Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: bronzine albero a cammes

bronzine albero a cammes

e possibile sostituirle lasciando il motore installato sull auto ?

l auto in questione e una C4 del 90

grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

sono curioso di vedere cosa ti rispondono per confrontarlo con quanto mi è stato detto ultimamente......
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

e possibile sostituirle lasciando il motore installato sull auto ?

l auto in questione e una C4 del 90

grazie
    Impossibile !!!
    x cambiarle devi accedere dal fronte e dal retro del motore (togliendo una palanca specifica)

a me serve solo sapere se c e posto sufficente nel vano motore perche secondo me se sono fortunato l ultima bronzina si puo togliere con un estrattore senza rimuovere il tappo dalla parte del cambio ........ mal che vada l ultima spiaggia e quella di misurare il gioco sulle bronzine usurate e tamponare quanto possibile il gioco in eccesso cromando e rettificando le sedi incriminate dell albero a cammes
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    tieni conto che le bronzine dell'albero a camme sono molto meno stressate di quelle all'albero motore e/o bielle e che (fatto non trascurabile) l'albero a camme gira alla metà della velocità di quello motore con congeguent e minore usura.
    In un Rebuild cambiarle è un obbligo, in una operazione disperata (come quella in cui penso tu ti stia imbattendo) è un lusso da non prendere in considerazione

perche definisci la sostituzione delle bronzine un operazione disperata ?
    come ti ho gia detto non avevo fuso
    come pensavo sono riuscito a recuperare qualcosa nella pressione dell olio
    la sostituzione fisica delle bronzine di banco e bielle ha richiesto circa 3 ore ...... e sai come son preso io , se lo fa uno sano in meno di 2 ore se la cava

secondo te e un operazione fattibile cambiare albero a cammes e bronzine senza smontare il motore oppure no ???

ho percorso piu di 500 km e per adesso sono contento , se tiene botta e passo i 1000 mantenendo le attuali condizioni di pressione ......... mi faccio scarichi e se mi gira porting sulle testate

se tiro giu le teste sono ad un passo dalle cammes quindi chiedevo se e possibile smontare l albero a cammes e tentare la sostituzione delle bronzine

c e chi mi ha consigliato di tirare giu il motore e fare un rebuild completo (passando al 383) ed e una cosa molto allettante ma dovro attendere tempi economici migliori
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    l'albero a camme va "estratto" e quindi devi avere TUTTO lo spazio libero davanti.
    Tutto libero. Le operazioni di fasatura con la timing chain sono difficili in condizione di non orizzontalità visiva. MA certo si può fare.

Hai provato per recuperare la pressione mancante, sostituendo la pompa dell'olio con una nuova ad alta pressione?

E' una spesa molto esigua, ed un lavoro molto più affrontabile rispetto alla sostituzione di bronzine e albero a camme.....
    Blu427
    -Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
    -R1s Gilera (Destroyed in seconds)
    -Polo VW (Destroyed in seconds)
    -Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
    -Golf VW (SOLD)
    -Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
    -Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
    -Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
    -1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
    -Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
    SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......

convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Blu427

Hai provato per recuperare la pressione mancante, sostituendo la pompa dell'olio con una nuova ad alta pressione?

E' una spesa molto esigua, ed un lavoro molto più affrontabile rispetto alla sostituzione di bronzine e albero a camme.....
    NON serve a nulla . NON mettiamo informazioni errate se non abbiamo elementi certi sulle risposte.

Citazione:Messaggio inserito da Blu427

se mai servirebbe una pompa ad alto volume (visto che ne passa troppo sulle bronzine) ........ ma visto che i passaggi interni al motore non cambiano la monterei per nulla come dice Convertible
    anzi forse addirittura ci rimetterei (anche se di pochissimo) perche la pompa piu grossa prende piu cavalli al motore
    ho smontato il cavallotto del supporto dell albero motore dove e attaccata la pompa dell olio e ..... sorpresa !!! mentre tutti i condotti avevano un foro del diametro di 13 mm sul cavallotto c era una strozzatura a 10 mm quindi a maggior ragione e inutile montare una pompa enorme che spinge un disastro se poi non c e un adeguato passaggio per l olio
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •