Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Un altro capitolo molto interessante e' quello del passaggio ad un intake-manifold single plane di derivazione carburetor adattato all'iniezione multipoint,cioe' dotato di fuell rail e otto iniettori collegati ai condotti di aspirazione.sara' sufficiente aggiungere un condotto a 90 gradi con flangia e throttle body dual o single blade.Per chi volesse trasformare uno small block C3 in EFI il camoufage permetterebbe di rendere la trasformazione quasi non percettibile,nascond endo il tutto sotto la scatola filtro rotonda alla sommita dell'intake.Nella prova con il nostro 383 questo set up come prevedibile pur sacrificando un po' della banda bassa ha dato risultati ottimi portando il picco di potenza massima prossimo alla soglia dei 500 cavalli con ben 493 cv e una coppia di480 lb/ft respirando bene fine ai 6000 giri con una coppia massima sui 5000 rpm.
Questo set up in foto prevede un throttle 4 fori gia' montato sul manifold,a questo basta aggiungere la classica scatola filtro stile carburetor e non si vedra' nulla,buono per conversioni C3 EFI
Immagine:
78,4(censurato)KB
Immagine:
81,08(censurato)KB
Immagine:
64,71(censurato)KB
Immagine:
69,74(censurato)KB
In foto vediamo un vano motore C4 con single plane EFI con condotto a 90 gardi e throttle dual blade collegato al MAF e alla scatola filtro stock
Immagine:
139,89(censurato)KB
Se interessa a qualcuno io ho questo, della Accell, pagato 2800 dollari a casa mi è venuto 3000 euro...... ha tutti i cablaggi, il manifold, il corpo farfallato ...... insomma è completo.... dovrebbe essere questo..... o comunque molto simile, dovrei vedere bene il codice sulla scatola!!
http://www.summitracing.com/parts/ACC-77144/