-
Junior Member
Z06 SPIA TRAZIONE
Ciao a tutti, ho un problema nella mia z06, premesso che ho l aspirazione vararam e quindi centralina rimappata, andando sopra i 160 km/h mi si accende la spia e il vomputer di bordo mi dice manutenzione impianto di trazione, se spengo la macchina e la riaccendo la spia si spegne, ho fatto una diagnosi e l errore che mi da è sulla massa d'aria aspirata dal motore. A qualcuno è successo la stessa cosa? Come posso risolverlo?
-
non vorrei che anche tu abbia lo stesso problema di gianpaolo !!!!
-
MASTER Member
evidentemente un problema c'è segna il numero di errore e contatta christian gm di cavauto 0313338379 sicuramente lui saprà poi darti indicazioni su cosa fare per risolvere..
-
Junior Member
Che problema ha Giampaolo?
-
TOP-FLIGHT Member
secondo me è la mappatura centralina non eseguita correttamente al 99%...
ovvero filtro aria parametrizzato male.
ciao
-
MASTER Member
PULIRE IL DEBIMETRO!!!
Problema scomparso sulla mia ed altre C6 (anche se non Z06) vedi altri post.
-
Junior Member
-
Mi sa che il problema è tutt'altro:
il diametro delle ruote.
Hai cambiato i cerchi (18-19 a 19-20) e quindi il diametro delle ruote.
Quanto sopra fa andare in "pallone" l'elettronica ESP e tSC della Z06.
A me succede con le gomme termiche da neve che uso d'inverno per andare a sciare.
Cambia il diametro di rotolamento e succede di tutto e di più con le spie del DSC, che spesso vanno in TILT o tagliano accensione perchè pensano che JEANETTE faccia girare a vuoto le gomme (ma la differenza di velocità teorica è dovuta solo alla differenza di rotolamento).
P.S.
Non c'entra nulla con il quesito, ma spero Tu abbia aggiornato il libretto di circolazione ai nuovi cerchi.
Diversamente c'è (se tutto va bene) il fermo amministrativo (se non il sequestro) del mezzo ...
-
MASTER Member
ciao tony ))
io nn credo che siano i cerchi oz perchè sia io che altri miei amici che li abbiam messi nn abbiamo avuto alcun problema
-
Ciao RAFFO,
che piacere risentirTi!
Se il rotolamento è lo stesso non cambia nulla, come dici Tu, ma se cambia (pur dentro il limite legale del 3%) il TSC va in tilt.
Con le mie termiche (che a pelo sono dentro il 3%) è così.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum