dimenticavo la mia orvette e' un'84 cross fire se a qualcuno interessa se mi puo' aiutare non ha il chip sulla chiave!
ciao a tutti ragazzi, oggi mi e' capitata una cosa strana....arrivo a casa parcheggio,.dopo circa un'oretta faccio per andare via,...giro la chiave e il motorino d'avviamento non si muove nessun segno di vita!!! ho notato pero' che la spia security di solito lampeggiava ma in questo caso era proprio spenta!....ho staccato la batteria riattaccata la spia Security lampeggiava normalmente e la macchina e' partita subito!
A qualcuno di voi e' gia' successo questa cosa?,....cosa potrebbe essere?....e' la mia prima corvete e la sto usando da 1 mesetto...e molte cose non le so'!
Grazie a tutti!! ciao
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dimenticavo la mia orvette e' un'84 cross fire se a qualcuno interessa se mi puo' aiutare non ha il chip sulla chiave!
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Come avevi il quadro comandi ? Spento o acceso? Io ho un problema simile dovuto a una batteria Optima : non da a volte il giusto spunto, però ho il quadro comandi che si accende.
la batteria è nuova e il quadro è acceso...quando la spia security è spenta il motore non parte sembra proprio un blocco motore non accenna neanche il motorino d avviamento...quando lampeggia a motore spento va in moto senza problemi! Non riesco proprio a capire...
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... se hai la 2a chiave prova con quella!
forse non viene riconosciuta corretamente ... o prova a staccare l'immobilizer.
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
hai problemi con l immobilizer
comincia sempre cosi a dare i primi problemi finche non ti lascia a piedi definitivamente
puoi comprare il blocchetto nuovo con chiavi gia codificate oppure come ho fatto anche io by-passare l antifurto dal blocchetto di accensione con una resistenza da 50 centesimi
non e difficile da fare
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Io ho la Vette da 4 mesi e sto ancora studiandola ma leggendo qui i post e guardando su internet ho capito questo:
Le C4 hanno di serie due tipi di antifurto:
Il primo si aziona bloccando le portiere dall'interno. Quando è disattivato e a motore spento si apre la portiera,LAMPEGGIA la scritta "security" quasi a dirti " guarda, non sto in sicurezza".
Il secondo è l'immobilizer ( o VATS) : la chiave ha una resistenza che fa contatto con il blocchetto di avviamento. Se la chiave non viene riconosciuta il motore non si accende, la strumentazione non si accende, però compare la scritta FISSA "security" ( la macchina è in sicurezza ). In questo caso il VATS è difettoso e spesso viene eliminato.
Se il quadro si accende escluderei che la causa sia il VATS o il blocchetto di accensione.
Quando non si accende guarda il Voltmetro della strumentazione, se segna meno di 12 volt è la batteria
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infatti volevo escludere definitivamente l'immobilez!...per evitare di restare a piedi x una stupidata!...tu sai per caso quale e' la procedura!!....se avessi la pazienza di spiegarmela cosi mi metto li' e la escludo! ti ringrazio tantissimoCitazione:Messaggio inserito da micbarxjr
hai problemi con l immobilizer
comincia sempre cosi a dare i primi problemi finche non ti lascia a piedi definitivamente
puoi comprare il blocchetto nuovo con chiavi gia codificate oppure come ho fatto anche io by-passare l antifurto dal blocchetto di accensione con una resistenza da 50 centesimi
non e difficile da fare
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il quadro si accende comunque se giri la chiave quello lo fa' proprio per via di contatto!...l'immobi lazer blocca la corrente al motorino d'avviamento!Citazione:Messaggio inserito da camarocorvette
infatti volevo escludere definitivamente l'immobilez!...per evitare di restare a piedi x una stupidata!...tu sai per caso quale e' la procedura!!....se avessi la pazienza di spiegarmela cosi mi metto li' e la escludo! ti ringrazio tantissimoCitazione:Messaggio inserito da micbarxjr
hai problemi con l immobilizer
comincia sempre cosi a dare i primi problemi finche non ti lascia a piedi definitivamente
puoi comprare il blocchetto nuovo con chiavi gia codificate oppure come ho fatto anche io by-passare l antifurto dal blocchetto di accensione con una resistenza da 50 centesimi
non e difficile da fare
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ciao! ma la mia chiave non ha la resistenza...e' normalissima...Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
... se hai la 2a chiave prova con quella!
forse non viene riconosciuta corretamente ... o prova a staccare l'immobilizer.
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