Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: water pump

water pump

ho gia una vaga idea di cosa prendere ma vorrei averne la certezza per non fare errori

cerco possibilmente una pompa ad alto volume visto che la mia ha cominciato a perdere e dovro montarla sul futuro motore

quale scegliere di queste 3 ???

http://www.summitracing.com/search/Y...ord=water+pump

quella piu economica credo sia da scartare perche ha l ingresso acqua dalla parte sbagliata
    quella piu costosa gira in senso antiorario
    quella da 100$ ???

che prendo ?

grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

mic se prendi una pompa per C4 non puoi fare errori, se su summit non è specificato prova su corvettecentral e lì ti dicono "pompa per C4" e l'anno e non puoi sbagliare.
    per il genere io prenderei senz'altro la edelbrock che ha la portata in più che cerchi
    sempre su corvettecentral hanno la edelbrock, la standard e una non edelbrock ma sempre con il 20% in più di portata.

però prima di fare spese assicurati di avere l'aspirapolvere (il radiatore[)]) realmente ben pulito perchè proprio ieri ho provato la L98 dopo aver pulito, per almeno 2 ore, con sgrassante, aria compressa e acqua a pressione, il radiatore e il risultato è stato a dir poco sorprendente[:0] il radiatore non era molto sporco eppure prima la temp. stava a circa 104°C e già non era male...ma dopo..beh adesso neanche parte la ventola e la temp. stà a 92°C in salita, discesa, passeggiando correndo etc! e il tutto con la pompa stravecchia e originale![^]

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

ho gia una vaga idea di cosa prendere ma vorrei averne la certezza per non fare errori

cerco possibilmente una pompa ad alto volume visto che la mia ha cominciato a perdere e dovro montarla sul futuro motore

quale scegliere di queste 3 ???

http://www.summitracing.com/search/Y...ord=water+pump

quella piu economica credo sia da scartare perche ha l ingresso acqua dalla parte sbagliata
    quella piu costosa gira in senso antiorario
    quella da 100$ ???

che prendo ?

grazie

ho fatto la pulizia l anno scorso (trovi quella del radiatore del condizionatore su Consigli tecnici) ed effettivamente quest anno quando ho aperto per controllare tra i 2 radiatori c era gia parecchia porcheria e penso che domani do una bella ripulita al tutto

visto che devo prendere la pompa la prendo "maggiorata" perche ho idea di mettere mano alla meccanica per rendere la piccina un po piu briosa

i problemi piu grossi di raffreddamento che ho notato sulla piccina sono alle basse velocita in salita in estate con condizionatore acceso e temperature sopra i 35°c dopo un ora e mezzo due le temperature salgono a livelli indecenti e non mi va di dover spegnere il clima per vederle abbassare
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    Le corvette come la tua hanno un design diverso (rotation) e sono definibili come "short", ma sono diverse appunto per "rotation " dalle tipiche per small block 1st generation. Quindi uniche per corvette.
    Su quelle segnalate la 1688 Flowkooler vince a mani basse. (è la stessa che ho io) e il particolare disegno funziona veramente per giri inferiori a 3500 e muove veramente piu acqua. da 3500 in su non essendoci bisogno muove la stessa acqua di una stock.
    Dimenticavo ... per termostato prendi quello che vuoi ma che sia Fail - safe (cioè se si rompe si rompe APERTO) e permette comunque il passaggio dell''acqua.
    se vuoi farla completa prendi un termostato Robertshaw che si apre giusto alla temperatura descritta ed è meno incline (per l'apertura) alle variazioni di pressione a cui è sottoposta l'acqua e risente meno del numero di giri del motore.

grazie mille

decisamente esaustivo
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •