motoretta alle 2 sei sceso in box ??!!![]()
A volte la soluzione viene nei momenti più impensabili e all'improvviso... magari è una scemenza. Ieri notte mi sono svegliato all'improvviso alle 2 am è ho esclamato : il mio carrozziere è un coglione! Sono sceso in pigiama nel box e armato di una chiavetta aperta da 13 ho smanettato sui tamponcini del cofano . Ho eliminato un " impossibile" disallineamento attribuito a " un cofano svirgolato" e migliorata l'apertura e la chiusura del cofano. Se quando agite sul manettino interno di apertura e il cofano non si apre o fa resistenza da qualche parte , non prendetevela con il meccanismo di apertura , avete il cofano non allineato perfettamente. Tempo impiegato : 15 minuti , io che sono un pippone !!!
A forza di pensarci , troverai la soluzione nel mmento che meno te lo aspetti. E sarà una caz...ta !!
motoretta alle 2 sei sceso in box ??!!![]()
Accidenti motoretta, sei un mito, un intuizione alle due di notte io l'avrei rimandata alla sera del giorno successivo e poi dopocena, invece tu prendi ti alzi e ti metti a smanettare sulle regolazioni del cofano. Dicci la verità, avevi mangiato pesante.
Perdonami un'altra osservazione, ma questa intuizione a cosa era dovuta, nel senso che difetto di dava il cofano?
Dicci la verità, avevi mangiato pesante.![]()
oh oh piano eh? io ho detto che non mi prendo resposabilità quindi a tuo rischio e pericolo
se mi devi venire a cercare fallo prima no? vieni giù..in sicilia... proviamo l'auto, la guardiamo insieme facciamo le nostre considerazioni e se poi io dico che sono gli ammortizzatori e sbaglio... allora mi prendo la responsabilità
scherzi a parte non sei vicino a qualcuno degli altri qui? magari vi beccate in 2 o 3 e fate un pò di test e confronti dal vero....
certo un pezzo nuovo è sempre un pezzo nuovo, e io prenderei senz'altro i bilstein, cmq io i vecchi li proverei prima
veramente .. ci vuole..lo consiglio a tutti.Una spesa immensa,ma la Vette cambia dal giorno alla notte.
Il cofano non era perfettamente allineato con il paraurti dalla parte del passeggero, c'era uno scalino. Ho alzato il tamponcino che si trova prima della ruota anteriore, vicino alle frecce e alla luce di cortesia. Il cofano " lavorando" storto, anche di pochi millimetri, rendeva a volte difficoltosa l'apertura - il meccanismo non riusciva a sganciare completamente. Poggiava anche male sul tamponcino vicino al parabrezza . Il cofano è mezza macchina, pesante, anche uno sfasamento di qualche millimetro si sente ( per esempio può vibrare ). Ora il cofano si alza e si chiude con un dito - se uno ha ancora gli ammortizzatori efficienti.
A tal proposito, quale dovrebbe essere la luce tra paraurti-cofano, cofano-sportelli. Ho acquistato il manuale ufficiale, ma tale valore non l'ho trovato.
Ho visto un qualche video in cui durante la produzione un addetto inseriva uno spessore per verificare il perfetto allineamento, mi chiedo quale debba essere il valore dello spessore. Inoltre l'attacco del mio cofano su lato passeggero, una volta agganciato, ha un lieve gioco. Si registra quel perno con molla?
Diciamo che non siamo proprio a portata di mano, nonostante io sia già al centro, se capito dalle tue parti vengo io a provare la tua Corvette, così vediamo se è perfetta come dici?
Approfitto di ciò che ha detto King per verificare con altre corvette. Ci sono altre c4 coupè nelle mie vicinanze (Macerata)?