C'è poco da fare....qualsiasi meccanico può guardare un impianto frenante sotto la macchina ed accorgersi da dove provengano la perdite....ma non tutti i meccanici sanno cosa fare quando aprono una pinza che perde!!! Una pinza freni di una C3 è n'altra cosa!!! GRAZIE MARCO Jimmishine per l'utilissima info telefonica!! A prima vista il mio amico voleva sostituire del tutto la pinza....invece poi è stata fatta un accurata grattatina del cilindro come anche dei pistoncini, con grana finissima, eseguito il cambio del KIT Pinza...evvai...fren a na bellezza è una eresia dirlo, ma almeno adesso frena!!...e soprattutto non perde più l'olio dall'impianto!!!
Inoltre abbiamo notato una perdita d'olio motore....una cosa molto preoccupante....ma poi dopo accurata analisi visiva e tattile ci siamo accorti che l'olio proviene direttamente dall'asticella per il controllo del livello....basterà una guarnizione a tenuta forte e tutto sarà risolto....
La cosa invece che mi ha stupito è che la pompa del servofreno era totalmente vuoto d'olio....dopo un bel rabbocco l'olio ha cominciato ad uscire a tutta callara....fino ad esaurimento scorte....diagnosi definitiva...bisogna cambiare la Pompa del servofreno....ovviam ente ne parlo prima con Blu427 che è più lungimirante di me e poi vedremo il da farsi....
....Jimmy...aspettam i appena posso te la porto a fare un controllo generale su tutto!!!!