Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cambio al volante c6

cambio al volante c6

ciao a tutti volevo sapere una curiosità, qualcuno di voi ha una c6 con cambio al volante? volevo sapere se è un buon cambio , la cambiata è precisa e veloce?
    come ci si trova?
    grazie
    Luca

diciamo che nn è proprio il massimo.... molto meglio il manuale se ti interessa la sportività e la gestione di una cambiata veloce... l'automatico a mio avviso va bene se ti piace l'auto automatica... di sicuro è anni luce lontano dalla attuale concorrenza

io il cambio automatico e al volante sulla mia c6 competition del 2008 non lo cambierei con niente troppo comodo e sia con automatico che sequenziale la bambina si muove anzi..

ennemme
    Guest
    Ho convissuto con quel cambio per tre anni. Prima ancora di ritirarla dal concessionario avevo fatto installare l'F1 Paddle Shift Module che si trova sul sito della Zip, che permette di usare il cambio come dovrebbe funzionare: tirando il paddle di destra si sale di rapporto; tirando quello di sinistra si scala.

L'avevo scelta con quel cambio (e non mi sono pentito della scelta) perché non riesco più a concepire un'auto con il cambio manuale. Ovviamente sapevo che da un automatico con convertitore non mi sarei dovuto aspettare miracoli, ma le prestazioni erano comunque discrete. Purtroppo non è un cambio sportivo. L'ho sempre usato in modalità manuale e mai in quella automatica che, mi dicono, sia piuttosto deludente.

Come dice Raffo, è un cambio lontano anni luce dall'attuale concorrenza. Al momento ho un robotizzato a doppia frizione, e in effetti è un'altra storia.

Io c'e lo da qualche mese, lo trovo divertente. Certo e' chiaro che e lontano dai cambi Ferrari /Mercedes/lambo di ultima generazione, comunque comodo. A sentire Cristian GM, si può un po' accelerare la cambiata tramite software, ma comunque rimane lontano dai rivali europei. Per un uso cittadino/autostrada, secondo me va bene, anche perché il tempo che metti la seconda a palla devi togliere il piede dall acceleratore. Discorso diverso e' per la pista li o metti un robotizzato doppia frizione oppure non saprei.

Condivido quanto detto dagli altri...l'automatico è comodissimo ma non si può dire sia sportivo ...secondo me dipende da quanto uso in pista ne devi fare! [:0][:0] però in generale è davvero rilassante! Se poi lo paragoni a certa concorrenza europea non è certo la migliore arma di una Vette...

PS: è la prima volta che mi inserisco in una discussione avendo preso la mia prima Vette da poco più di 1 mese [:I]
    \"E\' tutto un Equilibrio sopra la Follia\"

ennemme
    Guest
    E allora cosa aspetti? Vatti subito a presentare! Intanto benvenuto

Grazie mille del benvenuto! Come faccio a presentarmi...?

PS: tra l'altro anch'io non riesco + a concepire macchine senza cambio automatico...

ennemme
    Guest
    Vai qui, apri una nuova discussione e ti presenti. Così tutti ti conoscono.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •