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Discussione: Batteria bis bis

  1. #1

    Batteria bis bis


    Ho letto tutto ciò inerente l'argomento sul forum. Ma non riesco a capire perché dopo solo tre settimane la batteria e' scarica. E'la cosa mi fa impazzire. Le ho provate tutte, ho provato a lasciarla aperta - ho provato a chiuderla "doppio bip"- ho provato ad escludere il sensore intrusione e chiuderla... Due settimane al massimo, dopo scarica. Preciso batteria originale montata in fine luglio prima del ritiro. In agosto auto utilizzata settimanalmente nessun problema.......gr gr.
    C6 automatica seq. 2007

  2. #2
    ennemme
    Guest
    Buona parte dei sistemi elettronici restano attivi; in particolare quelli legati al FOB (la chiave, tanto per intenderci). L'auto, anche da chiusa, è sempre lì che aspetta il ritorno del suo padroncino con il suo FOB in tasca.

    In tre anni non ho mai avuto problemi, ma la mia era sempre attaccata a un mantenitore di carica, anche se un mio amico (anche lui con una '08 C6) non l'ha mai attaccata a nulla e la sua batteria era OK anche dopo tre anni.

    Purtroppo è un problema che affligge molte auto moderne, che ormai sono stracariche di elettronica. Sulle Porsche, per esempio, dopo una settimana di inattività si disattiva automaticamente il ricevitore del telecomando, proprio per preservare la batteria.

    Cesare, vai di mantenitore e non avrai più problemi

  3. #3
    be cesare allora mi sa che nn hai letto tutto sulle batterie... argomento trattato più volte con unica soluzione mettere una batteria con amperaggio più grosso... io rimanevo appiedi anche se lasciavo l'auto sottochiave per più di 10 minuti... e credimi mi è capitato un po di volte... come cazzo fanno a metterci una batteria da 55 amper?? Cmq nn ci sono soluzioni ne batterie dello stesso amperaggio che possano risolvere la cosa.. Io ho messo una batteria da camper che il mese prossimo fa 3 e mezzo che la monto e da allora nn sono rimasto appiedi una sola volta... Cmq la vette con tutte le centraline e l'elettromica che ha purtroppo fa molto assorbimento di conseguenza se cambi batteria prendine una con spunto ed amperaggio doppio o quasi e risolvi tutti i tuoi problemi ))
    Cmq sentiamoci e vediamo di organizzare una uscita prima di natale

  4. #4
    Si è un casino veramente, anche se metti una batteria con amperaggio più grosso non risolvi, il trucco è bisogna usare l'auto tutti i giorni, ieri ho dovuto sostituire la batteria con una nuova, aveva 5 mesi di vita, non so come ma solo 2 settimane in box, tac.. la batteria guasta, questa volta non accendeva neanche la spia dello sportello, (Varta batteria da Autocarro)l'elettrau to dopo che siamo riusciti ad entrare manualmente l'ha portata in officina per caricarla ma era completamente guasta. Questa volta l'auto non l'avevo chiusa, quindi non c'entra niente ho rimane aperta o con doppio bip c'è sempre assorbimento con tutte ste centraline.
    Se la macchina non serve per un periodo di tempo staccare la batteria altrimenti segui i consigli di Ennemme.

  5. #5
    ragazzi ma io con sta batteria che ho messo su anche dopo aver lasciato l'auto un mese ferma nn ho più avuto problemi... certo è anche vero che è una 140 amper )) e mi è costata 260 euro

  6. #6
    Raffo se non sbaglio la batteria c'è l'hai dietro? è problemi di spazio mi sembra che non ne hai, sulle c6 il posto è davanti lo spazio è molto ridotto con quelle misure non ci sono grosse batterie di amperaggio, comunque la mia era una buona batteria Varta anche adesso ho questa, il problema è non trascurarle in garage più di una settimana che si ingelosiscono e fanno i capricci....

  7. #7
    Si ho capito ma mi sembra paradossale! Vorrei sentire il parere di Cristian GM... Perché non puoi pensare di andare In vacanza ed avere la paranoia che l'auto non parte? Oppure come mi capita spesso di partire in aereo lasciare l'auto in parcheggio ed avere la paranoia di come chiuderla o se al ritorno non parte[V,] ci deve essere un cavolo di sistema?
    Raffo domani sono a Siracusa tarda mattinata caffè/aperitivo?

  8. #8
    La mia C6 e' stata per 2 settimane chiusa in garage, altre volte (soprattutto in vacanza nel mese di agosto) e' stata ferma anche per 3 settimane. Quando la riprendo parte al primo colpo!!! Cesare hai assolutamente ragione, ma con quale preoccupazione/paura si puo' lasciare l'auto parcheggiata da qualche parte sapendo che al tuo ritorno non parte??? [xx(][xx(][xx(]

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da Cesare

    Si ho capito ma mi sembra paradossale! Vorrei sentire il parere di Cristian GM... Perché non puoi pensare di andare In vacanza ed avere la paranoia che l'auto non parte? Oppure come mi capita spesso di partire in aereo lasciare l'auto in parcheggio ed avere la paranoia di come chiuderla o se al ritorno non parte[V,] ci deve essere un cavolo di sistema?
    Raffo domani sono a Siracusa tarda mattinata caffè/aperitivo?

    Come diceva Ennemme puoi comprare un mantenitore di ricarica, mi sa che è la cosa migliore, se vuoi dare un occhiata leggi la pagina sul forum c5 http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=15868

  10. #10
    per biuccio : semmai è il contrario per la c6 ci sono più possibilità di spazio e sostituzione percheè davanti c'è circa un 30% in più di spazio di dove invece ho messo la batteria io dietro... è costata tutti sti soldi proprio perchè è una batteria speciale con dimensioni da 65 amper ma potenza e spunto tripla... io ho risolto così e son davvero molto soddisfatto poi giustamente ognuno di voi valuterà quello che ritiene più opportuno..

    Per cesare : Nn ti stupire se in una macchina così [][][] mettono una batteria così [xx(][V][xx(]
    purtroppo ho imparato in questi anni di vette che di cazzate la gm ne fa e nn poche e credimi l'ultimo problema è la batteria... io ne ho viste di cotte e di crude e se nn era per christian gm chissà quanto mi costava sta macchina... altro che batteria che nn funziona... gm manca davvero molto nella qualità dei servizi (che a mio avviso sono la base della fidelizzazione della clientela) e se nn fosse per cavauto e per pochissime (nn si contano nelle punta delle dita di una mano) realtà davvero l'italia sarebbe totalmente appiedi... vedrai che di cose strane ne vedrai e ne sentirai ma se ami la vette alla fine te la tieni con tutti i pregi e difetti che ha (mal che vada i difetti li risolvi tu quando sono risolvibili come in questo caso)
    Certo che ci sono per domani basta che mi chiami e ci mettiamo daccordo per la tarda mattinata aperitivo o anche pranzo se vuoi...

    per clava: fossi in te controllerei che nn sia stata già cambiata la tua batteria da quella originale perchè credimi qui la maggior parte di noi ha avuto problemi simili ed è rimasta in panne 100 volte e che io sappia nessuno lascia l'auto ferma 3 settimane con la batteria originale e l'auto gli parte a mezzo colpo.. la batteria originale è buona al massimo per una punto 1.2 e per quanto possa sembrarvi assurdo che sia sottodimensionato rispetto al targhet di auto o al fatto che la vettura che ha un super assorbimento piuttosto che alla cilindrata questa cosa era ed è rimasta così anche nelle vetture vendute nuove quest'anno quindi purtroppo c'è poco altro da aggiungere su sta cosa e da stendere un velo pietoso trovando delle soluzione alternative al problema...

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