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Discussione: smontaggio volante causa problemi antifurto

  1. #1

    smontaggio volante causa problemi antifurto


    come si fa a smontare il volante su una Vette del 90 con airbag ?
    qualcuno ha consigli schemi ha gia fatto il lavoro o simili ?
    devo smontare il blocchetto dell accensione per bypassare con una resistenza l immobilizer della macchina
    e possibile che sulle chiavi la resistenza sia una di 2.92 e l altra di 2,95 homm ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Bhè, smontare il volante nn credo sia complicato...prima cosa stacca la batteria...seconda cosa sgancia l'airbag che è fissato con 2 o 4 viti a brugola da dietro...se ci metti le mani senti i buchi.
    Dopo aver svitato le viti togli l'airbag, stacchi il connettore e in teoria per togliere il volante dovresti solo allentare il bullone che lo tiene bloccato nel millerighe (ma nn sn sicuro, sto solo immaginando)...Io ho solo smontato 'airbag per sistemare il clacson che nn andava...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    non ho visto buchi dietro [:I][:I][:I]

    domani controllo meglio

    grazie
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Mic, ho letto male il tuo messaggio...
    non serve smontare il volante per sistemare l'immobilizer!!!!!!! !!!

    Devi togliere la paratia sopra le ginocchia, sia la moquette che la parte in metallo e da li devi seguire i 2 cavi gialli dell'air bag.
    Dovresti trovare un piccolo connettore che arriva dal blocchetto accensione con 2 fili piccoli. lo sganci e inserisci la resistenza su quello che va verso il motore (per intenderci). Questo lavoro riesci a farlo benissimo perchè sul piantone dove passano i cavi c'è una zona aperta. Addirittura io dopo aver fatto il by pass sono riuscito a tenere il connettore vicino alla presa aldl in modo da poter intervenire in qualsiasi momento senza dover smontare tutto.

    La mia aveva il problema che ogni tanto da calda non partiva (la mia è manuale ed ha l'interruttore di sicurezza sulla frizione). Credevo fosse l'immobilizer (VATS). Ma dopo averlo bypassato il problema persisteva. Il "guasto" era sull'interruttore della frizione e dopo averlo bypassato e aver ricollegato il VATS la vette funziona benissimo e non ho piu' il problema dell'accensione a caldo...
    Se hai bisogno altro chiedi pure!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #5
    cacchio ....... !!!
    proprio quando son riuscito a smontare airbag e volante ........ che pesano una tonnellata !!!

    domani comincio a smontare anche sotto e vedo se trovo i fili ....... ti ricordi il colore x caso ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Sinceramente il colore non me lo ricordo...di sicuro centra il bianco(mi pare)...Comunque sono di sezione molto sottile (rispetto agli altri) e se non ricordo male non ci sono altri connettori nella zona...Se hai tempo di aspettare questa sera posso guardare e ti dico con precisione.
    Io il connettore l'ho tirato fuori dalla sua sede e ce l'ho vicino alla presa aldl.
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #7
    grazie mille , alla fine era una cavolata !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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