Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info camaro 74

info camaro 74

salve ragazzi qualcuno può darmi informazioni tecniche ( prestazioni e/o problemi)e una valutazione approssimativa per una camaro 1974 small block 350ci 5700 in buonissime condizioni? sto pensando di acquistare questa vettura e ne ho trovata una a circa 8000 euro da targare...in buonissime condizioni generali, che ne pensate? grazie a chi vorra informarmi
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Troppe poche informazioni.
    Nel 74 la Camaro era prodotta con 4 tipi di V8, da 145 a 245 cavalli.
    Se è una Z28 con 245 cavalli è da acquistare subito, se un modello base, 8000 euro sono tanti.
    Attenzione anche a versioni base taroccate da Z28.
    Ideale sarebbe avere VIN e Cowl Tag (targhetta nel vano motore) per identificarla.
    Ovviamente, delle foto non guastano.
    Ciao.

la macchina è questa:http://www.subito.it/auto/chevrolet-...896.htm?last=1
    attendo giudizi...grazie
    emiliano
    corvette 1969 350/350

L' avevo gia vista qualche mese fa ed il fatto che sia ancora in vendita ...
    Dalla targa che si intravede nell' anteriore, dovrebbe essere europea.
    Da quello che si vede, di originale ha ben poco. Con quel cofano, cerchi e motore, inizia a diventare difficile con l' Asi.
    Non ha neanche la sua grigia fontale, hanno messo una reticella.
    Guardando il motore, si capisce che è un V8 con l' alternatore a destra e basta.
    In merito al modello (che era), non si può dire, come ti ho già scritto, fatti dare almeno il VIN e che tipo di motore hanno messo.
    Riassumendo, può piacere come non piacere, se la vettura è in ottimo stato come dice, ha un buon prezzo.
    Ma resta da capire che vuoi: se vuoi una Camaro, potrebbe andare bene, ma se vuoi una Camaro originale o poco taroccata, lascia perdere.
    Per immatricolarla, devi prima immatricolarla in Germania e poi in Italia (circa 2000 euro).
    Per l' assicurazione d' epoca, niente Asi e cerchi qualche club convenzionato con Sara.
    Fammi sapere.
    Ciao.

Dimenticavo, spendi qualcosa in più, ma hai una vettura già immatricolata ed anche con l' anno "giusto", secondo me, molto ma molto più bella.
    http://www.subito.it/auto/chevrolet-...e-30395311.htm

Questa invece sembra essere una Z28, ben tenuta ed originale.
    Anche se ha un 5000 cc, come prezzo non è male e se è pure immatricolata ...
    http://www.subito.it/auto/chevrolet-...o-30036627.htm

Grazie Interceptor, per la risposta dettagliata: per quanto riguarda la camaro gialla da 14000, l'avevo già adocchiata ma a quella cifra opto per una c3, anche la viola l'avevo già vista..ma non è scattato " il colpo di fulmine"...grazie ancora ti faccio sapere quale sarà la mia prima americana, probabilmente non prima di interpellarvi altre innumerevoli volte per avere vostri eccellenti pareri.
    Saluti
    emiliano
    corvette 1969 350/350

La camaro del 74 in esame è un modello base molto ma molto modificato. Non ha il contagiri di serie nella plancia e ha interni " standard" quindi potrebbe essere anche una vettura originariamente con il 6 cilindri in linea [xx(]. Tieni conto che di serie avevano freni poco potenti ( dischi davanti e tamburi dietro ). Non vedo modifiche ai freni nelle foto. Trovare una camaro anni 70 originale è un'impresa ! Quasi tutte sono rimaneggiate. Io avevo una 75 e l'ho avuta per 30 anni, completamente originale. Benchè il suo V8 avesse solo 155 cv ..sembrava molto più potente. I consumi erano sui 6 - 7 km/litro.Accellerava sui 8,5/ 9 sec per raggiungere i 100 km/h e aveva una velocità massima di 190 km/h. Il compratore della mia la sta rivendendo, ha fatto delle modifiche discutibili, a un prezzo che considero esagerato. Si trova attualmente a Genova, la vedi su ebay e autoscout, ha messo anche un video su youtube, digita camaro 1975. Tra le tre che vedo qui consiglio la camaro di Torino, non è completamente originale..ma ci si può accontentare . Spero di esserti stato di aiuto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •