Largo ai giovani così i vecchi si riposano![]()
Per chi come me è alle prime armi, allego un articolo esaustivo sul VATS - il sistema antifurto di serie. Se la macchina non parte guardate se rimane accesa la spia "security". Dal momento che nella chiave in dotazione c'è una resistenza è importante che sia sempre pulita e asciutta: anche il sudore delle mani potrebbe interferire impedendo il contatto. E' un argomento sviluppato molto bene nel forum, sopratutto se si vuole bypassarlo - scrivo per i neofiti, spero che nessuno me ne voglia -
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] article vats system.pdf
293,16KB
Largo ai giovani così i vecchi si riposano![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
vai cosi Motoretta che ti vogliamo sempre piu bene !!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Aggiungo una piccola precisazione che può essere utile a chi ha mantenuto il VATS sulla propria C4. Come tutti sanno è un sistema che qualche volta fa cilecca (e che stranamanete non è stato oggetto di campagne di richiamo): si va per accendere, il quadro si illumina, la pompa si carica, ma il motorino non gira, basta aspettare qualche minuto ( 4-5) e "miracolosamente " il motore parte. Per chi non vuole aspettare quei fatidici minuti in cui il sistema VATS si disattiva automaticamente può attaccare la batteria alla rete attraverso un caricabatteria o un mantenitore di carica SENZA attivarlo: questa azione procura una leggerissima variazione di tensione nel circuito della macchina che fa disattivare il VATS.Non mi chiedete perchè.. ma i primi tempi ci sono caduto come un pirla tanto che ho comprato una batteria nuova.
... sicuramente a qlc1 servirà!
grazie motoretta![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
questa dello "sbalzo" di tensione non la sapevo [^] ( come ancora oggi moltissime altre cose)
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ho bypassato il Vats perchè ogni tanto faceva cilecca e mi rompeva le scatole aspettare 3-4 minuti prima di accendere.Tempo fa ho parlato delle chiavi usurate ( la resistenza della chiave si rovina per sfregamento), ma la festa è durata 6 mesi.
Parlare di bypass è improprio . In pratica si "inganna" la centralina dell'antifurto collegando i due fili con una resistenza analoga a quella della chiave. In parole povere la centralina " legge" sempre la chiave inserita e quindi da l' OK sempre.
Oltre agli interventi nel forum di come fare questa operazione aggiungo che (per gli imbranati come me) esiste un cavetto già pronto che vende corvettecentral a pochi $, basta comunicare il valore della resistenza della chiave di accensione:il cavetto già predisposto ha il vantaggio di essere una operazione reversibile, si può in ogni momento ricollegare il VATS al blocchetto di accensione senza tagliare e cucire nulla.
Posso anche aggiungere che se il problema sono le chiavi e non il vats, sulla baya c'è un utente statunitense che , previa comunicazione del valore di resistenza ( che si misura tranquillamente con un normale tester da casa) , spedisce le chiavi vergini nuove di zecca, quindi da punzonare ma gia' con la resistenza corretta, io l'ho fatto fare sulla pontiac ( le chiavi sono esattamente identiche) e prossimamente lo farò sulla corvette. Mi pare che spesi sui 25€ tutto incluso, anche perchè le chiavi hanno un peso minimo e ho fatto spedire con usps, niente dogana perchè il costo era minimo..E' bastato far "scrivere" la chiave e tutto è andato bene..
Paolo