Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Messa a punto

Messa a punto

Da pochi giorni, grazie al sapiente lavoro della Cavauto, la mia bestiolina mi sta togliendo svariate soddisfazioni.
    La modifica è un classico, filtro airaid, termostato 160°, centralina e terminali Akrapovic in acciaio con terminali in titanio da 125mm (guardate la foto, sono veramente esagerati )

https://docs.google.com/open?id=0B9p...Y0ZTdjODM0ZTg1

L'auto è molto più reattiva, ha migliorato soprattutto il tiro ai medio-alti. In seconda e terza bisogna sempre stare attenti perchè tende a scodare anche sul dritto (che gran goduria però), in attesa di finire le gomme runflat e montare qualcosa di più performante.
    Fortunatamente si riescono a mantenere le valvole agli scarichi originali, tenendole aperte infatti le risonanze a bassi regimi dopo un po' ti sfondano i timpani, però il sound all'esterno non è esagerato, leggermente più cupo dell'originale.
    La temperatura dell'acqua in marcia rimane attorno agli 82° per alzarsi in coda, ma supera di poco i 90°,è normale? Col termostato originale era normale superare anche i 100°..

Dico la mia..esteticamente non mi piacciono affatto..che senso ha fare un uscita con diametro da 125!! poi dopo 4cm si restringe a 60mm! l'effetto visivo non e' un bel vedere..oltretutto 125 come misura e' un po' esagerata..gia i 100mm non sono piccoli, pero' si raccordano meglio con la parte post. ed il restringimento e' piu' graduale rispetto ai 125..quindi non c'e' quell'effetto da grande a piccolo..forse mi sbagliero', pero' dalla foto appaiono cosi', tipo quegli accessori aftermarket da aggiungere allo scarico originale..
    Capitolo sound non posso esprimermi, non l'ho mai sentiti dal vivo..
    Da quello che hai scritto, si evince che i collettori non l'hai cambiati vero?

i miei sono uscita 4" e gia secondo me esteticamente sono al limite....
    L'acqua a 82°C è normale...in certe condizioni andando piano la mia in questo periodo viaggia anche a 76°C se non esageri col gas per poi salire in coda. La tua però non ha i collettori a quanto capisco.
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

i miei sono uscita 4" e gia secondo me esteticamente sono al limite....
    L'acqua a 82°C è normale...in certe condizioni andando piano la mia in questo periodo viaggia anche a 76°C se non esageri col gas per poi salire in coda. La tua però non ha i collettori a quanto capisco.
    Esatto ha i collettori originali, quindi i gradi in più saranno anche dovuti ai catalizzatori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •