http://ebookbrowse.com/tci-pro-x-gm-...pdf-d104391811
guarda se ti può servire.....
La mia bianchina del '74, monta il cambio in oggetto. Come avete notato anche voi dalle foto del carburatore, non è presente il cavo del kick down.
Ebbene, mi sono messo alla ricerca di informazioni per cercare di individuarlo. E' saltato fuori che tale cambio a differenza del 350 non ha un bowden o un leveraggio bensì uno switch elettrico che può essere collegato al carburo, al pedale dell'acceleratore, o secondo quanto ho letto su uno dei tanti siti: "dove vuole la fantasia". Quindi qualche speranza che il tutto funzioni ancora c'è (secondo l'ex proprietario si). Certo non potendo provare l'auto visto che ancora è priva di targhe non posso esserne sicuro.
Qualcuno di voi, ha un disegno con le connessioni elettriche e meccaniche esterne al cambio? Non mi serve un manuale su come smontarlo, quello l'ho trovato e (ovviamente) non l'ho capito!! Mi serve semplicemente una roba del tipo: tubicino X va all'attacco Y del carburatore ecc... Qualcosa per elettronici che non capiscono una fava di meccanica!!!
Grazie per la sopportazione!!
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
http://ebookbrowse.com/tci-pro-x-gm-...pdf-d104391811
guarda se ti può servire.....
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
azzarola ovosanto allora abbiamo lo stesso problema, THM 400 e TH400 èlo stesso cambio vero? oppure quella M sta per swhitc e senza la M invece è a filo?
nell\'incertezza gira la manetta
P.S. scusa Ovosanto ma io vedendo il leveraggio del carburatore ho detto che non avevi il Kick collegato e in effetti è così, però quando provai la tua vette Enrico mi diceva che il kick down funzionava infatti pestava il gas e l'auto andava (non ricordo il suono del motore e della scalata) non vorrei che quindi il kick sulla tua auto sia già collegato ma naturalmente con attivazione elettrica THM400 e non a filo TH350.
ma non riesci nemmeno a provarla li davanti l'officina di Enrico?
nell\'incertezza gira la manetta
Davide grazie per il link ma alla fine non spiega molto del kick down ma parla di un up-grade per il TH400 per renderlo più veloce e performante,
nessuno sa dirci dove va collegato sto famoso switch sul cambio?
alla fine cos'è un'elettrocalamita? ha bisogno solo dei 12V? è solo un positivo e negativo a massa ho tutte e due le polarita?
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nell\'incertezza gira la manetta
Visto che ce l'ho in mano e non so quanto possa essere stato usato dai precedenti proprietari, io sinceramente mi toglierei il pensiero ordinandomene uno ex-novo come ho fatto per la mia!
Da summit lo trovi con un migliaio di euro....
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
beh se il mio funziona preferisco spenderli più tardi possibile quei mille euro! Davide ma sto cambio nuovo lo dovrai pur montare e sto famoso connettore elettrico del Kick lo dovrai collegare QUINDI INDOVE SI COLLEGA SUL CAMBIO????
nell\'incertezza gira la manetta
ciao ragazzi sono ancora senza kicko down, oggi mentre cambiavo le testine sterzo controllavo sto casso di TH 400 e ho visto solo un cavo elettrico arancione che esce fuori dal cambio e entra in un cablaggio che poi entra nell'abitacolo, c'è qualche sensore elettrico a cui è collegato quel cavo oppure COS'E'?????
il cavo arancio è collegato sul fianco sx del cambio
nell\'incertezza gira la manetta
il kick down solenoid switch sta sul lato driver dove indicato nel cerchietto, è un solo filo (arancione), il nero va a massa. GM non usava un relè. Almeno così nel 1969...
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C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Immagine molto esplicativa. Questo filo arancione poi immagino vada tipo al pedale dell'acceleratore, vero?