Citazione:
Messaggio inserito da micbarxjr
Citazione:
Messaggio inserito da motorettaspinta
Sono robustissime, l'unica cosa che può dare qualche noia, se la vettura è stata tenuta bene, è qualche relay o qualche componente elettronico. Evita però di prendere vette con più di 150.000 miglia all'attivo, ovvio no !

io ho comprato la mia che segnava 24750 km ........

macchina usata 20 anni da non si sa chi .......

come fai a valutare il kmetraggio della macchina ?
ti presentano una macchina ben messa di interni (perche son stati rifatti da qualche anno) il motore gira benino (perche anche lui e stato ripassato da qualche anno) poi la usi e dopo qualche migliaio di km ti accorgi che ci son lavoretti da fare (avantreno e retrotreno da ricondizionare e ammontizzatori da rifare piu snodi e crociere) quando smonti ad esempio le crociere le trovi una diversa dall altra perche sono gia state cambiate in tempi diversi , fai una stima approssimativa sui pezzi cambiati in base alle condizioni sentendo altri appassionati o meccanici/amici e cominci a renderti conto che sei fortunato se la macchina che hai preso ha solo 200k km e nella peggiore delle ipotesi arriva anche a 400k km
se la macchina e stata in Italia 20 anni con il caro benzina puoi sperare che si siano limitati a 5000 km anno quindi 100000 in 20 anni
se la macchina e stata 20 anni in america con la benzina a 20 cent al gallone speri che si siano limitati a fare 10000 km anno quindi 200000 in 20 anni
se la macchina e stata in mano a chi piace fare strada e ha fatto 15-20000 km anno in 20 anni marca 400000 km
io con la C4 faccio mediamente 15-18000 km anno , conosco chi con la Z06 ne fa 30000 all anno
puoi trovare la macchina che ha effettivamente percorso 20000 km in 20 anni magari fatti di sgommate e partenze a motore freddo davanti agli amici al bar (fraquente) oppure tenuta pari al nuovo da qualche maniaco amatore (difficile)
morale della favola .... non guardare i km indicati dalla strumentazione ma ascolta e guarda bene la macchina