probabilmente ti ha lasciato il regolatore della velocita'.
e' sul blower, lato passeggero, nel vano motore.
sfili il connettore, e due viti e lo estrai.
Ciao Ragazzi.
Una domanda: ho il motore dell'aria forzata abitacolo che mi fa impazzire. Praticamente se accendo l'aria, calda o fredda che sia, ai primi 2 step di velocita' non parte. Se lo metto alla terza parte, ma devo giocare con la leva di temperatura e "tipo di ventilazione" per farlo partire. Si comporta come se ci fosse un falso contatto da qualche parte, ma ho controllato tutto e non mi sembra ci sia.
Avevo un problema analogo sulla mia vecchia bmw, praticamente si era rotta una sorta di resistenza con sopra applicato un dispersore di calore. Sostituita quella, tutto ok.
Voi sapete se sulla c3 dell'82 è un problema comune? Sapete come eventualmente risolvere?
Una conferma ai piu' esperti: ho saputo che le pompe benzina delle 82 sono delle vere e proprie trappole: consigliano di sostituirle con le 86-87. Confermate?
Grazie in anticipo.
Fabrizio.
Membro del VUC
Corvette C3 \'82 Collectors Edition
probabilmente ti ha lasciato il regolatore della velocita'.
e' sul blower, lato passeggero, nel vano motore.
sfili il connettore, e due viti e lo estrai.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
ciao
sulla mia avevo un problema simile, andava sola la velocita massima !! ed o risolto pulendo il relè che regola le velocita posizionato al interno del motore sopra il gruppo di riscaldamento ( contatti ossidati ) ma potrebbero essere anche le resistenze poste al interno del gruppo riscaldamento sempre nel vano motore.
c3 1982
f3 ducati
fiat scudo
Ok Grazie Marco e Grazie Giangi... sapreste dirmi per cortesia come si chiama il pezzo in questione? ho un po' di difficolta' a trovarlo...
Membro del VUC
Blower motor resistor... grazie marco
Membro del VUC
L'ho sfilato... 4 molle e 4 pezzi di acciaio... che ca... de sistema.
Cmq. Se lo stacco, l'aria parte lo stesso ma sempre e solo alla massima resistenza giusto??
Membro del VUC