Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Per STROKER: molle anticipo meccanico

  1. #1
    ranma64
    Guest

    Per STROKER: molle anticipo meccanico


    Ciao Stroker, un pò di tempo fa abbiamo parlato al telefono del kit per modificare l'anticipo meccanico mediante la sostituzione delle molle. posto qui la foto del kit e il link dove riportano la tabella dele variazioni dell'anticipo in base alla combnazione di molle usata. http://go.mrgasket.com/pdf/929G.pdf
    non so se si capisce bene dalla foto ma il kit comprende 6 molle di cui 2 oro,due argento e 2 nere piu' una boccola(?)
    Se non ricordo male mi hai detto di fare in modo che l'anticipo massimo sia a circa 3000 giri.



    Immagine:

    68,73(censurato)KB

    che combiazione di molle devo usare?
    ti ricordo che ho una vette stingray del 71 con motore nuovo di zecca 350CI 290hp GM.
    famme sapè
    grazie

  2. #2
    Ciao Ranma,
    la foto non si vede... ma dai grafici sul manuale risulta che devi montare le molle quelle NERE.
    La boccolina dovrebbe servire per limitare l'anticipo massimo centrifugo.... che invece tu devi lasciare senza limiti (circa 22-24° max).
    Fatto questo, setta l'anticipo base (al minimo...max 750 RPM) intorno ai 12-14° con il vacuum canister scollegato.

    Provi la macchina e verifichi che NON BATTA MAI IN TESTA.... ai vari livelli di carico (provala bene a motore ben caldo).
    Se non batte, puoi provare ad aumentare un po' l'anticipo base..... viceversa devi ridurlo!
    Variazioni di max. 2° alla volta!!!!

    facce sapè...

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ciao Ranma,
    la foto non si vede... ma dai grafici sul manuale risulta che devi montare le molle quelle NERE.
    La boccolina dovrebbe servire per limitare l'anticipo massimo centrifugo.... che invece tu devi lasciare senza limiti (circa 22-24° max).
    Fatto questo, setta l'anticipo base (al minimo...max 750 RPM) intorno ai 12-14° con il vacuum canister scollegato.

    Provi la macchina e verifichi che NON BATTA MAI IN TESTA.... ai vari livelli di carico (provala bene a motore ben caldo).
    Se non batte, puoi provare ad aumentare un po' l'anticipo base..... viceversa devi ridurlo!
    Variazioni di max. 2° alla volta!!!!

    facce sapè...

    Ciaubbello!
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    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
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  4. #4
    ranma64
    Guest
    Ok...fatto, sostituite le molle! quelle nere che vedi sulla foto(spero che ora si veda) sono le originali del distributore: lenere mrgasket le ho già montate e non ho messo la boccola(ma dove andrebbe messa sta boccola?).
    ti mando un po di foto del collettore di aspirazione originale che ho provveduto io stesso a sgrattugiare e riverniciare.
    Mi si è solo spanata la vitina che tiene in sede l'allogiamento dell'aria automatica! per il resto pare prorpio un bel lavoretto.
    Il nuovo motore parte mercoledi'da milwaukee con nuova flywheel e coppa olio per corvette: nella cassa ci sarà anche un radiatore nuovo, supporto radiatore, vari trimming interni della macchina che erano crepati e del dexron.
    é vero che posso usare il dexron per il servo sterzo?
    grazie ancora


    Immagine:

    268,62KB

    Immagine:

    198,1KB


    Immagine:

    87,01KB

  5. #5
    ranma64
    Guest
    Ok...fatto, sostituite le molle! quelle nere che vedi sulla foto(spero che ora si veda) sono le originali del distributore: lenere mrgasket le ho già montate e non ho messo la boccola(ma dove andrebbe messa sta boccola?).
    ti mando un po di foto del collettore di aspirazione originale che ho provveduto io stesso a sgrattugiare e riverniciare.
    Mi si è solo spanata la vitina che tiene in sede l'allogiamento dell'aria automatica! per il resto pare prorpio un bel lavoretto.
    Il nuovo motore parte mercoledi'da milwaukee con nuova flywheel e coppa olio per corvette: nella cassa ci sarà anche un radiatore nuovo, supporto radiatore, vari trimming interni della macchina che erano crepati e del dexron.
    é vero che posso usare il dexron per il servo sterzo?
    grazie ancora


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  6. #6
    Bel lavoro!
    Per la vite spanata prova con l' elicoil.... o con una vite metrica leggermente più grossa!
    .... il dexxron è OK per il servosterzo!
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  7. #7
    Bel lavoro!
    Per la vite spanata prova con l' elicoil.... o con una vite metrica leggermente più grossa!
    .... il dexxron è OK per il servosterzo!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
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