Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: senza freni....

senza freni....

da un paio di settimane non riuscivo a tirar fuori la bimba C3 '70
    dal garage....sabato finalmente vado a fare un giro, poche centinaia di metri e vado per frenare...pedale a pacco, rallenta quel minimo che serve se vai piano ma molto lontano dal frenare [V][V]

dato che il freno a mano serve giusto per, immaginate l'adrenalina del momento...!!! riesco a tornare a casa, controllo se c'è olio in garage o sui cerchi/gomme...niente, anche la vaschetta piena all'orlo..!!!
    pompa andata? da cambiare o solitamente si possono sistemare?
    mi hanno sconsigliato di fare lo spurgo perchè se prende veramente aria la pompa dopo non frena nemmeno quel minimo ...corretto?

abito in collina quindi o trovo una soluzione o prego sperando che nessuno si metta in mezzo nel tragitto fino al meccanico

thanks

se prende aria la pompa comunque con lo spurgo l'aria va via (devi solo pompare di più)
    l'olio se non è uscito da nessuna parte può essere che è entrato del servofreno o comunque che il gommino non fa tenuta e quindi non pompa per niente l'olio si travasa da un lato all'altro della pompa e non frena, metti in moto l'auto lasciala a minimo per qualche minuto e poi stacca l'unico tubo in gomma che entra nel polmone del servofreno al momento dello sgancio devi sentire uno rumore di sfiato, se non lo senti è andato quello,
    premesso che tu abbia controllato anche i tubi rigidi e morbidi di tutto il circuito frenante e che hai accertato che non perde in altri punti
    nell\'incertezza gira la manetta

controlla dapprima le pastiglie... se sei in fondo vai a finecorsa dei pistoncini e quindi non freni più!
    solitamente se non hai perdite, se l'impianto è integro e se nella vaschetta è presente olio il "problema" dovrebbe essere quello...
    poi ovviamente in teleassistenza è difficile dirlo senza le eventuali prime verifiche....

ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

non hai sentito fischiare o stridere i freni per caso?

grazie per i consigli...domani provo a staccare il tubo..

per quanto riguarda le pastiglie sono praticamente nuove, avranno 3000 miglia, idem per le pinze.
    Olio non ne ho trovato da nessuna parte, ne sui cerchi/gomme, ne sul pavimento del garage...non ho controllato perfettamente tutto l'impianto ma tutte le tubazioni ben in vista non presentano difetti.

per rispondere al cinese, con macchina calda e temperature alte hanno sempre fischiato un po, l'altro gg la macchina era fredda e non strideva per nulla...!!

domani controillo bene tutto e poi vi faccio sapere..intanto grazie come sempre
    ciaooo

magari hai l'olio freni vecchio, quindi troppo denso, e ti si è formata una bella bolla che non riesci a far uscire...
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Per me devi sostituire la pompa.
    Riccardo

beh se pastiglie son nuove ma stridono è solo un problema del tipo di pastiglie, le migliori hanno la piastra in acciaio con una vernice particolare che serve proprio a non far fischiare le pastiglie, se le pastiglie finiscono stridono e il rumoraccio da fa preoccupare, te ne saresti accorto.

per il resto io continuo a dire che è la pompa o il servofreno, per il servofreno te ne accorgi subito se funzia staccando il tubo per la pompa devi smontarla (io proverei) sono solo 2 bulloni e aulche raccordo, è a vista e la tiri giù subito. per lo spurgo fallo sempre con auto in moto.

Pedale a pacco? Io farei innanzitutto un bello spurgo!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Citazione:Messaggio inserito da cinese

se prende aria la pompa comunque con lo spurgo l'aria va via (devi solo pompare di più)
    l'olio se non è uscito da nessuna parte può essere che è entrato del servofreno o comunque che il gommino non fa tenuta e quindi non pompa per niente l'olio si travasa da un lato all'altro della pompa e non frena, metti in moto l'auto lasciala a minimo per qualche minuto e poi stacca l'unico tubo in gomma che entra nel polmone del servofreno al momento dello sgancio devi sentire uno rumore di sfiato, se non lo senti è andato quello,
    premesso che tu abbia controllato anche i tubi rigidi e morbidi di tutto il circuito frenante e che hai accertato che non perde in altri punti
    tutto ok...il rumore di sfiato c'è stato, mi hanno detto anche che se fosse stato il servofreno avrei avuto il pedale "molto + duro "...comunque quello non dovrebbe essere..!!!
    perdite di liquido non ce ne sono e l'olio è praticamente nuovo, ha un anno di vita, avevo cambiato tutto e fatto spurghi lo scorso anno appena presa...!!!

direi che si va di spurgo ...!!

grazie e se avete altri consigli sono sempre ben accetti...
    ciaooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •