non é prevista come sanzione accessoria il ritiro, ovvio che se hai 2 punti e viene constatato il mancato rispetto della distanza ti tolgono gli ultimi punti come da codice della strada e patente......
La famosa distanza di sicurezza diventa molto importante.
Nel Nuovo Codice della Strada ci sono alcune leggi nascoste che non tutti conoscono, e che possono portare al ritiro della patente anche per un banale tamponamento.[:0]
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
non é prevista come sanzione accessoria il ritiro, ovvio che se hai 2 punti e viene constatato il mancato rispetto della distanza ti tolgono gli ultimi punti come da codice della strada e patente......
Mi viene sempre più il vomito a sentire ste cose...
Riccardo
Per vomitare dovrebbe bastare già la "tassa di possesso"...come se la macchina non fossa già nostra dopo averci pagato sopra IVA e immatricolazione..in vece ogni anno (visto che si deprezza...) ci dobbiamo ripagare ancora una tassa...eppoi pensa ogni volta che fai il pieno quanto del prezzo della benzina (che è praticamente raddoppiata dalle lire..) è di accise e tasse varie.... [}][}][xx(]
Infatti! Ho detto "mi viene sempre più" il vomito! Continuo a vomitare quando si parla di ste cose! Quando sarò in vena scriverò la seconda puntata di "mi fanno il fermo amministrativo" che avevo iniziato tempo fà, così vomiteremo in compagnia!
Riccardo
Sembra che il ritiro si applica anche se hai 26 punti sulla patente, sarebbe utile un approfondimento. La notizia l'ho sentita stamane alla radio
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
C'era uno che diceva 2 cose sono infinite la stupidità umana (io aggiungerei dei legislatori) e l'universo....ma della seconda non ne sono sicuro.....mi sembra si chiamasse Albert Einstain
pugnali53
c6 z06 gialla
Il ritiro della patente viene efettuato solo se si procurano feriti, anche lievi....Vi allego l'articolo scannerizzato...
Immagine:
120,67KB
Immagine:
142,35KB
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Prevedo un gran numero di patenti ritirate in futuro.
E se l'incidente avviene con concorso di colpa e feriti leggeri?
Ritiro patente a tutti e due i conducenti?
pugnali53
c6 z06 gialla
Infatti ora il rischio è che anche per un tamponamento leggerissimo, se l'altra persona ci vuole marciare sopra "simulando" il colpo di frusta (simulazioni che avvengono all'ordine del giorno, giusto per arrotondare), ti viene ritirata la patente.[V][V][xx(][xx(]
Andrea (Bad Boy Racers)
2001 Convertible C5, Triple Black