Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: S.O.S. Meccanici a Roma

454ci
    Guest

Gianpy, solo per tua info io domani vado da Marco se hai bisogno contattami!

Ciao

B

C'è poco da fare....qualsiasi meccanico può guardare un impianto frenante sotto la macchina ed accorgersi da dove provengano la perdite....ma non tutti i meccanici sanno cosa fare quando aprono una pinza che perde!!! Una pinza freni di una C3 è n'altra cosa!!! GRAZIE MARCO Jimmishine per l'utilissima info telefonica!! A prima vista il mio amico voleva sostituire del tutto la pinza....invece poi è stata fatta un accurata grattatina del cilindro come anche dei pistoncini, con grana finissima, eseguito il cambio del KIT Pinza...evvai...fren a na bellezza è una eresia dirlo, ma almeno adesso frena!!...e soprattutto non perde più l'olio dall'impianto!!!

Inoltre abbiamo notato una perdita d'olio motore....una cosa molto preoccupante....ma poi dopo accurata analisi visiva e tattile ci siamo accorti che l'olio proviene direttamente dall'asticella per il controllo del livello....basterà una guarnizione a tenuta forte e tutto sarà risolto....

La cosa invece che mi ha stupito è che la pompa del servofreno era totalmente vuoto d'olio....dopo un bel rabbocco l'olio ha cominciato ad uscire a tutta callara....fino ad esaurimento scorte....diagnosi definitiva...bisogna cambiare la Pompa del servofreno....ovviam ente ne parlo prima con Blu427 che è più lungimirante di me e poi vedremo il da farsi....

....Jimmy...aspettam i appena posso te la porto a fare un controllo generale su tutto!!!!
    Ultima modifica di Er Gianpy; 03-06-2013 alle 02:48 PM

quando vuoi..
    lieto di esserti stato d'aiuto.

454ci
    Guest
    Gianpy son contento che hai risolto così alla prossima cena del VUC rivediamo il mostro blu!!!!!

Se devi andare da Marco tieni conto che con la mia siamo in dirittura di arrivo, quindi credo che questo mese ci farò un salto quasi tutti i sabati quando vuoi un passaggio fammi un fischio!

E invece tunedport ha detto benissimo i freni della C3 sono gestibili tranquillamente da un meccanico generico.
    Per generico non s'intende mica scarso o incompetente...sempl icemente non specializzato in qualcosa di particolare o non ufficiale della casa :-)

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo con quest'ultima affermazione.
    C'è gente che ha poca conoscenza della meccanica, o che ha poca manualità, o che preferisce andare anche per una "banalità" , da qualcuno che gli dia la massima fiducia, quindi alla fine per i più svariati motivi, uno è giusto che si organizzi come meglio crede.

Z

con i freni della C3 ne ho viste di tutti i colori fino ad adesso...
    un paio di mesi fa addirittura i parapolvere dei pistoncini montati al contrario.

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    E invece tunedport ha detto benissimo i freni della C3 sono gestibili tranquillamente da un meccanico generico.
    Per generico non s'intende mica scarso o incompetente...sempl icemente non specializzato in qualcosa di particolare o non ufficiale della casa :-)
    Forse hai frainteso il senso della mia risposta...
    Io mi riferivo al fatto che se una persona x esempio non ha nessuna conoscenza di meccanica, nonostante questo lavoro lo possa fare più o meno un'officina qualsiasi, è giusto che vada in quella o da chi gli dia più fiducia, o da colui che ha una maggiore conoscenza o esperienza su mezzi del genere.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Vi posso assicurare comunque che questo meccanico che mi ha controllato la macchina è uno che aggiusta un po tutte le auto d'epoca...maggiolini etc... non era uno sprovveduto....eppur e non conoscendo le Corvette non sapeva dell'esistenza del Kit Pinza che ovviamente gli ho portato io!! Comunque l'importante è che adesso frena quel tanto per poter arrivare a Latina da Marco!! Non appena potrò farò un salto!!!

Citazione Originariamente Scritto da 454ci Visualizza Messaggio
    Gianpy son contento che hai risolto così alla prossima cena del VUC rivediamo il mostro blu!!!!!

Se devi andare da Marco tieni conto che con la mia siamo in dirittura di arrivo, quindi credo che questo mese ci farò un salto quasi tutti i sabati quando vuoi un passaggio fammi un fischio!
    Grazie MILLE B.
    L'unico problema che avrei è che il Sabato non posso mai muovermi in quanto aiuto mia moglie al lavoro!! Ma troverò il modo da poter scappare almeno un sabato...magari scendiamo insieme con la mia, che dici??...ti do io il passagio....

Anche di domenica, che problema c'è, almeno poi andiamo dalla tettona.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •