Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Aiuto - Minimo instabile

ciao Pyratex,
    il nuovo forum nn fà capire dove abiti ... il mio consiglio e di chiedere a qlc nella tua zona che t possa aiutare/dare indicazioni.
    Come t diranno tutti prima prenditi il manuale ... Hynes o simili ... è come la Bibbia cioè sacro!

Ricordati che una volta smontato deve avere una giusta misura x essere rimontato ... mi sembra una distanza tra la punta dello iac ed innesto di circa 29mm ... verifica prima.

Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

la IAC non si toglie con la brugola perche non ha chiavi esagonali interne ma si toglie con una comunissima chiave a stella bella grossa visto che se fai caso l esagono da usare e quello grande tutto attorno alla IAC e facente parte della IAC stessa
    ha un filetto desto quindi si avvita/svita come tutte le altre viti
    guardo e ti do la misura della chiave visto che se non ricordo male le IAC esternamente son tutte uguali
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

sulla 90 la IAC si toglie con una chiave fissa o a stella o a tubo da 32mm (e bella grande) ma tenendo conto che subito sotto ci sono i passaggi metallici della benzina , su un fianco un tubo in gomma di recupero vapori e sopra un altro sensore elettrico ......... armati di pazienza e smonta il corpo farfallato dalla macchina togliendo le 4 viti esagonali da 10mm tubi tubetti tubicini di recupero vapori e acqua motore e spinotti vari che fai prima di sicuro

sembra un lavoraccio ma serve solo pazienza e puoi cogliere l occasione per bipassare con 10cm di tubo il riscaldamento del corpo farfallato

fammi sapere se ti servono altre spiegazioni
    www.corvetteitalia.i t

Pyratex
    Guest
    Ciao Ale, abito a Foggia e purtroppo meccanici che "conoscono" la vette e in grado di metterci le mani non ce ne sono
    mi sto adoperando per l'acquisto della "bibbia", sperando cosi di riuscire ad effettuare alcuni lavoretti senza scocciarvi troppo

x Mic
    Allora procedo con la rimozione del corpo farfallato seguendo la guida.
    Leggevo il post riguardante il bypass del riscaldamento del corpo farfallato e veramente utile come si dice? alcuninon la pensano cosi?
    Sinceramente pensavo di farlo, sulla tua hai notato differenze?

Come sempre ringrazio tutti per la disponibilità

... io l'ho bypassato ... e nessun problema; se trovo qlc nei vecchi post te lo mando ... forse ho qlc x te!
    Girami la tua mail che facciamo prima ... quello che t mando è la prima cosa da controllare e regolare x essere sicuri di nn perdere tempo o problemi dello IAC che magari nn è!!!

Aspetto la tua mail.

Ale

Pyratex
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    ... io l'ho bypassato ... e nessun problema; se trovo qlc nei vecchi post te lo mando ... forse ho qlc x te!
    Girami la tua mail che facciamo prima ... quello che t mando è la prima cosa da controllare e regolare x essere sicuri di nn perdere tempo o problemi dello IAC che magari nn è!!!
    Aspetto la tua mail.

Ale

Ciao Ale,

eccola: piercolella@alice.it

... fatto! controlla la posta!

Ale

Citazione Originariamente Scritto da Pyratex Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, abito a Foggia e purtroppo meccanici che "conoscono" la vette e in grado di metterci le mani non ce ne sono
    mi sto adoperando per l'acquisto della "bibbia", sperando cosi di riuscire ad effettuare alcuni lavoretti senza scocciarvi troppo

x Mic
    Allora procedo con la rimozione del corpo farfallato seguendo la guida.
    Leggevo il post riguardante il bypass del riscaldamento del corpo farfallato e veramente utile come si dice? alcuninon la pensano cosi?
    Sinceramente pensavo di farlo, sulla tua hai notato differenze?

Come sempre ringrazio tutti per la disponibilità
    sulle prestazioni non ho notato alcuna differenza ma io ho fatto il Bypass principalmente per evitare fuori uscite d acqua di raffreddamento tutte le volte che toglievo il corpo farfallato
    www.corvetteitalia.i t

... io l'ho fatto xè così il corpo farfallato è molto + fresco e l'aria che entra è meno calda!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •