Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: problema con centralina L98 1989 non parte!

go_surfing
    Guest

problema con centralina L98 1989 non parte!

vi evito tutti i controlli del caso già fatti, cambiando centralina (sono alla terza!) l'auto fa una accensione e fino a ke non la spegni è perfetta, una volta spenta se non si accende, se non il wrom iniziale. risultato manca il negativo agli iniettori, basta ricambiare centralina e lei ritorna perfetta ... qualcuno mi sa dire qualcosa? ovvio lo snap-on diagnostic non da errori e tutto l'impianto elettrico è stato controllato con tanto di shop manual, spinterogeno cambiato ecc.
    la macchina in oggetto è una camaro iroc 350 1989 con L98 nel caso servisse.
    grazie rino

Sulle C4 di solito e' il Vat che ti blocca la macchina,l'antifurto di serie che fa le bizze,e' abbastanza normale sulle vecchie C4,non so se le Third Gen hanno lo stesso dispositivo...molti di noi rimangono a piedi per quello e pensano a chissa' quale rogna...il fatto di cambiare centralina ti permette,orobabilmen te di by-passarlo temporaneamente,poi si reinserisce,si pou' by-passarlo con una resistenza sul blocchetto di accensione,o disattivandolo sulla centralina,riscriven do il chip,questo sulle C4.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

go_surfing
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Sulle C4 di solito e' il Vat che ti blocca la macchina,l'antifurto di serie che fa le bizze,e' abbastanza normale sulle vecchie C4,non so se le Third Gen hanno lo stesso dispositivo...molti di noi rimangono a piedi per quello e pensano a chissa' quale rogna...il fatto di cambiare centralina ti permette,orobabilmen te di by-passarlo temporaneamente,poi si reinserisce,si pou' by-passarlo con una resistenza sul blocchetto di accensione,o disattivandolo sulla centralina,riscriven do il chip,questo sulle C4.
    la macchina ora con delle altre centraline (diverse dalla sua) parte e ovvio non gira bene causa diversi tempi agli iniettori o almeno cosi si pensa. la macchina è partita con il vat staccato quindi andando per esclusione quello non è. ora ho portato le centraline da uno kele rimappa, ci guarderà e mi farà sapere. cmq grazie.
    visto ke mi ha detto che ci guarderà prossima settimana nel frattempo ne ordino una rimanufatta da rockauto.

ma qnd nn s accande senti qlc rumore o niente?

potrebbe essere anche la pompa della benzina difettosa ... o hai avuto sfortuna a provare con centraline difettose!

Vediamo con la centralina rigenerata ... cmq facci sape!!!

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

non credo sia l antifurto altrimenti non sentirebbe girare neppure il motorino d avviamento

hai provato a resettare la centralina ponticellando sullo spinotto sotto il volante ?

provato staccando la batteria per 5 minuti o simili ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Le diagnosi a distanza sono sempre problematiche Se ti salta la centralina spesso quando metti in moto mi pare che sia più un problema legato alla tensione di corrente.

https://www.rockauto.com/catalog/x,c...for%2BROCKAUTO anche se quasi sempre la centralina non e' il problema.Consiglio anche di controllare tutti i contatti di massa al motore e telaio...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

go_surfing
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

https://www.rockauto.com/catalog/x,c...for%2BROCKAUTO anche se quasi sempre la centralina non e' il problema.Consiglio anche di controllare tutti i contatti di massa al motore e telaio...
    la pompa è stata la prima ad essere cambiata, aveva 2.5 di pressione ed ora ha 3.5. la cosa buffa è ke prima di cambiare la pompa della benza abbiam provato con pompa esterna ed è partita .. poi cambiata la pompa non è piu partita nemmeno con pompa esterna, cambiato spinterogeno e solo dopo aver cambiato la centralina è ripartita ma una sola volta.quando partiva era come se nn avesse niente, saliva di giri ecc.!!! non ho idea quanto mi chiederà il meccanico per le ore di lavoro ma il problema non sono i 150 euri di un altra centralina. son andato 3 volte in svizzera da un amico ke mi ha recupoerato le centraline e il primo scan, è piu di un mese che è piantata in officina e lo "smanettatore" di centraline la guarderà prossima settimana, spero trovi qualcosa e ke mi sappia dire dove andare a cercare la rogna.
    volete sapere la cosa buffa? avevo un Z28 dove avevano cambiato iniezione con carburatore, l'ho venduta perche ne volevo una originale!!!!!!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Controlla fusibile e rele pompa benza e monitorizza la pressione del rail quando si spegne.
    Così elimini ogni dubbio sulla pompa.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •