Solitamente ci sono 2 cause prevalenti: pressione gomme e disallineamento delle ruote sull'asse anteriore. Poi bisogna vedere altre cose, ad esempio prova a regolare la valvola scollwgando il pistone
Premesso che l'auto è dell'81, e che ho sostituito tutto l'impianto del servosterzo, era da un pò che non la prendevo e su stada mi sono accorto che tirava a sinistra.
Ho portato l'auto in garage, messa sul ponte, messo in moto ed era palese che c'era da ricalibrare la valvola.
Fatto questo sono andato a farmi un gio ed era tutto ok.
Ieri, dopo circa 1 mese che non la prendevo, faccio di nuovo un giro e tira di nuovo a sinistra, stavolta solo leggermente. Ritorno al garage per fare la stessa procedura (forse non era stato oculato nella regolazione), ma messa in moto sul ponte lo sterzo era perfettamente equilibrato...
Problema di gomme?
Solitamente ci sono 2 cause prevalenti: pressione gomme e disallineamento delle ruote sull'asse anteriore. Poi bisogna vedere altre cose, ad esempio prova a regolare la valvola scollwgando il pistone
Riccardo
Disalinneamento ruote?
Se non hai preso buche paurose da aver fatto saltare la convergenza, la pressione scarsa di una potrebbe influire...
Membro del VUC
Corvette C3 \'82 Collectors Edition
già il fatto che tira da una parte é una brutta cosa.... se tira a SINISTRA ancora peggio...
battute a parte, geometria/convergenza???
occhio che, nelle rutote posteriori, ci sono degli spessori per allineare il tutto....se la C3 é ha ancora tutto originale, regolare gli spessori (spostarli a dipendenza dell'occorrenza) é un lavoro di pazienza...
io controllerei per primo la pressione delle gomme...per poi cominciare a controllare la geometria.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Tira a sinistra nel senso che lo sterzo gira leggermente a sinistra.
Cmq buche non ne ho prese e prima non lo faceva...
Dai trova una bella buca.... e butattici con la ruota destra.... vedrai che si equilibra!!!
Cmq la causa è la valvola, non è nei leveraggi o negli organi dello sterzo, sennò te lo faceva fisso, se te lo fa a piacere suo allora è la valvola, la quale valvola adesso ti chiedo....
E' nuova?
L'hai revisionata tu con i kit quelli che escono dalle patatine? (tipo ecklers)
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Valvola acquistata già revisionata da corvette america. Fino ad ora mai problemi.
Non penso cmq che sia la valvola, ho alzato l'auto, messa in moto, e accelerato e lo sterzo non si è mosso di un mm...
si, alain ha ragione, se per un po andava bene non toccare altro , la causa la valvola di controllo, l' ho appena cambiata anche io,
prova a controllare che il livello dell'olio non sia sceso troppo, riprova a calibrare la valvola ma ti ricordo di muoverla solo lo stretto necessario !!!! o ti comincerà a perdere olio e a diventare meno efficiente.....