Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: circuito di Varano

  1. #1

    circuito di Varano


    Questa domanda e' rivolta a tutti coloro che girano o hanno girato sulla pista di Varano.Un mio amico vorrebbe provare questo circuito,ma ha letto qualcosa riguardo a certe limitazioni,tipo che non sono ammesse vetture non catalizzate e soprattutto,anche se mi pare molto strano,macchine che superano una certa soglia di decibel allo scarico.Sapete dirmi qualcosa a riguardo?Come tracciato e' paragonabile a quello di Franciacorta?Grazie in anticipo.

  2. #2
    Ciao Rex,

    Copio e incollo dalle mail che ricevo dall'autodromo del Varano in merito alle macchine che possono partecipare agli OPL (Open Pit Lane):

    Vetture accettate: verranno accettate solo vetture stradali (NO RACING e NON TARGATE) di MEDIA/ALTA GAMMA e GT, con scarichi a norma e rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-senza catalizzatori-senza fondelli-step 2 e 3). Tutte le vetture dovranno essere in regola con il codice della strada (targate (no targa prova), bollate, assicurate).

    Spero possa esserti di aiuto.

    Maggiori info qui: http://www.varano.it/cgi-bin/WebObje...148022&lan=eng

  3. #3
    Grazie mille,pero'sono quei 95 db che mi lasciano perplesso.Sono intesi al minimo?Effettivament e sarebbero troppi a questo regime,ma in max. accelerazione credo che qualsiasi delle nostre Corvette li superi tranquillamente e con scarico stock.

  4. #4
    Scusate ma, come fanno a stabilire se un'auto supera i 95db? Non fanno mica un controllo allo scarico all'ingresso della pitlane!? Oppure se sei sprovvisto di catalizzatore, che ti fanno l'analisi dei gas allo scarico!?

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da Rex

    Grazie mille,pero'sono quei 95 db che mi lasciano perplesso.Sono intesi al minimo?Effettivament e sarebbero troppi a questo regime,ma in max. accelerazione credo che qualsiasi delle nostre Corvette li superi tranquillamente e con scarico stock.
    Non mi farei grossi problemi per quello, non ho mai visto nessuno controllare i db di un'auto, di solito al Varano gira una Palmer targata che penso superi abbondantemente i 95db.
    Al Varano non sono così formali, del resto sono Emiliani, l'ospitalità è di casa.
    Se hai tempo sabato mattina c'è una OPL, ti consiglio di andare a vedere l'ambiente e prendere familiarità.

  6. #6
    Io per quel poco che ti posso dire, confermo le restrizioni i fatto di decibel...anzi sono pure fiscali!!!!

    E' un po che non vado, ma so che sono rompiscatole in fatto di emissioni sonore.

    Il circuito a me piace molto, divertente e moderatamente tecnico, forse più adatto alle moto (io ci ho sempre girato in moto) di media cilindrata (600 cc per intenderci).
    Ricordo che c'era un punto della pista un po rognosetto, forse alla Ickx (che si dovrebbe fare con un sinistra/destra/sinistra) dove si fa il tempo ma dove il muretto di cemento è molto vicino.
    Però, ripeto, sono anni che non vado e potrei ricordare male.

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •