Scusami, davvero, ma io non riesco a rimanere serio quando posti ste robe qua.
Io suggerisco Manenti, a un tiro di schioppo da Brescia.[)][
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P.S: : non è che tu abbia dato una "strettina" in stile Baggio....[:0][:0][:0]
Ciao Ragazzi,
ieri sono andato con altra teppaglia a Verona e, la sera prima di partire, non sapendo cosa fare, ho smontato i coperchi valvola per verificare un "rumorino"). Ho trovato un dado di regolazione del precarico molto "morbido" e ho dato una strettina dopo aver scaricato i lifter. L'auto, appena accesa non suonava più metallico e andava bene.
Di ritorno da Verona il rumore è ricominciato fino a diventare un rumoraccio in autustrada.
All'uscita di desenzano sono andato a casa di Lidio per un controllino e dopo aver smontato i coperchi ho trovato un bilancere che da verticale era orizzontale
In pratica si era girato sul prigioniero e l'asta non aveva più nulla sopra. Ho rimesso a posto tutto e la macchina va benone ora, ma volgio cambiare bilanceri e bulloni.
Voi che consiglio mi date?
Sto sull'originale: http://www.summitracing.com/parts/SUM-G6803/
o prendo i roller tipo questi: http://www.summitracing.com/parts/SU...s/?prefilter=0
http://www.summitracing.com/parts/CSP-S2001/
Essendo ignorante, cosa avrei in più e cosa mi servirebbe per poterlòi montare??
Hola!!
Aggiungo anche un link per le foto: http://picasaweb.google.com/dani.cel...eat=directlink
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Scusami, davvero, ma io non riesco a rimanere serio quando posti ste robe qua.
Io suggerisco Manenti, a un tiro di schioppo da Brescia.[)][
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P.S: : non è che tu abbia dato una "strettina" in stile Baggio....[:0][:0][:0]
C3 \"collector edition\" 82
Semo !!!!!!!!!!!![
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C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Daniè
la maggior parte dei roller rockers non ci stanno sotto i coprivalvole stock.
se non sbaglio questi si e sono decisamente migliori e con i dadi pro-lock che non si svitano.
http://www.summitracing.com/parts/CRO-73605-16/
i roller rocker economici hanno spesso il problema che il cuscinetto parte...
siccome non è normale quello che è successo al rocker arm , dai una controllata approfondita. non so...potrebbe anche essere un lifter difettoso che non carica e rimane giù etc
Ciao Aldo,
io monto i coperchi valvole della M/T che sono belli altini, ma ho deciso che cambio solo i prigionieri e i dadi, magari metto gli ARP. Alla fine la mia auto spinge abbastanza già così.
QUando andrò a montare cercherò di capire se ci sono altri problemi.
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
CARO COMPAGNO DI SVENTURA......
1ST CHECK
Prima di tutto devi guardare il diametro esterno delle molle che montano le tue teste, devi controllare che i bilanceri possano lavorare con insieme hai bilanceri che sceglierai.
2ND CHECK
Per poter montare dei bilanceri roller devi controllare che i tuoi coperchi valvole, NON abbiano un'altezza MEDIA inferiore a 3.5".... in caso contrario sicuramente batteranno.
3TH CHECK
devi assicurarti che i prigionieri delle tue testacce OEM in ghisaccia merdosa, siano da 7/16 (quasi sempre lo sono, ma non è mai detto)
4th CHECK
Nel caso i tuoi coperchi valvole non fossero alti almeno 3.5", valutandone l'acquisto di un paio nuovo non devi superare 3.75"/4", pena il rischio di toccare sul Booster del servo freno.
Per quanto riguarda me, la mia auto monta i SUM-G6930
Spero di asserti stato utile, se no........... INCULATI!!!!!!!!![]()
Blu427
-Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
-R1s Gilera (Destroyed in seconds)
-Polo VW (Destroyed in seconds)
-Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
-Golf VW (SOLD)
-Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
-Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
-Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
-1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
-Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
******************** ******************** ********************
SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......
MAY I HAVE YOUR ATTENTION PLEASE!!!!!!!!!
Tieni conto che, il normale precarico (da 1/8 a 1/4 di giro) non sarà del tutto corretto nel tuo caso.
Questo a causa del fatto, che normalmente viene eseguito a punterie scariche, mentre le tue essendo montate non possono essere aperte e scaricate correttamente come dovrebbero essere al momento del precarico dei bilanceri.
Blu427
-Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
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-Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
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SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......
PELATONE !!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sei ancora?
![]()
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
allora ero parcheggiato al road house vicino a te, (corvette bianca) il rumorino si sentiva già li, alla faccia del rumorino.....peccato che non ci siamo presentati
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.
Mustang GT \'05
EX Camaro 1970
EX Corvette C3 L-82 1980
Dodge Durango 4.7 slt 2003 (in vendita)
VanKart/TM K9
Minarelli 50cc 1965
Ma la stretta al dado l'hai data a caso o col pistone a punto morto sup. e in scoppio?
Riccardo