Secondo me non c'e' dubbio la 458 e' la Ferrari piu' bella e performante di sempre....compra top gear di ottobre, ci massacrano....mi sembra quasi paradossale.[B)]
Secondo me non c'e' dubbio la 458 e' la Ferrari piu' bella e performante di sempre....compra top gear di ottobre, ci massacrano....mi sembra quasi paradossale.[B)]
Citazione:Messaggio inserito da Cesare
Che la 458 sia un'opera d'arte e come diceva qualcuno un patrimonio dell'umanità concordo che mi massacri no!
pugnali53
c6 z06 gialla
non ci dovrebbe essere molta differenza (a favore del cavallino) tra z06 e 458 almeno sul dritto e con partenza in movimento guardate il video (la z06 ha 40hp in più)Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Citazione:Messaggio inserito da Cesare
Che la 458 sia un'opera d'arte e come diceva qualcuno un patrimonio dell'umanità concordo che mi massacri no!
http://www.youtube.com/watch?v=GCIzn...eature=related
secondo me una zr1 con partenza in movimento dovrebbe facilmente avere la meglio sul 458[}].
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
.................... ...........
corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
Prova a guardare il video di raffo di poco ma le prende anche la zr1....dalla 458.
Tratto da top gear ottobre;
Accelerazione da 0-100:
1)porsche 911turbo s 3"03
2)Ferrari 458 3"27
3)gallardo superleggera 3"41
......
8) corvette z06 4"50
8) posizione anche da 0-200; 8) posizione anche su lap time;
Costo per cavallo; 2) posizione corvette z06
Rapporto peso potenza; 4) posizione corvette z06
Frenata 100-0; 5) posizione corvette z06
Frenata 200-0; 7) posizione corvette z06
Che poi in riferimento a questo articolo, mi chiedo, visto il costo di acquisto medio delle altre 8 auto(eccezione per la GTR) come mai non confrontano con la. Zr1dove cambia tutto...?!? Saranno di parte?
il video l'ho visto e difatti come ti scrivevo nel mio post se fossero partite, che sò, da 50 km/h (in movimento) la zr1 avrebbe vinto facilmente [8D]......per il fatto che quelli di topgear siano anti auto americane, è risaputo e neanche tentano di nasconderlo, ma rifilare uno 0 a 100 in 4,5 secondi mi sembra un pò esageratoCitazione:Messaggio inserito da Cesare
Prova a guardare il video di raffo di poco ma le prende anche la zr1....dalla 458.
Tratto da top gear ottobre;
Accelerazione da 0-100:
1)porsche 911turbo s 3"03
2)Ferrari 458 3"27
3)gallardo superleggera 3"41
......
8) corvette z06 4"50
8) posizione anche da 0-200; 8) posizione anche su lap time;
Costo per cavallo; 2) posizione corvette z06
Rapporto peso potenza; 4) posizione corvette z06
Frenata 100-0; 5) posizione corvette z06
Frenata 200-0; 7) posizione corvette z06
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
Dite quello che volete....... ma a me (sarà perchè non ci ho i soldi)... ma a me me par na strunzat....... tanto.... sempre a 130 ci devi andare in autostrada! tanto vale....... o no?.... cazzo spendo 190 mila euro per una 458..... e poi non posso manco sorpassare una 500 Abart sennò mi tolgono la patente!! certo che pure questi di Top Gear..... non hanno proprio un cazzo da fare eh???
In ogni caso, (ripeto ad averceli) prenderei na bella zetona..... che secondo me..... è perfetta, costa poco e ti diverti alla garnde lo stesso!!! ragazzi...... sopra i 500 cavalli e sopra i 260 kmh manco le vedi piu le differenze quando sei alla guida!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Vi dico la mia... Intanto la comparativa nn e' stata fatta con la z06 nuova che gia' di suo ha in piu' freni assetto e lunch control (nn scordate il video postato 2 sett fa con la zetona che si e' dimostrata essere ben lomtana da questa comparativa e dai nuovi tempi registrati al ring dove le da a qualsiasi vettura stradale aspirata di grande produzione) detto cio' nn vi e' dubbio che le testate giornalistiche mirano sempre al soldo e che purtroppo corvette e' in assoluto il marchio meno pubblicizzato di tutti. inoltre io una tirata con la 458 in autostrada l'ho fatta e vi posso dire che in movimento nn le ho prese anzi.. Abbian tirato usciti da una strettoia a partire dalla 2.. tra seconda e terza ha preso un po di vantaggio ma poi prima di mettere la 4 ero di nuovo avanti io e 4 e 5 ho mantenuto costantemente un surplus di motore in accelerazione fino a meta' 5.. Poi abbiamo frenato. la 458 e' una gran macchina e ho avuto il piacere di guidarla per bene.. Grande holding freni cambio e sterzo reattivi da paura nettamente superiori alla mia z06 pero' preferisco sempre la zr1 che con 2 soldi spesi ti da altre prestazioni e un design che a me affascina di piu' sopratutto nel frontale
Raffo il lunch control o partenza assistita ce l'hà solo la mia, in italia, in partenza con acceleratore a fondo il motore si stabilizza sui 3800-3900 giri quando si lascia il freno si parte a razzo senza patinamenti e posso cambiare con acceleratore tutto aperto perchè gestito tutto dall'elettronica, a proposito nelle cambiate con programma race fabio baroni mi hà detto che è come avesse guadagnato 30 cv per la continuità della spinta, io l'hò provata solo col programma guida normale e và molto bene cambia senza strappi e la guida è fluida, una figata la doppietta in stile ferrari in scalata.
La z 06 stok con un cambio tradizionale la funzione viene eseguita dall'antipatinamento se non lo si esclude.
O mi son perso qualcosa?
pugnali53
c6 z06 gialla