Matteo, viste le prime foto...., ma dicci la verità : quanto ti ha pagato Lorenzo per "liberargliela" ???!!
![]()
tutti noi cerchiamo un alternativa "furba" al dynamat,che costa un occhio ovunque anche in Cina,e quando vediamo cosine con l'alluminio subito saltiamo sulla sedia,ma purtroppo gli esperti di hi fi tuning in Italia le hanno provate tutte e nulla tiene il confronto delle caratteristiche tecniche del dynamat,quindi se cerchi di trasformare l'abitacolo in qualcosa di sordo e anecoico non c'e' alternativa al salasso oppure ci accontentiamo di paliativi,pero' non si sa mai che cerca e ricerca qualcosa di economico non salti fuori![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Matteo, viste le prime foto...., ma dicci la verità : quanto ti ha pagato Lorenzo per "liberargliela" ???!!
![]()
Eccomi non me ne sono andato.....ho avuto da fare, la c4 procede benone gli interni praticamente sono quasi finiti devo finire delle cosine e aspetto che il tappezziere mi restituisca i sedili rifatti, intanto sono alle prese con lo slave cylinder della frizione che pare rotto: praticamente non spinge tutta la forcella della frizione con la conseguente sgrattata delle marce frizione che stacca molto in basso.....si pensava alla frizione da rifare ma è ormai evidente che il prob deriva dal cilindro infatti se si lascia riposare la frizione per un pò quando si va a schiacciarla si sente il pedale duro se si preme con più forza in genere si sblocca di colpo per poi rifunzionare normalmente, credo che sia il pistone che rientra troppo e dopo sforza per pompare all'interno il fluido.......la mia diagnosi è slave cylinder guasto la macchina è stata provata e la frizione nn slitta e non dà alcun segnale strano[:0]
accetto chiaramente suggerimenti.....int anto sostituito olio ,filtro olio, candele parte al primo colpo e gira come un orologio Americanodigitale quindi.... non svizzero è come una vecchia battona in pensione ma funziona!
![]()
ha ha ha
bella questa della battona !!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
A che punto siamo? dacci notizie,sedili?sicur o che non basti uno spurgo della linea dello slave frizione,magari bolle d'aria nel circuito come per i freni?
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Rieccomi.........pia no piano cerchiamo di procedere con l'operazione VETTE!!!
La situazione è la seguente:
Sostituita frizione ( che era da fare perche alla fine) KIT completo disco spingidisco e cuscinetto,sostituit o master cilinder sostituito slave cilinder spurgato bene tutto ma ancora niente la frizione non stacca sembrerebbe
che la corsa dello slave cilinder non è sufficiente a farla staccare spinge solamente di 1 cm ( Stroker è al corrente di questo visto che gentilmente e anzi lo ringrazio si è prestato per dare consigli) ho ricontrollato tutto più volte è non riesco a capire proprio, l'unica cosa che mi insospettisce è che i pedali FRIZIONE FRENO ACCELLERATORE non sono allineati...la frizione e l'accelleratore rimangono più in basso rispetto al freno che resta più in alto ora penso è possibile che si sia storto il supporto sotto il cruscotto e di conseguenza la corsa della frizione sia più corta causa il cattivo funzionamento dell'impianto? qualcuno che ha una 4+3 potrebbe gentilmente controllare se i pedali sono allineati?
Immagine:
35,8KB
Immagine:
40,33KB
Immagine:
38,57KB
In alternativa alla soluzione qualcuno sa mica chi vende un carroattrezzi a buon prezzo!! che magari per venire ai raduni potrebbe fare comodo visto che la macchina in moto ci và.........potrei portarla con il carroattrezzi in mattinata mooolto presto ...nascondere il carro ......... fare qualche sgassata da fermo ......ed infine in serata come ultimo partecipante di nascosto ricaricarla e andarmene a casa....![]()
Ciao Matteo,
guarda, io ho avuto il tuo stesso problema quando ho sostituito la frizione alla mia Z. O meglio, avendo sostituito tutto quello che hai sostituito tu al momento andava bene, dopo pochi km la pompa frizione (quella sul pedale x intenderci) era già ko. Probabilmente ce ne sono difettose. Sostituita con una nuova il problema è sparito ed è tutto ok.
Tienici aggiornati
Ciao
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
durante la fase di montaggio hai controllato che tutti i pezzi nuovi fossero "uguali" a quelli vecchi e che non ci fosse qualche sede/battuta diversa o qualche cuscinetto con misure diverse o simili ? amenita che magari a montaggio finito ti rubano il centimetro che manca ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est