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Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Rapporto al ponte C6

  1. #1

    Rapporto al ponte C6


    Devo tirare giù il cambio perchè trafila olio così aprofitto per cambiarte il rapporto al ponte della mia C6......
    Meglio 4.10....
    http://www.youtube.com/watch?v=rxncya0ea4A
    http://www.youtube.com/watch?v=TgJeCGotTRE
    http://www.youtube.com/watch?v=NUwQZpeNb18
    o 3.90 come consigliato da Elia......

    http://www.car-videos.net/tools/spee...B1=Recalculate

    http://www.eastcoastsupercharging.co...rGraph-MPH.jpg

    Accetto consigli....

    Dario


  2. #2
    Probabilmente Elia ritiene piu' indicata e efficace il finale da 3.90 nel senso che dal momento che devi fare una modifica del genere, quasi sicuramente, con il rapporto al ponte da 3.90 sentirai maggiormente la differenza che con quello da 4.10
    Una cosa: ma nel terzo video postato, il tipo li, che cavolo ha scritto, "This c6 LS2 has nearly 500 HP with 4.10 gears & borla stingers exhaust" penso che e' un po' rimbambito dalla coppia conica, se ti fa' aumentare 100cv solo quella..pensa un po' le caxxate che dicono pure loro..

  3. #3
    Guarda anche questo di video...

    http://www.youtube.com/watch?v=17IRI56C0j8&NR=1

    Cmq il primo video quello riferito all'auto di jsb08vette, non monta solo una coppia conica, ha su' diverse modifiche, quali un bel cammes, quindi, troppe valutazioni non si possono fare..

  4. #4
    scusa ma di serie sulla C6 quanto è il rapporto?Il pack Z51 che abbiamo di serie dovrebbe gia averne uno più corto
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    Penso che ti sbagli Ing., il rapporto al ponte piu' corto lo monta solo la C6 Competition, i modelli precedenti sono tutti uguali..

  6. #6
    Ing. il rapporto di serie e' 3.42 z51..... il problema sulle nostre auto sono le marce dalla 3 in poi.... siamo quasi monomarcia.. che senso ha una 3a da200 km/h... io voglio che la 6a diventi di potenza e con il 4.10 a5500 giri sei a 300km/h... l'unica cosa che mi fa optare per il 3.90 e'il minor stress sul differenziale.... dei consumi su un 6000 me ne frego....
    forza raga nessuno ha gia,' fatto questa modifica?

    Dario

  7. #7
    3a 200km/h?sulla Z...sulla c6 normale cambi a 180 rischiando il fuorigiri...
    Quindi vuoi accorciarla ancora di più???Mah, praticamente 1° e 2° gia cosi sono poco gestibili secondo me...con un rapporto più corto a meno che ti piace lasciar giu le gomme ad ogni accellerata non ha molto senso. Sicuro che il 3.90 vada bene?Secondo me poi avresti una 5° troppo corta ed una 6° che non riesci a tirare a velocità massima...hai fatto bene i conti?Il 4.10 lo scarterei...sono modifiche che in america fanno chi vuol fare il tempo sul 4° di miglio e basta...pensa che io sulla mia lo allungherei invece di accorciarlo se potessi...
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da Ortega

    Ing. il rapporto di serie e' 3.42 z51..... il problema sulle nostre auto sono le marce dalla 3 in poi.... siamo quasi monomarcia.. che senso ha una 3a da200 km/h... io voglio che la 6a diventi di potenza e con il 4.10 a5500 giri sei a 300km/h... l'unica cosa che mi fa optare per il 3.90 e'il minor stress sul differenziale.... dei consumi su un 6000 me ne frego....
    forza raga nessuno ha gia,' fatto questa modifica?

    Dario
    Be' la 3 non fa' i 200, pero' rimane abbastanza lunga, ma nemmeno tanto, altre supersportive hanno una 3 da 180-190, il problema che questa macchina non ha tanto motore ed e' un po' pigra ha salir di giri, e' su questo che dobbiamo concentrarci! Poi e' vero che la 4 e 5 sono esageratamente lunghe, su questo si puo' migliorare con la coppia conica, pero' dopo, come dice Ing. ti ritrovi con una 1 e 2 non gestibili come l'originale..ti diventano troppo corte..ma non voglio dare sentenze su di una cosa che non conosco..

  9. #9
    x Ortega, puoi sentire Filippo che questa modifica l'ha fatta sulla sua Z06..e devo dire che e' molto soddisfatto..

  10. #10
    Raga vi posso assicurare provato più volte che la mia vette taglia potenza in 3 a 200 km\h ... mah ... vi farei un video...
    In prima fa 100 poi taglia 2 140 e taglia 3 200 ...

    Dario

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