Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Finalmente si vede la fine😜

Ripeto caro amico fabri !!! Sperom ��

Cambia il filtro e mettine uno classico da 14" altrimenti ti mangi 20 cavalli
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Cambia il filtro e mettine uno classico da 14" altrimenti ti mangi 20 cavalli
    no pier cambio il filtro altrimenti nn ci sta sotto il cofano ;-)

Ma perchè dici "la volta decisiva?" , cosa era successo?
    Riccardo

Citazione Originariamente Scritto da riccardo66 Visualizza Messaggio
    Ma perchè dici "la volta decisiva?" , cosa era successo?
    Prrche ho avuto diverse esperienze con i "guru" ( a detta loro e dei forum ) che han messo le mani alla mia auto
    quindi ho fatto un frame off ( ben riuscito ciclisticamente e esteticamnete ) ma cn grandi carenze nel motore
    Il primo era un 355 un po performance 240 hp al banco ( montato sull auto) ma che poi ha preso fuoco in autostrada ��
    il secondo un 383 con le caratteristiche d un dragster .. Ma che poi faceva solo i 2 al litro e aveva al banco 320 hp
    e quest ultimo anche qui fatto da chi fa auto da competizione ( la sua a rivanazzano etc ha fatto 8 "e poco piu sec )

speriamo di avere un motore decente con almeno 380 400 hp reali e nn fantomime e sopratutto che mi duri un po d tempo
    ma ho un po le palle a terra !!! Penso d aver speso come una c8 tra tutti i lavori .. Quindi ho anche il sacrosanto diritto di godeela sta macchinetta ��
    ecco nn sto qui a elencare tt i casini e le peripezzie che ho avuto ma cazz dovrei fare un libro "giovette " hahaha

Citazione Originariamente Scritto da Gioblack Visualizza Messaggio
    no pier cambio il filtro altrimenti nn ci sta sotto il cofano ;-)
    ebeh..fijo mio allora poi non ti lamentare se ti ritrovi ogni volta con un carciofo da 200 cv zoppi al posto del motore
    stroker te l'ha detto... e io aggiungo: prendi quel coso rosa che sembra un "asciugone regina" e regalalo al cane per giocarci e monta una scatola filtro quanto più grande possibile, chiusa o aperta ma che abbia il coperchio sopra e che abbia la base sotto che rispecchi la sagoma, interna, originale.

già che ci sei potresti anche rimontare il carb. quadrajet che ti darà le stesse o più prestazioni (visto che è a portata variabile fino a 750cfm) dell'holley ma con minori consumi e ciliegina sulla torta potresti rimontare i bilancieri originali e fare un pò di fermaporta con quelli a rullino che oltre a non servire a nulla sulla C6(quindi figurati sul tuo motore) sono meno duraturi e molto più fragili degli originali che invece sono indistruttibili e più che funzionali (li usano anche sulle auto da corsa)

oh ehm..mi raccomando cambia meccanico

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    ebeh..fijo mio allora poi non ti lamentare se ti ritrovi ogni volta con un carciofo da 200 cv zoppi al posto del motore
    stroker te l'ha detto... e io aggiungo: prendi quel coso rosa che sembra un "asciugone regina" e regalalo al cane per giocarci e monta una scatola filtro quanto più grande possibile, chiusa o aperta ma che abbia il coperchio sopra e che abbia la base sotto che rispecchi la sagoma, interna, originale.

già che ci sei potresti anche rimontare il carb. quadrajet che ti darà le stesse o più prestazioni (visto che è a portata variabile fino a 750cfm) dell'holley ma con minori consumi e ciliegina sulla torta potresti rimontare i bilancieri originali e fare un pò di fermaporta con quelli a rullino che oltre a non servire a nulla sulla C6(quindi figurati sul tuo motore) sono meno duraturi e molto più fragili degli originali che invece sono indistruttibili e più che funzionali (li usano anche sulle auto da corsa)

oh ehm..mi raccomando cambia meccanico
    Purtoppo non ho i mezzi per risponderti a " tono " quindi la mia ignoranza mi impedisce di controbattere
    ovviamete rispondo per esperienza e ti dico
    il filtro ok potrei cambiarlo e farci giocare il mio furetto
    ma sul carburatore e sui roller ti dico se ti ascoltassi tornerei indietro e quindi avrei un qualcosa di gia provato vissuto e non gradito quindi lascio fare a chi dice e opera nel settore
    penso che anche tu ( non ti conosco ma parli come se lo fossi ) sei uno che si destreggia bene nel mondo dei motori quindi se anche questo motore risultera non soddisfare le mie aspettative .. Ecco avrai trovato un cliente ;-)
    l unica cosa che mi fa un po girare i cogl,, sn tutte quelle faccette e quel tono sarcastico che c metti sempre dentro pero oh magari dal vivo sei pure simpatico nn so .. Certo che da un forum di corvette o comunque d appassionati e lecito avere avventure e disavventure e quindi comunicarke e condividerle cercare consigli e sopratutto crescere nel rapportarsi .. Il tuo modo benche sarcartico non e proprio adatto a chi come me cerca questo .. Quindi ( e circa da 8 9 anni che frequento questo forum ) o sono io che mi aspetto molto di piu o sei tu che dovresti andare a fare il "comico " a me dispiace infatti ho messo quest aggettivo tra virgolette pero dai tutti sn in grado d buttar merda sul lavoro degli altri ma di dire il perche e sbagliato in pochi
    cio non toglie che accetto qualsiasi info da chiunque e anzi ti ringrazio per il tuo interessamento ��

scusate la mia ignoranza ma quello non è un filtro sportivo di quelli in fibra? dovrebbe respirare anche meglio del classico magari in carta?
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

Grazie simone !! Diciamo che estetiamente io ho avuto sempre dei bei motorini da vedere !!! Ma poi quando li mettevi al banco mmmhhh gran delusioni !!! Questo qui vediamo !! Ripeto sarei contento se a makkina finita e portato al banco mi misurasse 380 400 hp poi giuro che il primo che mi dice " sai la mia ne ha 500 " lo crocifiggo in sala mensa ������ nn hai idea ( o forse si ) di quanti soldi servano per fare un motore un po decente !! Ce gente che pensa che due cromature e un filtro facciano i cavalli .. Ma nn e proprio cosi io sul mio ex 383 avevo speso un botto eppure al banco mi dava 320 340 quindi mah per i 500 cavalli come ne sento tanti ameno che uno abbia speso 10 e passa mila eurozzi poco c credo ��
    Anche io ho un motore molto bello da vedere,almeno a mio avviso. E concordo con te che qualche cromatura non fanno i cavalli..
    Mi sarebbero piaciuti anche a me,ma ero andato talmente su col mio frame off che mi sono dovuto accontentare di un motore quasi interamente stock. A parte intake e scarichi..
    Io me ne intendo meno di altri e quindi mi limito a farti i miei più vivi complimenti e ad augurarti che a sto giro sia la volta buona
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

ih ih ih ma certo va bene anche per il furetto

non è che mi devi per forza ascoltare; io ti dico le cose come stanno, così lo sai e poi fai tu.

ti ho anche dato una dritta che...non è roba mia; una dritta che da sola dovebbe farti vedere la luce: ma secondo te, sulla C6 (quindi anche c3/4/5) i bilanc. a rull. di serie non li montano perchè sono scemi? perchè non li conoscono? perchè sono antiamericani? perchè costano troppo? o....perchè su un'auto stradale sono inutilmente fragili? se non servono al motore della C6 perchè dovrebbero servire al tuo motore?

dopo aver fatto un così semplice e basilare ragionamento se io meccanico o proprietario alla fine compro dei bilanc. a rull. le cose credo che possano essere solo due: o mi piace buttare via il denaro o non so cosa sto facendo. il discorso fila? correggimi se sbaglio

se da 9 anni frequenti il forum sai bene che le faccette ci sono per usarle, non ti deve girare nulla perchè è solo un modo simpatico di dare tono ai concetti; senza le faccine il tono sembra molto più serio e pesante, se non ti piacciono nessuno ti obbliga ad usarle.

e non che sono simpatico "magari di presenza" sono simpatico pure qui! per quello i miei messaggi hanno le faccine

i forum servono anche per condividere avventure e disavventure che è lecito avere..ma certo! anzi appunto! ma e..quindi? non sarebbe poi lecito che anche gli altri partecipassero in modo attivo?
    o vuoi scriverti e risponderti da solo?

su su non te la prendere dai... e poi che sono stì paroloni...."buttare merda" opinare, contraddire, criticare, parlare di fatti scherzando o meno, non è certo buttare merda. dai, su, se ti ho involontarianete offeso ti faccio le mie scuse

in realtà visto che sei tu(o il tuo mecca) ad aver fatto un lavoro dovresti essere tu a sapere/dire perchè è giusto e non io a dire perchè è sbagliato...cmq io i perchè in breve te le ho dati subito nel mio primo post e se t'interessa approfondire (anche sul carburatore o sul filtro o altro che sia) non hai che da chiedere

Purtoppo non ho i mezzi per risponderti a " tono " quindi la mia ignoranza mi impedisce di controbattere
    ovviamete rispondo per esperienza e ti dico
    il filtro ok potrei cambiarlo e farci giocare il mio furetto
    ma sul carburatore e sui roller ti dico se ti ascoltassi tornerei indietro e quindi avrei un qualcosa di gia provato vissuto e non gradito quindi lascio fare a chi dice e opera nel settore
    penso che anche tu ( non ti conosco ma parli come se lo fossi ) sei uno che si destreggia bene nel mondo dei motori quindi se anche questo motore risultera non soddisfare le mie aspettative .. Ecco avrai trovato un cliente ;-)
    l unica cosa che mi fa un po girare i cogl,, sn tutte quelle faccette e quel tono sarcastico che c metti sempre dentro pero oh magari dal vivo sei pure simpatico nn so .. Certo che da un forum di corvette o comunque d appassionati e lecito avere avventure e disavventure e quindi comunicarke e condividerle cercare consigli e sopratutto crescere nel rapportarsi .. Il tuo modo benche sarcartico non e proprio adatto a chi come me cerca questo .. Quindi ( e circa da 8 9 anni che frequento questo forum ) o sono io che mi aspetto molto di piu o sei tu che dovresti andare a fare il "comico " a me dispiace infatti ho messo quest aggettivo tra virgolette pero dai tutti sn in grado d buttar merda sul lavoro degli altri ma di dire il perche e sbagliato in pochi
    cio non toglie che accetto qualsiasi info da chiunque e anzi ti ringrazio per il tuo interessamento ??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •