Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consumo olio z06

consumo olio z06

Ciao a tutti ho una z06 con 18000 km acquistata circa un anno fa...è possibile che consumi tipo 1 kg di olio motore ogni 3/4000 km? In officina specializzata mi hanno detto è normale...pero il dubbio ce l'ho sempre...Anche le vostre z06 hanno questi consumi ? grazie a tutti-.

Citazione:Messaggio inserito da emisolo

Ciao a tutti ho una z06 con 18000 km acquistata circa un anno fa...è possibile che consumi tipo 1 kg di olio motore ogni 3/4000 km? In officina specializzata mi hanno detto è normale...pero il dubbio ce l'ho sempre...Anche le vostre z06 hanno questi consumi ? grazie a tutti-.
    Direi che non è affatto normale. Ci sono motori che consumano olio, tipo quello che avevo sulla bmw 6 cilindri, o per sentito dire, i motori alfa a benzina, ma si tratta di fare un rabbocco ogni tanto. La mia Z06 ha poco più di 7000km. e non ne consuma una goccia per ora (grattatina )

Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Citazione:Messaggio inserito da emisolo

Direi che non è affatto normale. Ci sono motori che consumano olio, tipo quello che avevo sulla bmw 6 cilindri, o per sentito dire, i motori alfa a benzina, ma si tratta di fare un rabbocco ogni tanto. La mia Z06 ha poco più di 7000km. e non ne consuma una goccia per ora (grattatina )
    idem per la mia con 37000 km non consuma così tanto olio con un uso normale....poi se la usi in pista non so
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

effettivamente anche a me sembra un po eccessivo... potrei capire magari all'inizio i primi 3000/4000 km si sa che quando un motore è nuovo può consumare anche un 25% in più del normale però certo 18000 km mi pare strano..
    Una domanda ma tu come lo misuri l'olio motore nell'auto? Nel senso sai che la zeta ha un motore a carter secco e lo devi vedere sempre dopo 5 minuti che la vettura è spenta perchè bisogna aspettare che tutto l'olio si depositi nella vasca
    Se fai l'operazione come su un auto normale ovvero appena spento il motore l'asticina ti risulterà sempre con un ammanco di circa 1 litro d0olio ma in realtà così nn è.. Poi magari già lo sai e dico qualcosa di inutile però nn si sa mai..
    Io al posto tuo cmq chiamerei chrstian gm di cavauto lui di sicuro ti saprà dare delle risposte veritiere sul consumo dell'olio e da cosa eventu8almente potrebbe essere provocato

Un kilo ogni 4000 km mi pare un po troppo ma 3-400 grammi è nella norma .

ciao
    Claudio

Potrebbe anche essere se hai su un oliodel cavolo...cambialo
    Ex C6 Rossa LS2

uso il mobil 1 3-50 come dice la casa. comunque in settimana vado a firenze per il cambio olio e una guardata generale e sento meglio cosa mi dicono.. grazie a tutti per ora vi faro sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •