L'anteriore non e 265 ma 275, le originali, io le tengo a 2,2 tutte e 4 ma non le sportcup, le originali.....il peggio del peggio....
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla pressione di gonfiaggio.
Ho delle Michelin sport cup su c6 z06
Anteriore da 265-35-18
posteriore in misura 325-30-19
In linea di massima che pressione di gonfiaggio mi consigliate?
Grazie
L'anteriore non e 265 ma 275, le originali, io le tengo a 2,2 tutte e 4 ma non le sportcup, le originali.....il peggio del peggio....
pugnali53
c6 z06 gialla
Le mie sportcup sull'anteriore sono da 265, ho fatto omologare la misura...non esistano da 275 da quel che mi ricordo...
Come si comportano sul bagnato le cup ?
ciao
Claudio
Da quello che leggevo in giro pensavo molto peggio.
Alla fine quando piove a prescindere dalle gomme che monto rallento notevolmente, quindi se devo essere sincero estate o inverno che sia preferisco sempre le cup alle originali, diciamo che devi prestare piu attenzione rispetto a gomme standard solo quando inizia a piovere talmente tanto che si viene a creare uno strato d'acqua sull'asfalto abbastanza rilevante, cosa che capitera' qualche volta in un anno...Sono tutt'altro che un'esperto quindi non prendere le mie impressioni come oro colato
Ti ringrazio per la dritta, a me avevano detto che già sul fondo stradale bagnato si pascolava anche sul dritto !
ciao
Claudio
ciao ermann ma che fine hai fatto? cazzo ti sei dissolto nell'aria... quando vieni da queste parti chiama che ci facciamo una uscita di quelle nostre a catania
Confermo che le misure anteriori delle MSC sono 265 or 285, le 275 non esistono a catalogo.
Tanto è vero che per montarle bisogna omologarle e trascriverle sul libretto.
Io ho consumato 2 treni di queste gomme, visto che le utilizzavo anche in pista, scelsi le 285 sull'anteriore per migliorarne l'inserimento in curva, ciò richiede un po di pelo per utilizzarle in quanto se si ha un assetto rigido, come era il mio caso, ad ogni sconnesso l'anteriore segue i canali segnati sull'asfalto, richiedendo immediate correzioni se non si vuole finire per campi.
Però l'inserimento in curva è di gran lungo più deciso e non si soffre più di sottosterzo.
Sul bagnato le ritengo superiori alle run-flat, confermando cosi che michelin costruisce le migliori coperture da bagnato, ovvio che con situazioni di acqua planning si naviga come si naviga un po con tutte.
Pressione va bene 2,2.
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
@Raffo: Ciao carissimo!!! Tutto bene...alla fine tra una cosa e l'altra non sono piu' passato dalle tue parti ma spero di venirti a trovare presto
@Raffo: Ciao carissimo!!! Tutto bene...alla fine tra una cosa e l'altra non sono piu' passato dalle tue parti ma spero di venirti a trovare presto