Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: piccole migliorie

fabri
    Guest

bene mister so tutto io, non ti ho mai visto in foto, e credo che se non hai una testa grande come un frigo parli perchè hai i numeri alla mano,

per sapere se quello che dici é vero devo confrontare su dei libri che non ho qui a casa a verona, quindi non posso dire nulla neanche sul Rochester, ma complimenti per saper leggere !

l' unica cosa che ho trovato é il rapporto 2.20:1 annotata sul mio taccuino nero, ora visto che sai tutto sai che rapporto corrisponde in prima ???

in un post di questa mattina ti ho scritto ratio 2.20:1 in prima marcia e rear axle AW 3.08:1

ora visto che hai i libri legati al mento dai un occhi e confronta questo , O FORSE NON CI CAPISCI NIENTE DI NUMERI ????

PICCOLA NOTA: IL FORUM TECNICO COME IL LIBRI E MANUALI CHE LEGGI SONO PIENI DI ERRORI, SE SCRIVIAMO E OGNI TANTO SU 4 CORVETTE SI SBAGLIA UN NUMERO O UN CODICE NON SI OFFENDE NESSUNO , SE POI A TE PIACE GIRARE CON IL FUCILE A FARTI VEDERE BRAVO , MI SAI CHE FAI SOLO LA FIGURA DEL SAPIENTINO
    IO NON MI SONO MAI STRESSATO A METTERE SU FOTO DI LAVORI E A DECIFRARE OGNI SINGOLO CODICE, IL TOPIC ERA SUI LAVORI FATTI, NO SUI CODICI

SE MI FOSSI CONFUSO TRA CLOSE E WIDE RATIO ( PURTROPPO HO SOLO IL VALORE 2.20 A 1 IN PRIMA ) MI SPIACE CHE TI SIA OFFESO , ANCHE SE NON LO CREDO , CREDO SOLO CHE TI DIVERTA A COGLIERMI IN FALLO E A FARTI PROFESSORE, CI SIAMO MAI CONOSCIUTI ??

Confermo a malincuore quanto dice Ziobiagio sul QuadraJet,riferito al fatto che poche vetture abbiano veramente pezzi originali montati...anche il Quadrajet che ho di scorta,risulta alla fine essere un sostituto dell'originale...un 7040205...che quasi per scherzo sarebbe più adatto al LS5 di Fabri.
    I jet e spilli sono stati adattati per il mio 350 e anche grazie all'aiuto di "King" con qualche dritta qui nel forum mi è più chiaro cosa mi trovo in mano.

Questo per motivare la richiesta della foto del carb,un puro confronto visivo dell'applicazione.
    Ultima modifica di monza1969; 11-12-2013 alle 04:28 PM

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    bene mister so tutto io, non ti ho mai visto in foto, e credo che se non hai una testa grande come un frigo parli perchè hai i numeri alla mano,

per sapere se quello che dici é vero devo confrontare su dei libri che non ho qui a casa a verona, quindi non posso dire nulla neanche sul Rochester, ma complimenti per saper leggere !

l' unica cosa che ho trovato é il rapporto 2.20:1 annotata sul mio taccuino nero, ora visto che sai tutto sai che rapporto corrisponde in prima ???

in un post di questa mattina ti ho scritto ratio 2.20:1 in prima marcia e rear axle AW 3.08:1

ora visto che hai i libri legati al mento dai un occhi e confronta questo , O FORSE NON CI CAPISCI NIENTE DI NUMERI ????

PICCOLA NOTA: IL FORUM TECNICO COME IL LIBRI E MANUALI CHE LEGGI SONO PIENI DI ERRORI, SE SCRIVIAMO E OGNI TANTO SU 4 CORVETTE SI SBAGLIA UN NUMERO O UN CODICE NON SI OFFENDE NESSUNO , SE POI A TE PIACE GIRARE CON IL FUCILE A FARTI VEDERE BRAVO , MI SAI CHE FAI SOLO LA FIGURA DEL SAPIENTINO
    IO NON MI SONO MAI STRESSATO A METTERE SU FOTO DI LAVORI E A DECIFRARE OGNI SINGOLO CODICE, IL TOPIC ERA SUI LAVORI FATTI, NO SUI CODICI

SE MI FOSSI CONFUSO TRA CLOSE E WIDE RATIO ( PURTROPPO HO SOLO IL VALORE 2.20 A 1 IN PRIMA ) MI SPIACE CHE TI SIA OFFESO , ANCHE SE NON LO CREDO , CREDO SOLO CHE TI DIVERTA A COGLIERMI IN FALLO E A FARTI PROFESSORE, CI SIAMO MAI CONOSCIUTI ??
    Io invece in foto ti vedo nell'avatar e ti ho visto in altre foto e hai un bel coraggio a dire che io ho la capoccia grossa!!!!!!

Quindi i libri come Corvette By The number, i forum Americani ecc. sono pieni di errori mentre te sei la verità assoluta..... Monza ti ha detto del Tripower, del carburatore e se verifica ti può dire di tutto il resto che ti dico io, ma con lui non ti inc..zzi, ti scoccia che ci sia qualcuno che su certi argomenti ne sa più di te? certo che mi documento sui libri ecc. e credo dovresti farlo anche te prima di dire sfondoni dall'alto della tua sapienza.

Dai dai, lascia stare, vai al lago, ma invece di guardare i numeri, fatti un aperitivo e rilassati, ne hai bisogno, dammi retta!

Complimenti per i lavori, sei un grande!!!!! (così va bene?)

fabri
    Guest
    ridi pure, te la fai e te la ridi, come ti ho detto non ho dati per ribatterti e per fortuna che il forum é un posto per FARTI 4 RISATE altro che diffondere la BORIA ehm cultura...

prima fai il prof. pignolo e ora la butti in ridere, beh meglio tardi che mai.

l'unico che si é arrabbiato sei tu , purtroppo sulle shark non ne so ancora un gran che ( sono ferratissimo sulle 65-66 che di norma studio e giudico ) , allora se per te dire sfondoni é quello che ho fatto io postando due foto, sei proprio il primo della classe .

sulla 60 ho messo due Carter con casting numbers e date combacianti, lo stesso sulla 65 Carter e targhetta, ma mi é impossibile ricordarmeli senza un libro alla mano,

Monza mi ha chiesto due foto e le ho postate, non posso dire nulla fino a quando non ho un libro dove controllare, ma

ti ripeto la domanda , hai controllato sulla tua Bibbia dove ti documenti, il rapporto 2.20 A 1 IN PRIMA MARCIA

O SAI SOLO CONTROLLARE I CASTING NUMBERS ???

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    ridi pure, te la fai e te la ridi, come ti ho detto non ho dati per ribatterti e per fortuna che il forum é un posto per FARTI 4 RISATE altro che diffondere la BORIA ehm cultura...

prima fai il prof. pignolo e ora la butti in ridere, beh meglio tardi che mai.

l'unico che si é arrabbiato sei tu , purtroppo sulle shark non ne so ancora un gran che ( sono ferratissimo sulle 65-66 che di norma studio e giudico ) , allora se per te dire sfondoni é quello che ho fatto io postando due foto, sei proprio il primo della classe .

sulla 60 ho messo due Carter con casting numbers e date combacianti, lo stesso sulla 65 Carter e targhetta, ma mi é impossibile ricordarmeli senza un libro alla mano,

Monza mi ha chiesto due foto e le ho postate, non posso dire nulla fino a quando non ho un libro dove controllare, ma

ti ripeto la domanda , hai controllato sulla tua Bibbia dove ti documenti, il rapporto 2.20 A 1 IN PRIMA MARCIA

O SAI SOLO CONTROLLARE I CASTING NUMBERS ???
    No, non mi sono arrabbiato per niente, la butto sul ridere quando vedo che le persone con le quali mi confronto diventano offensive, cerco di sdrammatizzare e tornare a discutere in toni di rispetto, credo che sia un modo giusto di fare.
    Sentirti dire che sulle C3 non sei ferrato mi sembra una gran prova di umiltà da parte tua e ti ringrazio davvero, però il mio scopo non è quello di coglierti in fallo, ti rispetto per la tua cultura su queste auto e per questo mi permetto di dissentire quando ritengo che tu abbia detto cose non corrette, da tutti me lo aspetto (primo da me stesso) ma da te no!
    Io non diffondo boria, come vedi nella mia firma non c'è niente ma posseggo delle belle cose lo stesso, la boria non mi piace ed ho fatto sanguinose discussioni proprio con chi ritenevo fosse borioso e ignorante in materia.
    Comunque ho controllato e 1st 2.20:1 nel 71 vuol dire 4 speed close Ratio, questo però non coincide col codice del case del tuo cambio P1A19A dove P sta per 4 speed muncie, 1 per 71, 19 per il 19 come data, A sta per Gennaio (e torna con al tua TRIM TAG dove il build date code e' 28 gennaio) e la A finale (il suffix) sta per M20 wide Ratio
    potrebbe essere che nel corso del tempo siano stati sostituiti gli ingranaggi del cambio e variato il rapporto ma il case sia rimasto lo stesso.....
    Ultima modifica di ziobiagio; 11-12-2013 alle 06:32 PM

Ringrazio Fabri per le foto,e Ziobiagio per gli approfondimenti...pe rò ragazzi non mettetela sul personale o magari fatelo in PM se no passa la voglia di scrivere e sapere.
    Io libri non ne ho e uso il materiale che trovo in rete e questo forum per dare il colpo di grazia soprattutto se devo capire se devo comprare qualcosa senza sbagliare e buttare i soldi (i codici li guardo per questo ma alle volte una foto dell'applicazione chiarisce le idee).

Mi accontenterei di far girare sto 350/350 come lo faceva nel 69...anche con qualche codice che non combacia ma ci assomiglia!

Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Ringrazio Fabri per le foto,e Ziobiagio per gli approfondimenti...pe rò ragazzi non mettetela sul personale o magari fatelo in PM se no passa la voglia di scrivere e sapere.
    Io libri non ne ho e uso il materiale che trovo in rete e questo forum per dare il colpo di grazia soprattutto se devo capire se devo comprare qualcosa senza sbagliare e buttare i soldi (i codici li guardo per questo ma alle volte una foto dell'applicazione chiarisce le idee).

Mi accontenterei di far girare sto 350/350 come lo faceva nel 69...anche con qualche codice che non combacia ma ci assomiglia!
    Hai ragione e buonsenso e sei come me, non offendo e cerco di arricchire la mia cultura in materia e quella degli altri.

Qualche foto del QJ che ho aperto e ripulito solo per capire se vale la pena provarlo,anche se non era il tema iniziale del post.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_1027.JPG‎   IMG_1026.JPG‎   IMG_1025.JPG‎   IMG_1024.JPG‎   IMG_1023.JPG‎  

IMG_1022.JPG‎   IMG_1021.JPG‎   IMG_1020.JPG‎   IMG_1019.JPG‎  

cavolo! adesso so dove portare la mia '69 convertible per una approfondita, accurata, minuziosa ispezione di tutti i particolari: devo prendere appuntamento? complimenti ragazzi!!!!!!

Beh con questo tante cose le puoi controllare da solo,poi che ci siano numeri sbagliati...tutto può essere dopo 45 anni.
    File Allegati File Allegati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •