Io con la marmotta catramitica non ho ancora avuto problemi di sorta, cosa che invece mi e' successo con entrambi i precatalizzatori.
Ragazzi, leggendo un pò qua è là nei forum americani ho letto che l'elemento critico sulle nostre Vette non è tanto il sistema di alimentazione quanto il sistema di scarico. Tutti puntano il dito sulla marmitta catalitica originale - l'elemento centrale - che viene considerata come un reperto Jurassico anni '70 veramente restrittivo. Non potendola eliminare per non incorrere nelle severe leggi anti-smog USA viene spesso sostituita con un modello aftermarket " evoluto". Qualcuno di voi ha effettuato questa sostituzione ?![]()
Per i fissati del tuning : prove al banco documentate dimostrano che la marmitta catalitica originale "ruba" 10 cv [V]
Io con la marmotta catramitica non ho ancora avuto problemi di sorta, cosa che invece mi e' successo con entrambi i precatalizzatori.
Catalitica...cos'e'? a cosa serve?![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
forse per riscaldarsi d'inverno?
dove si trova?
silenziatori? che roba è?
non vedo nulla sotto l'auto....
forse li hanno rubati?
... io non ho + ne pre catalizzatori che quello centrale ... serviva?
![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
per chi ha provato l'ebrezza, differenze prima e dopo di cat e pre-cat?![]()
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
qua mi sembra che invece di andare in una officina, sono andati tutti dall'idraulico
un bel tubo pulito magari anche di un certo calibro.
parte dalle camere di combustione fa un po di curve e arriva alla fine dell'auto
senza interferenze. no dai a qualcuno parte dopo i collettori di scarico.
hai toccato un tasto che è un momento erotico per i possessori di corvette
pensa a tutti i C3 con gli scarichi laterali sembrano dei cannoni
oltre che un bel barbecue per le gambe
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
Ragazzi, fate i bravi e rimettete tutto a posto !![)][
)][
)][
)][
)][
)]
Ho capito che quando il mio si romperà ( se si romperà ) metterò un bel "high flow" da 130 $L'importante al momento è che la macchina vada come un sogno, per i 10 cv in più posso anche aspettare [^] O no ?
![]()
Io per il mio BMW avevo montato 2 cat met della MAGNAFLOW a 200 celle,differenze tra no cat e cat met un pelino di prontezza sul gas (macchina rimappata al banco senza catalizzatori). Con i kat met 200 celle sono riuscito a passare anche se al pelo le prove di gas di scarico euro3!!!
PS:sulla vette non li ho più...devo averli persi per strada!!!
Dai motoretta, non vuoi dargli un pò di respiro a questo povero L98 vecchiotto? ne ha bisogno dopo tutti questi anniCitazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Ragazzi, fate i bravi e rimettete tutto a posto !![)][
)][
)][
)][
)][
)]
Ho capito che quando il mio si romperà ( se si romperà ) metterò un bel "high flow" da 130 $L'importante al momento è che la macchina vada come un sogno, per i 10 cv in più posso anche aspettare [^] O no ?
![]()
La mia C4 l'ho comprata ancora originale in tutto, quando un bel giorno si sono consumati i pre-catalizzatori e il catalizzatore centrale (penso a causa dello smog Veneto) la macchina è diventata mooolto più reattiva e pronta e un sound ECCEZIONALE...per me ne vale la pena...tra poco penso si consumeranno anche i finali (ancora originali [?])