Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: chi è disposto a svelare il segreto?

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    per me devi solo trovare un carrozziere che sappia fare il suo lavoro , già uno che mette le mani avanti dicendo che la corvette é un auto difficile mi fa paura .
    la vetroresina é uguale per tutte le auto , anzi, sulle vecchie corvette é molto meglio che sulle auto nuove tipo alfa spider o renault
    ti hanno raccontato un sacco di storie
    Fabri in realtà il carrozziere mi dice di star tranquillo che è un lavoro normalissimo.... Sono io che avendo sentito dire che è un lavoro particolare, non dal carrozziere, che se non fatto bene escono fuori subito le imperfezioni ecc ecc , mi sto facendo sto problemi... Percio chiedevo per mettere alla prova chi farà il lavoro
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

fai bene a pensarlo.
    i fondi sono differenti, la preparazione e' fondamentale..
    i carrozzieri intelligenti a cui NON VA di fare il lavoro, te lo sconsigliano...
    e chi ti dice " quanto vuoi spendere?"....e da prendere a calci in culo..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Citazione Originariamente Scritto da jimmyshine Visualizza Messaggio
    fai bene a pensarlo.
    i fondi sono differenti, la preparazione e' fondamentale..
    i carrozzieri intelligenti a cui NON VA di fare il lavoro, te lo sconsigliano...
    e chi ti dice " quanto vuoi spendere?"....e da prendere a calci in culo..
    jimmy il carrozziere che dovrebbe far lavoro e ' un mio amico , e ' molto giovane, fa ' le cose con passione ... Ha voglia di lavorare ed ha la passione per i restauri , i miei dubbi non sono tanto sulla sua voglia che è molta perché ci mette veramente passione .... I miei dubbi, probabilmente non fondati, sono sulla sua conoscenza, dell esatto procedimento per la vetroresina.... Perciò volevo avere un confronto con lui dopo essermi informato
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Guarda che la procedura la stabilisce il fornitore del fondo e delle vernici.

Basta affidarsi a fornitori seri che gli diranno tutto quello che deve fare.

Se è un ragazzo giovane, con la voglia di fare e che si capisce un po' di tecnica...... a mio avviso sei in una botte di ferro !!!!!
    Avrà sicuramente l'umiltà che serve per farsi insegnare le procedure corrette...... molto più di un carrozziere affermato e che è abituato a fare solo le manfrine con le assicurazioni !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Guarda che la procedura la stabilisce il fornitore del fondo e delle vernici.

Basta affidarsi a fornitori seri che gli diranno tutto quello che deve fare.

Se è un ragazzo giovane, con la voglia di fare e che si capisce un po' di tecnica...... a mio avviso sei in una botte di ferro !!!!!
    Avrà sicuramente l'umiltà che serve per farsi insegnare le procedure corrette...... molto più di un carrozziere affermato e che è abituato a fare solo le manfrine con le assicurazioni !!
    Sono d' accordassimo con te circa la voglia che potrebbe metterci l amico.... Visto che il materiale vorrei procurar glielo io , mi stai dicendo quindi che mi devo preoccupare più del fornitore che dell esecutore ? Quindi il ruolo chiave nella perfetta riuscita del lavoro e di chi fornisce il materiale? '
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Sono d' accordassimo con te circa la voglia che potrebbe metterci l amico.... Visto che il materiale vorrei procurar glielo io , mi stai dicendo quindi che mi devo preoccupare più del fornitore che dell esecutore ? Quindi il ruolo chiave nella perfetta riuscita del lavoro e di chi fornisce il materiale? '
    Quindi tramuto la domanda: conoscete qualche fornitore affidabile da consigli armi?
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Elisa è appena passata con la sua 68 attraverso questo dilemma,magari ti può fare qualche dritta!
    C3 1969 L46 350/350

Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Elisa è appena passata con la sua 68 attraverso questo dilemma,magari ti può fare qualche dritta!
    Sono tutt' orecchie!!
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Secondo me anche se compri tu i materiali, devi metterli in contatto stretto..... è essenziale che il fornitore dia tutte le specifiche al carrozziere (che poi si tratta del fondo).
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Sono tutt' orecchie!!
    Ciao Emiliano, io avevo chiesto tempo fa al carrozziere di scrivermi tutte le fasi di lavorazione perché me lo avevi chiesto qualche mese fa...bene..lui è stato vago, non mi ha scritto nulla e mi ha detto che le fasi di lavorazione sono standard e che bisogna seguire passo passo le fasi in base al materiale e alla marca che si usa...non tutte sono uguali...quindi morale...per lui è un segreto da non svelare..almeno così mi è parso di capire..però so che hanno levigato tutti i vari strati di colore con una carta abrasiva, hanno poi livellato la vetroresina con uno stucco specifico, poi hanno fatto il fondo grigio, poi ancora levigata totalmente (ed eventualmente ancora stucco) prima di verniciarla di nero....3 mani di nero e 2 di lucido...e poi ci sarà la lucidatura.
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •