ciao a tutti secondo voi, visto che non c'è scritto, con questo kit+ carburatore e scarico, quanti cavalli arriva la c3?
http://www.summitracing.com/parts/EDL-2088/
ciao a tutti secondo voi, visto che non c'è scritto, con questo kit+ carburatore e scarico, quanti cavalli arriva la c3?
luca mi sembri come i ragazzi che mi entrano in negozio per farsi modificare il motore delle moto...
dico sempre che i cavalli si, si fanno sentire... ma ancor meglio si fa sentire un motore che gira bene e a tutti i regimi...
nella mia ignoranza V8 potrei dirti che con un motore da 200 cv ci guadagnerai sopra 30/40 cv... diciamo un buon 20% in più...
invece sicuramente sentirai un motore molto più pronto e reattivo con una coppia che sicuramente ti farà pensare di aver moltiplicato per due la potenza del motore!
ecco perchè specifico che si, i cavalli... ma un motore che gira bene e ben pieno è tutt'altra cosa!!!
ovvio che ti consiglio anche a sto punto di pensare a una coppia di scarichi più performanti delle marmitacce originali trentennali che ci troverai su e sicuramente un'accensione all'altezza del lavoro che ci stai facendo, in modo da non aver colli di bottiglia per fare uno stage come si deve...
insomma, quando inizi a metterci mano ti verrebbe voglia poi da sostituire tutto!!! hehehe
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Ciao Mster!hehehe immaginoo!! Mi sto già organizzando adesso che deve arrivarmi figurati quando mi arrivaa.... sarò sempre son la testa e e con le mani e il culo sulla nuova vetteCitazione:Messaggio inserito da masterverona
luca mi sembri come i ragazzi che mi entrano in negozio per farsi modificare il motore delle moto...
dico sempre che i cavalli si, si fanno sentire... ma ancor meglio si fa sentire un motore che gira bene e a tutti i regimi...
nella mia ignoranza V8 potrei dirti che con un motore da 200 cv ci guadagnerai sopra 30/40 cv... diciamo un buon 20% in più...
invece sicuramente sentirai un motore molto più pronto e reattivo con una coppia che sicuramente ti farà pensare di aver moltiplicato per due la potenza del motore!
ecco perchè specifico che si, i cavalli... ma un motore che gira bene e ben pieno è tutt'altra cosa!!!
ovvio che ti consiglio anche a sto punto di pensare a una coppia di scarichi più performanti delle marmitacce originali trentennali che ci troverai su e sicuramente un'accensione all'altezza del lavoro che ci stai facendo, in modo da non aver colli di bottiglia per fare uno stage come si deve...
insomma, quando inizi a metterci mano ti verrebbe voglia poi da sostituire tutto!!! hehehe
Si gli scarichi volevo prendere quelli come i tuoi ma cromati..
Dai su pian piano tirerò fuori un mostro[8D]
[8D]
Secondo me sono molti di più di 3/40; direi attorno a un centinaio[^] ma credo che un kit del genere serva a privilegiare l'uso del motore ad alti regimi, cosa che può o non può incontrare i gusti personali
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
sono daccordo con voi ragazzi anche se però sto kit mi fa golae se avessi soldi da buttare l'avrei già bell'e comprato, comunquue anche io ti consiglio di provare prima l'auto e magari ravisionare il carburatore e carburarlo per benino, cambi candele filtro e scarico e vedi come reagisce, a me la vette che tira agli alti non piace molto (mi porta a correre troppo) se non ti soddisfa cambi collettori d'aspirazione e un carb leggermente più assetato, la mia 75 era tutta strozzata, collettori scarico piccoli, collettori aspirazioni piccoli, carburatore che non funzionava per niente.......ed ora invece qualche sorriso me lo strappa :-)
nell\'incertezza gira la manetta
Non pensavo che questo kit aumentava le prestazioni ad alti regimi,.. proprio l'opposto di quello che piace a me, a me piace il tiro ad i bassi e la coppia... Secondo me molto divertente.. [B)] [B)] [B)]
E' bello il tiro da 0 a 160 km/h, dopo non mi interessa molto...
auguri se pensi d'andare "tranquillamente " oltre ai 160 con una c3 di trent'anni originale.... hihihiCitazione:Messaggio inserito da lucavette
Non pensavo che questo kit aumentava le prestazioni ad alti regimi,.. proprio l'opposto di quello che piace a me, a me piace il tiro ad i bassi e la coppia... Secondo me molto divertente.. [B)] [B)] [B)]
E' bello il tiro da 0 a 160 km/h, dopo non mi interessa molto...
ciao Davide
la mia la portai a 170 a momenti si smontava per le vibrazioni ah ah ah e come ho mollato il gas mi ha letteralmente lanciato sulla sinistra per fortuna ho compensato subito altrimenti mi trovavo nel guardrail.......ora la bimba va che è uno spettacolo
infatti io ti direi di fare una bella roba, inizia ad ordinare tutti i silent block della ciclistica, supporti motore cambio e differenziale, che è una cosa che pochi fanno, molti ste macchine le comprano solo per il giretto domenicale e le tengono da schifo.
nell\'incertezza gira la manetta
sei sicuro 100 cv? è un guadagno del 50%... solo con teste e camme...Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Secondo me sono molti di più di 3/40; direi attorno a un centinaio[^] ma credo che un kit del genere serva a privilegiare l'uso del motore ad alti regimi, cosa che può o non può incontrare i gusti personali![]()
ciao Davide
he si pian piano la sistemerò per bene.. anche se non la uso tutti i giorni, quando la uso mi voglio divertireCitazione:Messaggio inserito da cinese
la mia la portai a 170 a momenti si smontava per le vibrazioni ah ah ah e come ho mollato il gas mi ha letteralmente lanciato sulla sinistra per fortuna ho compensato subito altrimenti mi trovavo nel guardrail.......ora la bimba va che è uno spettacolo
infatti io ti direi di fare una bella roba, inizia ad ordinare tutti i silent block della ciclistica, supporti motore cambio e differenziale, che è una cosa che pochi fanno, molti ste macchine le comprano solo per il giretto domenicale e le tengono da schifo.![]()