Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Finalmente si vede la fine😜

Ma sta cosa del filtro non l'ho proprio capita, ok che sono un caprone, ma perchè un filtro aperto sopra è peggio di uno con il coperchio?

Per via del filtro che e l unica cosa che ho capito .. L importante e che tu nn cambi la massa filtrante poi van bene tutti !!
    L unico motivo perche io cambio il mio e perche nn ci sta sotto il cofano ..

[QUOTE=king of the hill;394992]ih ih ih ma certo va bene anche per il furetto

non è che mi devi per forza ascoltare; io ti dico le cose come stanno, così lo sai e poi fai tu.

ti ho anche dato una dritta che...non è roba mia; una dritta che da sola dovebbe farti vedere la luce: ma secondo te, sulla C6 (quindi anche c3/4/5) i bilanc. a rull. di serie non li montano perchè sono scemi? perchè non li conoscono? perchè sono antiamericani? perchè costano troppo? o....perchè su un'auto stradale sono inutilmente fragili? se non servono al motore della C6 perchè dovrebbero servire al tuo motore?

dopo aver fatto un così semplice e basilare ragionamento se io meccanico o proprietario alla fine compro dei bilanc. a rull. le cose credo che possano essere solo due: o mi piace buttare via il denaro o non so cosa sto facendo. il discorso fila? correggimi se sbaglio

se da 9 anni frequenti il forum sai bene che le faccette ci sono per usarle, non ti deve girare nulla perchè è solo un modo simpatico di dare tono ai concetti; senza le faccine il tono sembra molto più serio e pesante, se non ti piacciono nessuno ti obbliga ad usarle.

e non che sono simpatico "magari di presenza" sono simpatico pure qui! per quello i miei messaggi hanno le faccine

i forum servono anche per condividere avventure e disavventure che è lecito avere..ma certo! anzi appunto! ma e..quindi? non sarebbe poi lecito che anche gli altri partecipassero in modo attivo?
    o vuoi scriverti e risponderti da solo?

su su non te la prendere dai... e poi che sono stì paroloni...."buttare merda" opinare, contraddire, criticare, parlare di fatti scherzando o meno, non è certo buttare merda. dai, su, se ti ho involontarianete offeso ti faccio le mie scuse

in realtà visto che sei tu(o il tuo mecca) ad aver fatto un lavoro dovresti essere tu a sapere/dire perchè è giusto e non io a dire perchè è sbagliato...cmq io i perchè in breve te le ho dati subito nel mio primo post e se t'interessa approfondire (anche sul carburatore o sul filtro o altro che sia) non hai che da chiedere [/QUOTE
    allora vediamo se riesco a spiegarmi

Il mio mec ha messo le punterie idrauliche a roller ( anche la c6 le ha )
    il carb holley 650 reacing ( quello che ho io ) risp perfettamente alle caratteristiche 750 fino a prova contraria e troppo grosso ( nn ho 500 600 hp)
    il filtro .. Be se nn ti piace e un discorso ma e di perfetta massa aspirante quindi e corretto
    poi se nn te piace e un discorso a parte
    per il resto nn commento nn serve ;-)

Il filtro aperto sopra va benissimo, è la dimensione del filtro che è troppo piccole.
    Quello che conta è la superficie filtrante e che il tappo non sia troppo vicino ai venturi.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Il filtro aperto sopra va benissimo, è la dimensione del filtro che è troppo piccole.
    Quello che conta è la superficie filtrante e che il tappo non sia troppo vicino ai venturi.
    adesso ho capito grazie!! allora è il caso che lo cambio anche io il filtro sulla mia che ne dite?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 328.JPG 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 240.4 KB 
ID: 7921 x me è piccolo!!!
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

bedda matri.. ma com'è che si creano stè confusioni in due post?

io ho visto nella tua foto i bilancieri a rullino e di quelli ho parlato; quei cosi che si vedono tutti allineati sopra le testate, quei cosi di colore chiaro con un rullino sulla punta. non ho parlato di punterie che sono un'altra cosa

in breve: in usa li chiamano "roller rocker" servono fondamentalmente a minimizzare gli attriti e carichi in motori per auto da corsa che girano ad altissimi regimi, 8000+rpm e pesano meno se sono in lega leggera.
    di contro fin dal momento che li monti hai aggiunto una "complicazione" (inutile in questo caso) hai aggiunto una serie di pezzi che prima non c'erano e hai cambiato la sagoma piena dei "rockers" originali con quella più lavorata e quindi delicata dei "roller rockers". ovvero roba che può fallire, che ha molte più probabilità di fallire, lì dove il fallimento è distruttivo. e se i "rockers" sono in lega leggera ancora peggio. per questo non li montano di serie neanche sulla C6 (chenoncenepuòfregar edimeno... era tanto per dire. non c'è modo di fare un paragone tra due motori così diversi) inoltre presuppongono una preparazione dedicata degli altri pezzi con cui lavorano. insomma sono pezzi complicati e delicati rispetto agli orginali che pure vengono usati con successo sulle auto da corsa.
    i "roller rockers" in definitiva non sono adatti per un motore da lunga durata, costano di più, sono molto meno sicuri e non recano alcun giovamento ad un motore stradale.

riguardo il carburatore io ho detto che puoi rimontare il quadrajet orignale e puoi avere una portata fino a 750, non di 750. perchè, ho detto, il q-jet è a portata variabile; vuoi che di serie abbiano montato sulla C3 un carburatore irrimediabilmente "troppo grande"? così da costringere tutti a cambiarlo per un carburatore da 650 per far funzionare bene il motore? ma secondo te sono scemi o pazzi?

sempre molto in breve: il q-jet di serie essendo a portata variabile si adatta alle reali necessità del motore. la grande genialata del q-jet è che i due corpi primari sono molto piccoli e consentono il miglior funzionamento del motore ai bassi e medi regimi con consumi ridotti, che è esattamente ciò che serve su un motore stradale, anche per andare forte. i 2 corpi secondari invece sono enormi ma si attivano in proporzione al reale "bisogno" o meglio capacità del motore; motore per motore si apriranno di più o di meno. da un tot a un tot.

quindi tu hai tolto il q-jet che va bene sia per l'auto di serie che per, fino a, gli eventuali 500cv, per montare un carburatore holley racing (racing=da pista quindi probabilmente non adatto per far funzionare bene un motore stradale) da 650cfm che probabilmente ti darà enormi consumi, poca coppia in basso e in più ti costringe a montare un filtro aria che funziona peggio di quello di serie. fermo restando che se ormai puoi montare solo quel filtro....quello rimane.

e quindi per rispondere anche a ovosanto e cipisniaco, il filtro: questo è come usa sorta di camera in cui respira il motore. più è grande la camera, maggiore è l'aria già disponibile, già pronta all'interno. un filtro piccolo, basso (e che il tappo non sia troppo vicino ai venturi, e ai tubi di pitot, dice giustamente stroker), stretto, per quanto aperto, performante speciale etc risulta restrittivo rispetto ad uno più grande. la base deve rispettare la sagoma dell'originale perchè è pensata per non creare turbolenze e per agevolare il flusso dell'aria, insomma per funzionare al meglio.
    stesso discorso per la scatola filtro, più è grande e meglio è. es. un filtro piccolo tutto aperto funziona peggio di un filtro grande chiuso dentro la scatola filtro (il padellone con il suo bravo coperchio) purchè questa sia molto grande. si ottegono le stesse o migliori prestazioni e minor rumore e il filtro dura di più/si sporca meno
    ecco qui ho usato meno faccine (anche perchè ce ne stavano meno nel contesto) adesso però non ti lamentare se sembro troppo serio/antipatico!

[QUOTE=Gioblack;39500 3]
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    allora vediamo se riesco a spiegarmi

Il mio mec ha messo le punterie idrauliche a roller ( anche la c6 le ha )
    il carb holley 650 reacing ( quello che ho io ) risp perfettamente alle caratteristiche 750 fino a prova contraria e troppo grosso ( nn ho 500 600 hp)
    il filtro .. Be se nn ti piace e un discorso ma e di perfetta massa aspirante quindi e corretto
    poi se nn te piace e un discorso a parte
    per il resto nn commento nn serve ;-)

esatto questo tuo filtro è un esempio tipico, cambialo si.
    es. per due lire compri qualcosa di simile( ho preso uno a caso) che funziona molto meglio e rimane "aggressivo" da vedere se ti piace il genere aperto
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AirFilter.jpg 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 13.6 KB 
ID: 7923

Citazione Originariamente Scritto da cipisniaco Visualizza Messaggio
    adesso ho capito grazie!! allora è il caso che lo cambio anche io il filtro sulla mia che ne dite?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 328.JPG 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 240.4 KB 
ID: 7921 x me è piccolo!!!

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    esatto questo tuo filtro è un esempio tipico, cambialo si.
    es. per due lire compri qualcosa di simile( ho preso uno a caso) che funziona molto meglio e rimane "aggressivo" da vedere se ti piace il genere aperto

Nome: AirFilter.jpg 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 13.6 KB 
ID: 7923

grazie 1000 del consiglio il prossimo ordine che faccio lo prendo!!!
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

Ma di serie nn montano il 750 !!!! Casomai un 600 o giu d li !!! Booooh
    vabe al max se nn funzia ti chiamo ;-)
    mmmh ce qualcosa ke nn mi torna :-(

io ho preso questo lavabile...

Nome: DSC06458.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 104.1 KB 
ID: 7936
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •