Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: S.O.S. Meccanici a Roma

Scusate ragazzi,ma stiamo parlando di freni di 30 anni fa...non di tecnologia aerospaziale.I freni sono un brake booster collegato al vacuum,un master cylinder (o pompa freni),qualche metro di tubi metallici,4 tubi in gomma,4 pinze...punto,anche unmeccanico generico riesce a sistemare i freni...
    Ultima modifica di tunedport; 02-09-2013 alle 06:36 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Non sono assolutamente d'accordo con quest'ultima affermazione.
    C'è gente che ha poca conoscenza della meccanica, o che ha poca manualità, o che preferisce andare anche per una "banalità" , da qualcuno che gli dia la massima fiducia, quindi alla fine per i più svariati motivi, uno è giusto che si organizzi come meglio crede.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

....come al solito era meglio se stavo zitto...

Citazione Originariamente Scritto da jimmyshine Visualizza Messaggio
    ....come al solito era meglio se stavo zitto...
    ma quando mai.....

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

Concordo con Zorro che dice che uno è bene che si organizzi e che faccia come meglio credo, ma concordo anche con tunedport.
    In fin dei conti l'impianto frenante delle nostre amate è abbastanza elementare.
    Se Giampy non ha molta dimestichezza con la meccanica o non si vuole cimentare in un punto così critico per la sicurezza, ok,. M credo che un buon meccanico, specie coi capelli bianchi, possa fare al caso suo comunque.

Giampy...che problemi tu abbia ai freni non lo so, ma per quanto riguarda il freno a mano...
    O è la corda o un leverismo meccanico che comanda le ganasce del freno a mano.
    Fermo restando che non sono dei mostri di freni manco da nuovi (parlo del freno a mano), il leverismo che ti dicevo, se mai restaurato, si ossida e si grippa..
    Almeno io lo trovai in condizioni pietose e revisionai il tutto tramite un kit inox.
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

454ci
    Guest
    Se non ricordo male la vette di Gianpy non a nulla sotto il cofano che sia di trent'anni fa.. (Incluso l'idraulica dei freni) e capisco quindi il suo timore... Senza freni in perfetta efficenza la sua non muoverei neanche a spinta...

Sull'argomento ne sa più di tutti Blu427, magari potresti sentirlo....

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

cmq la mia non era una critica ne un insulto, era solo una constatazione che mi viene assolutamente spontanea ogni qualvolta torno dagli stati uniti.
    non dobbiamo per forza essere e fare come loro, ci mancherebbe, ma il concetto di "distanza" e' un pochino differente li, dato che se sei di Santa Monica e vuoi portare la macchina a Pomona devi farti almeno 1 ora di macchina, senza traffico...se ti dice bene.
    e mi sono permesso di esprimermi solo perche' la distanza roma-latina per me e' irrilevante, dato che per famiglia-lavoro-amori la faccio praticamente 3 volte a settimana...
    cmq concordo con tutti...i freni sono elementari da fare...chiunque ci riuscirebbe,a patto di volerlo fare bene.
    ho sistemato macchine con i paraolii delle pinze montati al contrario, raccordi rigidi delle pompe smontati col pappagallo...

cmq la saggezza piu' grande e' venuta da 454ci, con i freni non sicuri non farei neanche 1km.

Jimmy, confermo! Fino a 4/5 anni fa che abitavo con i miei a 40km da Torino, per me era la normalità fare 100 o più km al giorno! E mi giravano le balle quando sentivo degli amici che se gli chiedevi di fare 5km in più storcevano il naso.
    Ad oggi che mi sono abituato bene abitando alle porte di torino nonchè a 10 minuti scarsi dal lavoro, ogni volta che devo andare a trovare i miei penso a "cheppalle" quanta strada devo fare!!!! Detto fra noi, non tornerei mai più ad abitare così lontano (vedi come cambia la prospettiva? ), risparmiare più di un'ora di vita al giorno alla guida, non ha prezzo...

L'officina segnalata da Ervise non la conosco, ma credo che un bravo meccanico possa riolvere senza grossi problemi. dal canto mio, di meccanici su Roma ne ho "conosciuti diversi" e devo dire che come si "occupa" delle vintage Marco,secondo la mia esperienza, non lo fa nessuno. Marco è nato in un'era sbagliata e in una nazione sbagliata. quando parlo con lui, faccio finta di trovarmi negli anni '60 o giù di lì, di essere un barbuto americano con la panza, 4 cani e una Corvette, da curare come fosse l'unica...e mi ci trovo a pennello. Non lo definirei neanche un nostalgico sognatore, perchè ciò presupponerebbe una coscienza di ciò che si vive...lui è vintage anche nel cervello, poi ogni tanto riemerge nella nostra era e penisola, se ne rende conto, dapprima si speventa, poi si incazza, poi si isola un'altra volta nella sua asocialità protezionistica. A parte gli scherzi, capisco Gianpy al 100% perchè alla fine ne fa solo un discorso di comodità...tutto qui!!!
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •