fai bene a pensarlo.
i fondi sono differenti, la preparazione e' fondamentale..
i carrozzieri intelligenti a cui NON VA di fare il lavoro, te lo sconsigliano...
e chi ti dice " quanto vuoi spendere?"....e da prendere a calci in culo..
Fabri in realtà il carrozziere mi dice di star tranquillo che è un lavoro normalissimo.... Sono io che avendo sentito dire che è un lavoro particolare, non dal carrozziere, che se non fatto bene escono fuori subito le imperfezioni ecc ecc , mi sto facendo sto problemi... Percio chiedevo per mettere alla prova chi farà il lavoro
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
fai bene a pensarlo.
i fondi sono differenti, la preparazione e' fondamentale..
i carrozzieri intelligenti a cui NON VA di fare il lavoro, te lo sconsigliano...
e chi ti dice " quanto vuoi spendere?"....e da prendere a calci in culo..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
jimmy il carrozziere che dovrebbe far lavoro e ' un mio amico , e ' molto giovane, fa ' le cose con passione ... Ha voglia di lavorare ed ha la passione per i restauri , i miei dubbi non sono tanto sulla sua voglia che è molta perché ci mette veramente passione .... I miei dubbi, probabilmente non fondati, sono sulla sua conoscenza, dell esatto procedimento per la vetroresina.... Perciò volevo avere un confronto con lui dopo essermi informato
emiliano
corvette 1969 350/350
Guarda che la procedura la stabilisce il fornitore del fondo e delle vernici.
Basta affidarsi a fornitori seri che gli diranno tutto quello che deve fare.
Se è un ragazzo giovane, con la voglia di fare e che si capisce un po' di tecnica...... a mio avviso sei in una botte di ferro !!!!!
Avrà sicuramente l'umiltà che serve per farsi insegnare le procedure corrette...... molto più di un carrozziere affermato e che è abituato a fare solo le manfrine con le assicurazioni !!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Sono d' accordassimo con te circa la voglia che potrebbe metterci l amico.... Visto che il materiale vorrei procurar glielo io , mi stai dicendo quindi che mi devo preoccupare più del fornitore che dell esecutore ? Quindi il ruolo chiave nella perfetta riuscita del lavoro e di chi fornisce il materiale? '
emiliano
corvette 1969 350/350
Elisa è appena passata con la sua 68 attraverso questo dilemma,magari ti può fare qualche dritta!
C3 1969 L46 350/350
Secondo me anche se compri tu i materiali, devi metterli in contatto stretto..... è essenziale che il fornitore dia tutte le specifiche al carrozziere (che poi si tratta del fondo).
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ciao Emiliano, io avevo chiesto tempo fa al carrozziere di scrivermi tutte le fasi di lavorazione perché me lo avevi chiesto qualche mese fa...bene..lui è stato vago, non mi ha scritto nulla e mi ha detto che le fasi di lavorazione sono standard e che bisogna seguire passo passo le fasi in base al materiale e alla marca che si usa...non tutte sono uguali...quindi morale...per lui è un segreto da non svelare..almeno così mi è parso di capire..però so che hanno levigato tutti i vari strati di colore con una carta abrasiva, hanno poi livellato la vetroresina con uno stucco specifico, poi hanno fatto il fondo grigio, poi ancora levigata totalmente (ed eventualmente ancora stucco) prima di verniciarla di nero....3 mani di nero e 2 di lucido...e poi ci sarà la lucidatura.
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport