'andare "tranquillamente " oltre ai 160 con una c3 di trent'anni originale.... hihihi
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  8. #8
    la mia la portai a 170 a momenti si smontava per le vibrazioni ah ah ah e come ho mollato il gas mi ha letteralmente lanciato sulla sinistra per fortuna ho compensato subito altrimenti mi trovavo nel guardrail.......ora la bimba va che è uno spettacolo

    infatti io ti direi di fare una bella roba, inizia ad ordinare tutti i silent block della ciclistica, supporti motore cambio e differenziale, che è una cosa che pochi fanno, molti ste macchine le comprano solo per il giretto domenicale e le tengono da schifo.
    nell\'incertezza gira la manetta

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    Secondo me sono molti di più di 3/40; direi attorno a un centinaio[^] ma credo che un kit del genere serva a privilegiare l'uso del motore ad alti regimi, cosa che può o non può incontrare i gusti personali
    sei sicuro 100 cv? è un guadagno del 50%... solo con teste e camme...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    la mia la portai a 170 a momenti si smontava per le vibrazioni ah ah ah e come ho mollato il gas mi ha letteralmente lanciato sulla sinistra per fortuna ho compensato subito altrimenti mi trovavo nel guardrail.......ora la bimba va che è uno spettacolo

    infatti io ti direi di fare una bella roba, inizia ad ordinare tutti i silent block della ciclistica, supporti motore cambio e differenziale, che è una cosa che pochi fanno, molti ste macchine le comprano solo per il giretto domenicale e le tengono da schifo.
    he si pian piano la sistemerò per bene.. anche se non la uso tutti i giorni, quando la uso mi voglio divertire

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