Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Dubbio.....

  1. #1

    Dubbio.....


    Sera a tutti, mi presento, sono un ragazzo che si è innamorato di una stingray quando me la son vista la settimana scorsa vicino a casa. Premetto che non conosco nulla sul mondo corvette ed è per questo che chiedo l'aiuto e delle risposte da voi fortunati amanti di una stingray.

    Ho visto che si riescono a trovare a prezzi onesti, e questo mi ha messo ancora piu gas per averne una nel mio garage, ed a questo punto entrate in gioco voi perchè essendo totalmente ignorante sulla vette, volevo sapere non come va, in realtà anche quello, ma mi interessava sapere a quante spese nascoste vado incontro dopo l'acquisto, questo perchè io la userei come prima macchina, quindi anche per andarci al lavoro, far la spesa ed uscire la sera...venderei la mia auto

    Quindi vorrei saper se si puo usare una vette x un uso quotidiano....a cosa dove star attento per un eventuale acquisto, su che motore mi devo orientare e le varie spese di gestione...il problema non è mai comprarle le auto ma mantenerle...

  2. #2
    Citazione:Messaggio inserito da Holancasbilenca

    Sera a tutti, mi presento, sono un ragazzo che si è innamorato di una stingray quando me la son vista la settimana scorsa vicino a casa. Premetto che non conosco nulla sul mondo corvette ed è per questo che chiedo l'aiuto e delle risposte da voi fortunati amanti di una stingray.

    Ho visto che si riescono a trovare a prezzi onesti, e questo mi ha messo ancora piu gas per averne una nel mio garage, ed a questo punto entrate in gioco voi perchè essendo totalmente ignorante sulla vette, volevo sapere non come va, in realtà anche quello, ma mi interessava sapere a quante spese nascoste vado incontro dopo l'acquisto, questo perchè io la userei come prima macchina, quindi anche per andarci al lavoro, far la spesa ed uscire la sera...venderei la mia auto

    Quindi vorrei saper se si puo usare una vette x un uso quotidiano....a cosa dove star attento per un eventuale acquisto, su che motore mi devo orientare e le varie spese di gestione...

    il problema non è mai comprarle le auto ma mantenerle...
    hehehe
    ti sei risposto da solo........
    se però hai di cui mantenerle, beh... ben arrivato!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    cavolo che nome...ben arrivato...........
    corvette z06 gialla

  4. #4
    Ciao...
    Forse avresti fatto meglio a postare in "presentazioni" eppoi fare la domanda qui...
    Cmq, la c3 "stingray" va dal 68 al 76 se non vado errato, le restanti anni fino all'82 sono Corvette c3.

    Generalmente ogni annata ha una differenza dall'altra per qualsivoglia motivo. Riassunti all'osso si parte dalle 68 che sono pezzi rari e costosi, specialmente per il loro motore potente,
    per passare alla '74 non piu' chrome bumpers, per arrivare alle 80-82 con un un disegno rivisto e molta piu' elettronica su. Le 82 sono crossfire injection (la prima iniezione elettronica Corvette).

    Io non userei nessuna di queste annate per usarla tuti i giorni, perche' bene che ti vada, faresti 7 al litro. (si va da potenze di 350 cavalli con motore 350 pollici cubici oppure dal big block 427 che sviluppava fino a 430 cv della 68 a 165 della '75). Cmq sono auto che sono in vita da 30 anni e non sono, se vuoi la mia, tra le meglio auto mai studiate al mondo...
    Certo che puoi comprarla e tenerla come auto d'epoca, ti costa meno di una panda come assicurazione e bollo, in quanto sono agevolati.

    Prezzi dei vari anni? Beh dipende... è molto relativo in questo campo.
    Consiglio che ti posso dare è cercati un grosso esperto che possa consigliarti nella scelta, magari se vivi vicino a qualcuno dei guru del forum...

    Ci si mette davvero poco a spendere parecchi soldoni quando ci si trova con un telaio marcio...
    Ricordati che la carrozzeria è di vetroresina e quindi non fa ruggine, ma si spacca.
    Devi guardarla sotto e bene... poi consiglio che ti do io, o la prendi gia' immatricolata anche non originale, oppure se da immatricolare armati di pazienza e prendila completamente originale.
    L'asi ha dato un grosso giro di vite... che o se conosci o paghi ti viene incontro (capisc'amme' ) senno' non vai da nessuna parte.

    Detto questo non mi rimane che farti un grosso in bocca al lupo ed un caloroso benvenuto!
    Ciao.
    Spet.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  5. #5
    fabri
    Guest
    e la 68 come si chiama ??

  6. #6
    Io ne ho presa una da pochissimo, giusto qualche settimana, ma ho iniziato a stressare la vita ai partecipanti di questo forum da ben 2 anni!!! Come vedi, me la sono presa con calma, e credo sia essenziale. Tanto più che non avevo competenza sulle auto d'epoca usa. Ora non si può dire che ne abbia, ma con l'auto in garage, mi rendo un po' più conto di quali possono essere le criticità, caratteristiche, motivi di trattativa ecc...

    Ma veniamo ai tuoi dubbi! Per quanto riguarda le spese, è impossibile saperlo. Tanto su una C3 quanto su una fiat 850, è complicato prevedere a quali spese si può andare incontro. Per esempio l'alfetta del '72 che dovevo comprare da un amico, in condizioni da museo con pochissimi KM, qualche giorno prima del passaggio di proprietà, ha sbiellato. In quel caso io ho avuto una botta di culo, il mio amico un po' meno visto che ha dovuto ripristinare il motore...

    Per quanto riguarda utilizzare una C3 come prima auto, mi sembra masochistico. Almeno in una città come torino dove in un parcheggio è normale essere urtati sbattendosene allegramente di eventuali danni. Dovresti viaggiare con una tanica di vernice per rifare continuamente il musetto, che ti garantisco se ci devi parcheggiare davanti magari in retro non si capisce proprio dove termina.

    Per quanto riguarda fare la spesa, beh, a seconda di quanto compri devi scegliere la corvette più adeguata! Se con vetro piatto o quelle successive!

    Comunque sia, ben arrivato!

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    e la 68 come si chiama ??
    Shark? [:I]
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  8. #8

    Innanzittutto un grazie a chi ha avuto la pazienza di darmi delle risposte, ho capito almeno a grandi linee di cosa stiamo parlando. Ed ho scoperto cose a me sconosciute, grazie ancora.

    Mi sembra di aver capito che nessuno poi ha dato un giudizio troppo negativo x un uso quotidiano della stingray...e gia questo mi rincuora...per i consumi alla fine facendo pochi km all'anno mi incidono poco, io vado dai 10000 ai 15000...un uso cittadino da grande citta non ce l'ho, io son di imola e non è una grande citta, è solo un grande paese con un bel circuito (domenica è aperto x le auto) e il traffico e l'ignoranza nei parcheggi non sono ancora arrivati...

    Non ho ancora ben capito quanto può esser grande il vano bagagli della stingray ma alla fine ho 24 anni, vivo da solo, una gran spesa non è che ne faccio....

    Cmq la mia intenzione è quella di una vetro piatto, e mi dicevate che l'ultimo anno della stingray vetro piatto è il 1979, mi mettero a cercare quelle..armato di pazienza forse ce la potrò fare....

    Sicuramente una vette gia immatricolata in italia ed iscritta all asi perche non ne ho idea di come mi dovrei muovere x far tutto da solo...ma per caso non cè nessuno del forum che sta vicino a imola ??? Qualche chiaccherata a voce mi aiuterebbe a muovermi meglio...

    Grazie ancora per adesso e se cè qualcuno che non sa cosa farne della sua stingray, io son sempre qui in cerca...

  9. #9
    Se i Km sono 10000 all'anno, i consumi incidono poco e niente, in virtù dell'aspetto positivo legato ai costi per l'assicurazione storica ed i bolli...Ma a sto punto, se la devi sostituire con una auto da tutti i giorni,prendi una Corvette già in buone condizioni, anche se ciò implica un aumento di spesa. Per il vetro piatto, considera che è il 1977 l'ultimo anno...per le Stingray è il 1976. Quindi il My '77 è denominato semplicemente Corvette C3, pur avendo il vetro piatto.

    Benvenuto
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  10. #10

    Si si al max faccio 15000 km, poi quanto consumerà ? I 5 di media li farà o è piu vicino ai 4 ??
    In ogni caso è come la mia moto, una passione, e quando segnerà riserva, taaaac sosta dal benzinaio senza mai far calcoli su quanto consuma, ma solo far calcoli di quanta gioia ti puo regalare dopo aver fatto un altro pieno...

    Ah quindi fino al 76 trovo la scritta stingray a lato, dall'anno dopo è una corvette c3...ottimo non sapevo...ne ho vista una in un annuncio del 74 con motore da 200 cv 5.7L quindi sara una stingray e poi un altra ma è fuori dal mio buget del 70 con una mandria di cavalli ed una cilindrata bestiale ma è meravigliosa, anche perche è uguale esteticamente a quella che mi son innamorato la sett scorsa, praticamente la carrozzeria sopra ai fanalini ha un becco o meglio uno spoiler integrato...stupenda ...
    La carrozzeria cosi la si trova solo in vette del 70 ??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •