Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: decreto milleproroghe

  1. #1

    decreto milleproroghe


    qualcuno e' informato riguardo la liberalizzazione nulla osta
    per richiedere la modifica dei dati tecnici evitando di interpellare
    la casa madre (non rispondono mai)?
    avevo sentito parlare che l'entrata in vigore di questo decreto facilitera' le cose in tal senso facendoci spendere molti meno soldi!
    sara' sufficiente una richiesta con marca da bollo da parte di una agenzia pratiche auto!
    questo mi hanno riferito!
    ne sapete qualcosa??

  2. #2
    Articolo 29, 3 bis:
    "Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi".

    Al momento non è ancora cambiato nulla, ecco una risposta dei una MTCC:
    "In riferimento alla Sua richiesta, si comunica che il decreto da Lei citato, rimanda ad alcuni decreti attuativi non ancora emanati. Pertanto, allo stato attuale, rimane invariata la previgente normativa (nulla osta Costruttore)".

    Dai, qualche altro decennio di pazienza!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •