stavolta non posso aiutarti.
ho appena finito una 73 454 con lo stesso problema..solo che QUALCUNO al nord dove hanno fatto i primi lavori ha pensato bene di tagliare la corda..installare ino spinterogeno Hei e montare un autometer sul piantone....
Ciao ragazzi,
Ho approfittato di queste feste per smontare completamente l'interno della mia vette... che fatica!!!!
I problemi che devo risolvere sono parecchi: intanto ripristino radio originale e modifica nascosata per iPod, strumentazione che non funziona e controllino generale.
Il conta chilometri, alla fine, non è guasto, è l'ingranaggio sul cambio che si è rovinato. Ho trovato il paraolio su quella specie di pallottola che va mel cambio e che guida l'ingranaggio di plastica dentato sul quale si innesta la corda completamente rovinato. Mi viene il dubbio che i detriti abbiano reso duro il rotolamento e quindi abbiano portato all'appiattimento della coroncina.
Il vero problema è il contagiri meccanico. Io ho una c3 del 71 che non ha ancora l'impianto elettrico sullo spinterogeno bensì una circa come quella del tachimetro.
La trasmissione è integra e gira e quindi il problema è dello strumento, come si evince anche dal rumore che ogni tanto produce.
In pratica funzione con un ponticello con due calamite che ruota azionato dalla corda. A sua volta c'è un " cestello " di alluminio all'interno dell'indotto di ferro che fa anche da culatta di chiusura. In qualche modo questo è il conta giri che non va!!!!!
Qualcuno ha qualche dritta o pezzi di ricambio??
Auguroni
Dani
Ecco le foto del lavoro che sto facendo, a chi potesse servire...
http://picasaweb.google.com/dani.cel...eat=directlink
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
stavolta non posso aiutarti.
ho appena finito una 73 454 con lo stesso problema..solo che QUALCUNO al nord dove hanno fatto i primi lavori ha pensato bene di tagliare la corda..installare ino spinterogeno Hei e montare un autometer sul piantone....
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Beh, avendo l'accensione elettronica Mallory, avrei anche io la possibilità di mettere l'autometer (anzi era montato e l'ho fatto levare), ma non mi piace.
Non è che sai di qualcuno che lo vuole vendere per lo stesso motivo?
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
"Ho approfittato di queste feste per smontare completamente l'interno della mia vette."[:0][:0][:0][:0]
Quando leggo ste cose mi scatta un misto fra preoccupazione ( se lo facessi io) e invidia per non saperlo fare.
Nel mio caso potrei procedere, come ha fatto Daniele, solo se volessi una C3 "racing e alleggerita", smontaggio a senso unico!!!!
C3 \"collector edition\" 82
Ah, per restare in topic : chi sa dirmi perchè il mio contagiri, a macchina fredda , da i numeri per circa 15 minuti, cioè schizza in ogni direzione come un sismografo durante un terremoto e poi ricomincia a comportasi seriamente?
P.S: non sono disposto a farlo smontare da Danielepiacenza[:0][:0][:0][B)][B)][B)]![]()
C3 \"collector edition\" 82
Ho aggiunto le foto nell'apertura!!
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Beh, il funzionamento è del tutto identico al contachilometri ed è banale!
Se fai ruotare il magnete la coppetta di alluminio deve cercare di ruotare contrastata dalla molla a spirale (che mi sembra pure regolabile come nei vecchi orologi meccanici).
Se sentivi rumori probabilmente il cavo bauden è sgangherato o non innesta bene nello strumento.
Oppure la coppetta è inchiodata: prova un goccio di svitol sull'albero della lancetta.
DEVE funzionare!
Walter
Corvette Warriors member
1980 C3 RED/OYSTER
Ciao Walter. La coppetta è bella libera, ma non gira, sarà un problema di magnete. Comunque ne ho trovato uno d'occasione.
Grazie comunque.
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Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
In attesa che ti arrivi il mio vecchio contagiri meccanico , gustati come sta venendo la mia nuova strumentazione auto meter , orrore per i puristi dell'originalita' ma di originale sulla mia 72 non so cosa e' rimasto [8D]Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza
Ciao Walter. La coppetta è bella libera, ma non gira, sarà un problema di magnete. Comunque ne ho trovato uno d'occasione.
Grazie comunque.
ho anche eliminato la bocchetta aria e l'interuttore luci[8]
Immagine:
43,33KB
Andrea, non ti conveniva mettere un conta in km piuttosto che in miglia?