Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Z06 SPIA TRAZIONE

Z06 SPIA TRAZIONE

Ciao a tutti, ho un problema nella mia z06, premesso che ho l aspirazione vararam e quindi centralina rimappata, andando sopra i 160 km/h mi si accende la spia e il vomputer di bordo mi dice manutenzione impianto di trazione, se spengo la macchina e la riaccendo la spia si spegne, ho fatto una diagnosi e l errore che mi da è sulla massa d'aria aspirata dal motore. A qualcuno è successo la stessa cosa? Come posso risolverlo?

fabri
    Guest
    non vorrei che anche tu abbia lo stesso problema di gianpaolo !!!!

evidentemente un problema c'è segna il numero di errore e contatta christian gm di cavauto 0313338379 sicuramente lui saprà poi darti indicazioni su cosa fare per risolvere..

Che problema ha Giampaolo?

secondo me è la mappatura centralina non eseguita correttamente al 99%...
    ovvero filtro aria parametrizzato male.

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

PULIRE IL DEBIMETRO!!!
    Problema scomparso sulla mia ed altre C6 (anche se non Z06) vedi altri post.
    Ex C6 Rossa LS2

Ora provo grazie!!

tonyrigo
    Guest
    Mi sa che il problema è tutt'altro:

il diametro delle ruote.

Hai cambiato i cerchi (18-19 a 19-20) e quindi il diametro delle ruote.

Quanto sopra fa andare in "pallone" l'elettronica ESP e tSC della Z06.

A me succede con le gomme termiche da neve che uso d'inverno per andare a sciare.

Cambia il diametro di rotolamento e succede di tutto e di più con le spie del DSC, che spesso vanno in TILT o tagliano accensione perchè pensano che JEANETTE faccia girare a vuoto le gomme (ma la differenza di velocità teorica è dovuta solo alla differenza di rotolamento).

P.S.
    Non c'entra nulla con il quesito, ma spero Tu abbia aggiornato il libretto di circolazione ai nuovi cerchi.
    Diversamente c'è (se tutto va bene) il fermo amministrativo (se non il sequestro) del mezzo ...

ciao tony ))
    io nn credo che siano i cerchi oz perchè sia io che altri miei amici che li abbiam messi nn abbiamo avuto alcun problema

tonyrigo
    Guest
    Ciao RAFFO,

che piacere risentirTi!

Se il rotolamento è lo stesso non cambia nulla, come dici Tu, ma se cambia (pur dentro il limite legale del 3%) il TSC va in tilt.

Con le mie termiche (che a pelo sono dentro il 3%) è così.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •