Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: collegamento radiatore olio motore

  1. #1

    collegamento radiatore olio motore


    eccomi di nuovo per le mie ovvie problematiche di temperatura!

    avrei optato per questo radiatore (30x19x1)
    http://www.summitracing.com/parts/FLX-4116/

    ora sorge il dubbio non come montarlo ma come collegarlo!

    senza diventar matto con l'idea che sia meglio metterlo prima del motore o dopo, secondo voi qual'è la procedura più semplice e meno invasiva/problematica nel collegarlo?

    del tipo chessò: stacco un tubo dal filtro dell'olio gli collego il raccordo in dotazione, vado al radiatore e col ritorno mi ricollego dove avevo tolto il tubo!
    se così fosse, gentilmente mi sapreste dire esattamente qual'è il tubo giusto da scollegare?

    visto che ci sono... sapete dirmi anche il passo del tubo/raccordi che solitamente si trova nella linea olio motore così mi facilitate nell'acquisto?

    vi ringrazio sempre per l'apporto....
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #2
    visto che ci sono e nessuno ancora risponde rincaro la dose:

    il mio radiatorone ha all'interno anche il radiatore dell'olio cambio. come tanti affermano "caldo su caldo" faccio un'ulteriore step scollegandolo e mettendone un'ulteriore esterno o lascio quello altrimenti avrei più radiatori che cilindri???
    considerate sempre che la mia guida è easy e non strong quindi a parte due o tre tirate nella giornata è tutto un cambiare a 2000 giri...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    visto che ci sono e nessuno ancora risponde rincaro la dose:

    il mio radiatorone ha all'interno anche il radiatore dell'olio cambio. come tanti affermano "caldo su caldo" faccio un'ulteriore step scollegandolo e mettendone un'ulteriore esterno o lascio quello altrimenti avrei più radiatori che cilindri???
    considerate sempre che la mia guida è easy e non strong quindi a parte due o tre tirate nella giornata è tutto un cambiare a 2000 giri...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  4. #4
    Venom
    Guest
    Non ho capito quel radiatore che hai postato a cosa ti serva... se pensi di poter raffreddare parte dell'olio motore con un radiatore aggiuntivo, forse sarebbe il caso che valutassi di cambiare proprio il radiatore perchè se uno vecchio ha forse le masse radianti andate. Se invece è nuovo, o hai problemi con la circolazione del liquido, o ti serve proprio un radiatore più potente...

    Il radiatore doppio di serie va più che bene.

  5. #5
    Venom
    Guest
    Non ho capito quel radiatore che hai postato a cosa ti serva... se pensi di poter raffreddare parte dell'olio motore con un radiatore aggiuntivo, forse sarebbe il caso che valutassi di cambiare proprio il radiatore perchè se uno vecchio ha forse le masse radianti andate. Se invece è nuovo, o hai problemi con la circolazione del liquido, o ti serve proprio un radiatore più potente...

    Il radiatore doppio di serie va più che bene.

  6. #6
    Il radiatore é nuovo e maggiorato, mi va bene per l'acqua e per raffreddare l'olio del cambio automatico.
    Me ne serviva uno aggiuntivo per raffreddare l'olio motore ma credo che dovró optare per quest
    http://www.summitracing.com/parts/FLX-3952/
    Che ha anche l'adattarore per l'uscita olio da interporre al filtro dell'olio di serie...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  7. #7
    Il radiatore é nuovo e maggiorato, mi va bene per l'acqua e per raffreddare l'olio del cambio automatico.
    Me ne serviva uno aggiuntivo per raffreddare l'olio motore ma credo che dovró optare per quest
    http://www.summitracing.com/parts/FLX-3952/
    Che ha anche l'adattarore per l'uscita olio da interporre al filtro dell'olio di serie...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •