Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Hood scoop big block

Fabri ed Elisa grazie :-) volevo capire questo, dalle immagini su internet avevo visto che gli estrattori erano chiusi ma avevo bisogno di una certezza,
    king lo so nn ero stato molto chiaro ma volevo rendere funzionale la presa d'aria sopra al cofano le cose appiccicate li e finte nn mi fanno impazzire, ma visto che anche mamma chevroletta l'ha fatta finta forse la si può lasciare anche cosi,
    Ovosanto che ti devo dire i limiti in Italia sono al massimo di 150 orari :-) hi hi hi hi :-)
    nell\'incertezza gira la manetta

ah beh ti capisco benissimo io prima non sopportavo x nulla le cose non funzionali...poi con l'età ho smussato un pò la mia idea e adesso penso che certe cose sono da considerarsi tratti caratteristici, vezzi estetici e che possono andar bene anche come sono purchè entro i limiti del buon gusto
    inoltre, corvette a parte, in generale spesso tendiamo a dare la definizione di "presa d'aria fasulla" a qualunque cosa gli somigli...però a ben pensarci magari non era quello l'intento del designer, magari era appunto un intento estetico o magari è qualcosa che serve per l'aereodinamica.

Citazione Originariamente Scritto da cinese Visualizza Messaggio
    Fabri ed Elisa grazie :-) volevo capire questo, dalle immagini su internet avevo visto che gli estrattori erano chiusi ma avevo bisogno di una certezza,
    king lo so nn ero stato molto chiaro ma volevo rendere funzionale la presa d'aria sopra al cofano le cose appiccicate li e finte nn mi fanno impazzire, ma visto che anche mamma chevroletta l'ha fatta finta forse la si può lasciare anche cosi,
    Ovosanto che ti devo dire i limiti in Italia sono al massimo di 150 orari :-) hi hi hi hi :-)

Te l'appoggio King :-) e poi nn si può mai dare dietro a tutto e che purtroppo di ignorati in giro che giudicano l'auto c'è ne son tanti e per nn essere messo alla pari delle auto tuning con le schifezze appiccicate col silicone, comunque grazie ancora a tutti per le info anche se forse quella maledetta presa d'aria la faccio funzionare

mahhh cinese...io non mi sbatterei tanto per la presa d'aria, se parli di quella per il radiatore, non credo davvero che serva a nulla; impiegherei tempo e denaro su cose più importanti.... poi fai tu

Te l'appoggio King :-) e poi nn si può mai dare dietro a tutto e che purtroppo di ignorati in giro che giudicano l'auto c'è ne son tanti e per nn essere messo alla pari delle auto tuning con le schifezze appiccicate col silicone, comunque grazie ancora a tutti per le info anche se forse quella maledetta presa d'aria la faccio funzionare

Se parli di rendere operativo l'estrattore sul cofano per il radiatore...... non ci perdere tempo!

Per prima cosa devi girare il radiatore ( da così \ a così / ) poi devi creare una zona di bassa pressione dinamica sopra l'apertura (sennò non esce una mazza....).
    Ci ho studiato un po' (senza galleria del vento, ovviamente...)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: race 6.jpg 
Visualizzazioni: 31 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 7586

Nome: race 4.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 42.8 KB 
ID: 7587

Nome: race 3.jpg 
Visualizzazioni: 28 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 7588

Dovresti vedere il risultato finale ed anche il radiatore girato rispetto alla C5 stock
    Io sono quello con la pettorina gialla sopra il giubbotto grigio....... nel 2000 !!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

e vedo anche una bella coppetta sul tetto!
    complimenti!

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Se parli di rendere operativo l'estrattore sul cofano per il radiatore...... non ci perdere tempo!

Per prima cosa devi girare il radiatore ( da così \ a così / ) poi devi creare una zona di bassa pressione dinamica sopra l'apertura (sennò non esce una mazza....).
    Ci ho studiato un po' (senza galleria del vento, ovviamente...)

Nome: race 6.jpg 
Visualizzazioni: 31 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 7586

Nome: race 4.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 42.8 KB 
ID: 7587

Nome: race 3.jpg 
Visualizzazioni: 28 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 7588

Dovresti vedere il risultato finale ed anche il radiatore girato rispetto alla C5 stock
    Io sono quello con la pettorina gialla sopra il giubbotto grigio....... nel 2000 !!!!

Grazie grazie..... all' epoca facemmo primi di categoria alla 6 Ore di Vallelunga.

Quante nottate per preparare la macchina.... poi la abbiamo venduta e l'ultimo che ci ha corso faceva le salite, vincendo l'europeo di raggruppamento.
    Ultimamente la ho vista in vendita da Moreschi Motorsport.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

magari tra 10 15 anni diventerà un'auto da corsa d'epoca, qualcuno, conoscendo il ricco palmares la comprerà e ci farà a sua volta la gare delle storiche
    insomma invecchiando le auto se la passano meglio dei proprietari!

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Grazie grazie..... all' epoca facemmo primi di categoria alla 6 Ore di Vallelunga.

Quante nottate per preparare la macchina.... poi la abbiamo venduta e l'ultimo che ci ha corso faceva le salite, vincendo l'europeo di raggruppamento.
    Ultimamente la ho vista in vendita da Moreschi Motorsport.....

Bel lavoro ma nn voglio stravolgere troppo la mia c3 grazie per i consigli

la tua c3' quale c3? qui ormai si parlava di auto da corsa, di adrenalina di puzza di gomme olio bruciato e mirabolanti imprese...chi se la ricordava più la tua c3?

a parte lo scherzo: la C3 meno la stravolgi e più diventa bella!

Bel lavoro ma nn voglio stravolgere troppo la mia c3 grazie per i consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •