Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Rapporto Imola Z06

  1. #1

    Rapporto Imola Z06


    Alla fine di Luglio ho girato per la prima volta ad Imola in due tornate di prove libere organizzate dal GP FUN CLUB.
    Purtroppo, dopo tante avventure insieme, il mio mentore e maestro Fellow non ha potuto essere al mio fianco e quindi mi sono dovuto avventurare fuori dal nido senza il suo benevolo occhio.
    A farmi da supporto c'era però la Team Car del nostro Elia che si è preso la sua dose di meriti per il successo della Zetona.

    Ho girato su due turni ognuno di 50 minuti intervallandomi con le auto da competizione.
    Bellissima giornata, poco traffico e temperatura perfetta.
    Il primo turno è stato con a bordo Nicola Crocioni, pilota professionista, che mi ha guidato curva dopo curva nel leggere la pista.

    Per chi non conosce Imola c'è da dire che questa è una pista altamente tecnica e veloce. Per farvi capire la velocità è l'unico circuito in cui non sono mai sceso sotto la terza e tutto si gioca tra terza e quinta marcia: VELOCISSIMO

    A differenza di piste come Varano e Vallelunga, dove ci si può buttare e leggere la pista da autodidatta, Imola è ricca di insidie.
    I continui sali e scendi, i cambi di pendenza e la successione tra curve veloci e medio-veloci devono essere affrontati con consapevolezza, in particolare la Rivazza che è una curva da sangue freddo.

    La seconda sessione è stata in solitaria ed ho potuto mettere a frutto gli insegnamenti della prima e devo dire che anche questa volta abbiamo sorpreso tutti. Questa è la progressione giro dopo giro nella seconda sessione:

    Immagine:

    120,34KB

    E questo è il video con l'ultimo giro che è stato anche il più veloce a 2'10"321

    http://youtu.be/0DsDfXyPCX4

    Imola ad oggi è stata per me la pista più divertente e coinvolgente in cui abbia portato la Zetona, sono curioso di testarla anche al Mugello che mi hanno detto essere di eguale fascino.

    Qualora ci siano dei magnati che leggono il Forum sappiate che sono sempre alla ricerca di uno sponsor affidabile per portare il loro (quello del magnate) marchio sui podi del campionato GT. Non siate timidi.

    Il vostro affezionatissimo,
    Tatoz

  2. #2
    Te guida al Mugello.......... e poi le altre piste non esistono più!

    ...provare per credere!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Sapevo di questa tua ennesima dimostrazione di appartenere a pieno diritto nella ristretta cerchia di quelli che nascono con il "volante in mano".
    Dopo Varano, Vallelunga, si inserisce anche Imola in quella collana di autodromi che stai conquistando a forza di super tempi.

    Ragazzo cosa ti devo dire? Ti rimane di inserire i tempi di Monza e Mugello, dopo di che hai completato il tuo "super curriculum", di tutto quello che una promessa della guida, ancora tutta da scoprire, desidera avere.
    E poi ti presenterai alle varie scuderie, non questa non centra niente, e fargli vedere a loro di che pasta è fatto l'autore del book.

    Complimenti, anche per la nuova posizione della video camera, forse un po troppo morbidosa la ripresa, ma ci siamo.
    Pensa solo a cosa eri un anno fa.





    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  4. #4
    Romano, questa volta non abbiamo solo lavorato sulla macchina ma anche da buon regista non potevo non migliorare la qualità delle riprese.
    Certo mi manca la sbarra che hai tu dietro i sedili e che sento presto mi donerai e quindi mi sono arrangiato con un braccio a ventosa che però date le leve ha una sua oscillazione.

    Diciamo che rende il filmato molto dinamico e realistico facendo percepire a chi guarda l'effetto di curvatura spazio-tempo (time-warp) dovuto alla velocità oramai prossima a quella della luce.

    Per Monza e Mugello ci sarà l'occasione magari con te come Patron. Già, tra l'altro abbiamo sempre corso insieme uniti dalla Fede ma mai nello stesso abitacolo.

    A proposito, ma Manfredini? che fine ha fatto?
    A Tony invece, che vedo questo weekend, vedrò di dargli del Gerovital, altrimenti qui di Z06 al Nord c'è n'è rimasta soltanto una!

  5. #5
    tatoz ma sbaglio o il tuo best lap è errato??? o meglio da quello che hai postato sembra l'ottavo giro quello col miglior tempo ovvero 2.10.31 ????

  6. #6
    81 non 31
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  7. #7
    tatoz n1.....grande prova la zetona va forte.....tu bravissimo.....
    corvette z06 gialla

  8. #8
    Complimenti Tatoz,bella performance!

    ciao
    Claudio

  9. #9
    azz è vero... a me sembrava un 3 perchè nn è tanto marcato bene quest'otto... tutto chiaro adesso

  10. #10
    Grazie Giampy e Zao, tra l'altro mi sono dimenticato di menzionare che anche io adesso ho gli Akrapovic........ e se ascoltate i miei filmati precedenti, la differenza si sente.

    Raffo, adesso ho capito cosa volevi dire con questo giro di numeri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •