Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Problemi noti

cerca e stancati di andare a vederne (magari con qualcuno competente) e poi prendi quella che ti piace di piu
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Sono robustissime, l'unica cosa che può dare qualche noia, se la vettura è stata tenuta bene, è qualche relay o qualche componente elettronico. Evita però di prendere vette con più di 150.000 miglia all'attivo, ovvio no !

io ho comprato la mia che segnava 24750 km ........ macchina usata 20 anni da non si sa chi .......
    come fai a valutare il kmetraggio della macchina ?
    ti presentano una macchina ben messa di interni (perche son stati rifatti da qualche anno) il motore gira benino (perche anche lui e stato ripassato da qualche anno) poi la usi e dopo qualche migliaio di km ti accorgi che ci son lavoretti da fare (avantreno e retrotreno da ricondizionare e ammontizzatori da rifare piu snodi e crociere) quando smonti ad esempio le crociere le trovi una diversa dall altra perche sono gia state cambiate in tempi diversi , fai una stima approssimativa sui pezzi cambiati in base alle condizioni sentendo altri appassionati o meccanici/amici e cominci a renderti conto che sei fortunato se la macchina che hai preso ha solo 200k km e nella peggiore delle ipotesi arriva anche a 400k km

se la macchina e stata in Italia 20 anni con il caro benzina puoi sperare che si siano limitati a 5000 km anno quindi 100000 in 20 anni

se la macchina e stata 20 anni in america con la benzina a 20 cent al gallone speri che si siano limitati a fare 10000 km anno quindi 200000 in 20 anni

se la macchina e stata in mano a chi piace fare strada e ha fatto 15-20000 km anno in 20 anni marca 400000 km

io con la C4 faccio mediamente 15-18000 km anno , conosco chi con la Z06 ne fa 30000 all anno

puoi trovare la macchina che ha effettivamente percorso 20000 km in 20 anni magari fatti di sgommate e partenze a motore freddo davanti agli amici al bar (fraquente) oppure tenuta pari al nuovo da qualche maniaco amatore (difficile)

morale della favola .... non guardare i km indicati dalla strumentazione ma ascolta e guarda bene la macchina
    Bella domanda..come fai a giudicare una vette dal kilometraggio ?? Certo, potrebbere essere stato sostituito il contakilometri. Però..se motore e trasmissione non hanno trafilaggi di sorta, il motore non brucia olio, non ci sono giochi e il cambio è morbido potresti anche crederci.
    Infatti l'analisi migliore per comprare un usato è vederla sotto, fregatene di qualche graffio o di una cassa acustica che gracchia sono cose irrilevanti : una carrozzeria lucidissima salta all'occhio ma conta molto poco.
    Ops..dimenticavo! Ho cambiato il filtro dell'aria, era rotto

Io nell'attesa che compia i vent'anni a Gennaio, sto ancora finendo di sistemarla e la lista delle cose da fare è lunga...ma divertente!
    Ora sto creando un fattapposta per lucidare i cerchi che ne hanno proprio bisogno!

Per quanto riguarda i Km, secondo la mia opinione, è meglio acquistare un'auto che è stata usata regolarmente con 150 o 200km , piuttosto che una usata saltuariamente per fare qualche sparata e basta.

Poi ci vuole fortuna...che non inizi proprio adesso a rompersi di tutto!!!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

mi sa che qualcuno si è dimenticato di un treno di gomme
    anche quello o hai la fortuna che le hanno appena cambiate o hanno loro costo.
    dipende dal cerchio che trovi.

C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Citazione:Messaggio inserito da ermano

mi sa che qualcuno si è dimenticato di un treno di gomme
    anche quello o hai la fortuna che le hanno appena cambiate o hanno loro costo.
    dipende dal cerchio che trovi.

le C4 prima serie avevano le 255 su cerchio da 16.. ho letto in giro che sono introvabili... ma poi qualcuno ha scritto che in germania si trovano a 150euro circa..
    se l'auto è "di interesse storico" a libretto.. si può omologare qualche altra misura?

Si si puo' risolvere con un collaudo tramite alcune agenzie specializzate,le gomme non sono un problema, per i cerchi, pero', in Europa con il pattern Corvette,ci si avvicina solo con i BMW,c'e' ,se non ricordo male un .065 di mm di fifferenza interasse fori,ma calzano,da li si consiglia di omologare i 18"x9-9,5J pollici cosi trovi tutte le gomme che vuoi a prezzi buoni e puoi anche fare l'upgrade delle pinze freni perche' ci stanno dentro al cerchio quelle a due pistoncini.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

quelle a due pistoncini con disco da 13" ci stanno anche col cerchio da 17"

il bello del 18" e che puoi montare pinze serie abinate a un disco da 14" anziche quello da 13" (il massimo che ci sta col cerchio da 17")
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •