Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: recensione z06rf

  1. #1

    recensione z06rf


    finalmente nel periodo di ferie sono riuscito a fare una recensione completa della z06RF da me acquistata a novembre con cui ho fatto circa 12.000 km (per un tot di 38000 Km). Premetto che non sono nè un pilota nè un tecnico ma semplicemente un appassionato di motori e di Corvette in particolare, quindi, non aspettatevi articoli alla "Nuvolari". Bando alle ciance la z06 è stata "stravolta" con le seguenti modifiche, la maggior parte fatte da R.F. altre, soprattutto negli interni, fatte da me:

    esterni e meccanica

    - kit vortech V2 (che comprende compressore centrifugo, un intercooler aria-aria d’alluminio, una valvola bypass, i supporti d’installazione in alluminio, una pompa benzina di grande portata e iniettori maggiorati)
    - rimappatura centralina e messa a punto (by christian)
    - frizione rinforzata
    - collettori American Racing
    - centrale American Racing
    - finale corsa
    - filtro k&n
    - radiatore maggiorato
    - radiatore aggiuntivo dietro alloggiamento fendinebbia
    - barre antirollio anteriori e posteriori
    - impiando frenante Brembo gt anteriore e posteriore
    - tubi freno in maglia metallica
    - cerchi scomponibili e forgiati zone8 anteriori da 19 e posteriori da 20 (verniciati antracite) center cup logo corvette
    - splitter anteriore zr1
    - ammortizzatori koni + balestre
    - carrozzeria total wrap in carbonio 3M (vedendola in foto non mi piaceva ma dal vivo fà tutto un altro effetto)
    - gomme ant 285/30/19 pzero rosso
    - gomme post 345/25/20 pzero rosso
    - griglie laterali e anteriori
    - scritta corvette posteriore rossa
    - tergilunotto posteriore oscurato
    - distanziali anteriori e posteriori
    - assetto (by christian)

    interni

    - volante pelle e alcantara (non sono riuscito a scovare la marca)
    - diversi particolari in carbonio wrap 3M