Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: info restauri

info restauri

ciao a tutti, ma nessuno e' mai stato fregato da m.v. ???? qui non se ne parla mai eppure come e' successo a me sara' successo a qualcunaltro ??? 15.000 euro di restauri, c3 ferma 2 anni e il giorno che la ritiro va in ebollizione il motore perche c'e' una perdita d'acqua da un collettore, in fattura c'era descritto il freno a mano cambiato ma non avevo il freno a mano, ho richiesto di correggere la fattura e sto aspettando dal 2008. preventivo iniziale 4.000 euro poi, con grande maestria giocando sul fatto che non vedevo l'ora di guidarla, piano piano ha aumentato il preventivo inventando di volta in volta cose da fare per questioni di sicurezza, e ovviamente uno dice si perche non vede l'ora di averla . cambio automatico revisionato all'estero, 2500 euro solo x il cambio, e quando l'ho presa era uguale a prima. x una decina di volte mi ha detto te la do fra due mesi .. bla bla bla bla. ogni volta che andavo a vedere i lavori e chiedevo qualcosa, spesso diceva: siete tutti uguali, prendete i rottami e poi ..... inconsapevole e con poca intelligenza perche' parlava di gente che lo mantiene. mi decido solo ora di mettere a conoscenza questa storia per evitare che questo capiti ad un altro. magari prima o poi faccio una denuncia fiscale... in questo caso si gioca sulla passione che si ha per le corvette e sull'inesperienza di chi si avvicina a questo mondo la prima volta. era quasi riuscito a farmi odiare quella cazzo di c3... se non altro mi ha insegnato una cosa importante: a non prendere piu' inculate about c3, almeno questo.
    Alias
    Cayman s

15000 euro puo' dire tutto e niente. Dipende dai lavori, se è stata disassemblata per la maggior parte ci vogliono 200 ore per rimontarla piu' i pezzi di ricambio.
    Il resto tranquillo che ogni persona dentro questo forum ha avuto esperienze piu' o meno negative e diverse esperienze.
    Il fine di questo forum è proprio di conoscere la corvette e un po' arrangiarsi e un po' sapere cosa si sta' facendo.

Ma sei di milano, ci siamo visti a qualche raduno?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

fabri
    Guest
    beh si di valli ne ho sentite anche io, tranquillo non sei il primo che si lamenta, e il controllo lo ha già avuto non a caso ha cambiato varie volte il nome alla ditta dove ora sempre non a caso figura la sorella, comunque come dice alberto non possiamo giudicare a spanne cosa ha fatto, io lo dico sempre le vette dal 53 al 82 sono così semplici che sono da portare dal meccanico più vicino a casa propria e il più onesto che si conosce, oppure chiedere dove uno si é trovato bene, magari gli fai fare un piccolo lavoro e poi decidi, ma partire con un restauro da una persona sconosciuta é sempre un azzardo.

Scusa ma il preventivo su quali basi te lo ha elaborato? No, perchè passare da 4.000,00 euro a 15.000,00 ce ne passa!
    Poi è chiaro, dare un giudizio da esterni sarebbe presuntuoso, ma il dubbio viene.

Purtroppo, di meccanici disonesti ( ma non mi riferisco al suddetto non conoscendolo) ne è pieno il mondo, come per tante altre categorie, ma loro giocano sul fatto che parlando di auto d'epoca (alcuni di loro le definiscono solo auto "vecchie")non si sa mai dove si possa arrivare...e in un certo senso è anche vero. ma se mi fai un preventivo, un minimo quella macchina l'hai vista, visionata...come fai a passare da 4.000,00 a 15.000,00 euro.

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

E chi è sto tizio?
    La cosa certa è che, se un meccanico capisce di C3 ( o altre), prima la prova, la guarda sopra,sotto,dentro ecc. come hanno fatto TUTTI i miei meccanici, poi, a ragion veduta, spara un preventivo, di solito piu' che attendibile, o piu' preventivi a seconda di quello che vuoi-puoi fare.
    Professionalità è anche sapere, o quanto meno avere un'idea non vaga, di quel che c'è da fare e schizzare da 4 a 15.000 euro non stà nè in cielo nè in terra.
    C3 \"collector edition\" 82

fabri
    Guest
    signori stiamo parlando di uno che non pagava l' iva sulle auto importate e tante altre cose, lo hanno portato in questura, é come dire a uno con zero punti sulla patente che non mette il disco orario. tutti i commenti sono inutili, é uno che lo fa di proposito.

Ovvio che uno che ti dice che per una c4 in grazie di dio devi spendere almeno 20000 euro ti dice tutto...Solo le sue auto sono perfette e funzionanti...Mah..n on mi ha mai convinto (per fortuna!!!!!)
    Il ns caro willys è un'altro che ha preso la vette con il motore rifatto da vally...chiedete a lui...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione:Messaggio inserito da fabri

beh si di valli ne ho sentite anche io, tranquillo non sei il primo che si lamenta, e il controllo lo ha già avuto non a caso ha cambiato varie volte il nome alla ditta dove ora sempre non a caso figura la sorella, comunque come dice alberto non possiamo giudicare a spanne cosa ha fatto, io lo dico sempre le vette dal 53 al 82 sono così semplici che sono da portare dal meccanico più vicino a casa propria e il più onesto che si conosce, oppure chiedere dove uno si é trovato bene, magari gli fai fare un piccolo lavoro e poi decidi, ma partire con un restauro da una persona sconosciuta é sempre un azzardo.
    Fabry, il fatto che non paghi o paghi l'iva sulle auto importate è un suo problema ( e di chi in parte purtroppo acquista), semmai saranno la Finanza o l'Agenzia delle Entrate ad occuparsene, qualora fosse vero, ma ciò non toglie che debba fare un preventivo attendibile nel momento in cui si occupa di riparazioni. Di conce e non solo loro che evadono l'imposta sul valore aggiunto ne conosco una marea ed in tutta Italia...erano e sono ancora UNA MAREA (nel senso tante), ma non per tutte vale l'equazione: evado (o eludo) il fisco = sono un cattivo meccanico
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Si ma non ci sono dubbi! Se avete letto bene il messaggio è chiaro che l'ha fregato, ha detto di aver riparato parti che non ha toccato o ha addirittura peggiorato!
    Riccardo

fabri
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

Citazione:Messaggio inserito da fabri

Fabry, il fatto che non paghi o paghi l'iva sulle auto importate è un suo problema ( e di chi in parte purtroppo acquista), semmai saranno la Finanza o l'Agenzia delle Entrate ad occuparsene, qualora fosse vero, ma ciò non toglie che debba fare un preventivo attendibile nel momento in cui si occupa di riparazioni. Di conce e non solo loro che evadono l'imposta sul valore aggiunto ne conosco una marea ed in tutta Italia...erano e sono ancora UNA MAREA (nel senso tante), ma non per tutte vale l'equazione: evado (o eludo) il fisco = sono un cattivo meccanico

non vedo proprio dove vuoi arrivare, se una persona é un mascalzone, in un modo o nell' altro arriva a far soldi senza lavorare e nel suo caso senza darti un servizio, per me se ne sta già parlando troppo, non merita tutta questa attenzione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •